FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Sb800 In Wireless Manuale
Cilecche alternate
Rispondi Nuova Discussione
antani
Messaggio: #26
QUOTE(antani @ Feb 9 2007, 09:22 PM) *

Ho sempre usato 3 sb800 in wireless iTTL senza grossi problemi, salvo qualche incostanza nel rendimento in termini di esposizione e questo può starci poichè le riflessioni dei prelampi sono sempre influenzate da mille fattori.

IO ero partito da questa affermazione, avevo solo notato qualche cilecca ma dopo tutto quello che ci siamo detti e dopo attenti riscontri sulle foto (che ho allegato) ho capito che cilecca è stata fatta dal master in iTTL e non dagli slave in manuale. Alla fine mettendo tutto in M, dosando come si deve le potenze, ho scoperto un altro mondo, soprattutto la possibilità di avvicinarmi e allontanarmi dai soggetti (statici) ottenendo sempre una assoluta COSTANZA di esposizione, senza trascurare la possibilità dei differenti settaggi lavorando solo sul master. E questo era il mio obbiettivo. Ringrazio vivamente tutti per gli spunti e le delucidazioni in base alle quali credo di aver risolto il mio problema e di avere fatto un passo avanti in quel mondo affascinante del CLS Nikon.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2