FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10.000 Km Pardon 10.000 Scatti
Rispondi Nuova Discussione
antani
Messaggio: #1
Preso dall'ineccepibile funzionamento della mia d70, solo ieri per caso e curiosità leggendo tra gli exif di alcuni ultimi scatti mi sono reso conto che la macchina ha già sulle spalle oltre 10.000 scatti. Chiedo ai più esperti: serve un "tagliandino" di manutenzione? Premetto che non è mai stata usata in condizioni estreme, che ho sempre provveduto personalmente alla pulizia del sensore e, come già detto, non hai mai perso un colpo.
Qualora fosse necessario il tagliando, chiedo anche se devo mandarla in LTR oppure è sufficiente che mi rechi alle porte di Firenze (dove abito), e precisamente a Campi Bisenzio dove mi dicono che c'è una assistenza Nital. Vi risulta? Grazie
Paolo Chiti
Messaggio: #2
Non sono un esperto ma penso che sarebbe preoccupante se si dovesse mandare in revisione una digitale dopo appena 10.000 scatti ... blink.gif
sangria
Messaggio: #3
già bisogna farlo per la macchina e tutte le volte è una bastonata Fulmine.gif , figurati se bisogna farlo anche per la macchina fotografica ( ti viene un collasso)wink.gif

Messaggio modificato da sangria il Nov 10 2006, 01:13 PM
meialex1
Messaggio: #4
QUOTE(antani @ Nov 10 2006, 12:54 PM) *

Preso dall'ineccepibile funzionamento della mia d70, solo ieri per caso e curiosità leggendo tra gli exif di alcuni ultimi scatti mi sono reso conto che la macchina ha già sulle spalle oltre 10.000 scatti. Chiedo ai più esperti: serve un "tagliandino" di manutenzione? Premetto che non è mai stata usata in condizioni estreme, che ho sempre provveduto personalmente alla pulizia del sensore e, come già detto, non hai mai perso un colpo.
Qualora fosse necessario il tagliando, chiedo anche se devo mandarla in LTR oppure è sufficiente che mi rechi alle porte di Firenze (dove abito), e precisamente a Campi Bisenzio dove mi dicono che c'è una assistenza Nital. Vi risulta? Grazie


Ti rispondo così

Febbraio 2006 presa la D200 ad oggi circa 40.000 scatti.
D100 marzo 2004 otre xxxxxxx scatti (ho perso i conti) passata sola una volta (in garanzia) alla CSA di Roma per una rimmappatura (pignoleria più che altro) e ancora ci sto scattando!!!!

biggrin.gif biggrin.gif
antani
Messaggio: #5
Mi pare quindi di capire dalle vostre risposte che la mia d70 è ancora in "rodaggio". Meglio così!
Grazie e buoni scatti a tutti.
filippogalluzzi
Messaggio: #6
QUOTE(antani @ Nov 10 2006, 02:19 PM) *

Mi pare quindi di capire dalle vostre risposte che la mia d70 è ancora in "rodaggio". Meglio così!
Grazie e buoni scatti a tutti.


......è nuova, scatta tranquillo!
Nicola Verardo
Messaggio: #7
ai 100.000 pensaci ma adesso ... non penso ci siano problemi .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ciao, volevo chiedere se una volta arrivato a 9999 il contatore riparte da zero
grazie.gif
maurizioricceri
Messaggio: #9
QUOTE(zanzo @ Nov 10 2006, 08:36 PM) *

Ciao, volevo chiedere se una volta arrivato a 9999 il contatore riparte da zero
grazie.gif


apre una nuova cartella e riparte da uno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio