FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Vostro Parere
Rispondi Nuova Discussione
IXO
Messaggio: #1
Ho postato questa foto su un sitio Tedesco dove vivo, e ho avuto dei pareri da fotografi Tedeschi,
ora lo posto qui per avere dei pareri da dei fotografi Italiani, mi interessa sapere quali differenze
vengano viste da due culture diverse

Grazie
potamino
Messaggio: #2
dov'é?
rossanop
Messaggio: #3
non la vedo
ciccio8028
Messaggio: #4
Non c'è.....
IXO
Messaggio: #5
QUOTE(potamino @ Jul 16 2010, 12:40 PM) *
dov'é?



Eccola, spero.....

non riesco a caricarla c......

QUOTE(potamino @ Jul 16 2010, 12:40 PM) *
dov'é?


Messaggio modificato da IXO il Jul 16 2010, 01:59 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
perchè il taglio superiore della testa ?
IXO
Messaggio: #7
QUOTE(Horuseye @ Jul 16 2010, 03:23 PM) *
perchè il taglio superiore della testa ?


Ho visto su molte reviste questo genere di taglio, a me piace, a patto che la modella abbia un bel collo. in questo caso il collare di pelle porta lo sguardo verso il centro della foto, ecco perche´questo taglio
ciccio8028
Messaggio: #8
Il taglio della parte superiore della testa dà un pò fastidio sinceramente, hai provato con un taglio verticale? Ciao.




Ciccio.
toad
Messaggio: #9
QUOTE(IXO @ Jul 16 2010, 03:35 PM) *
Ho visto su molte reviste questo genere di taglio, a me piace, a patto che la modella abbia un bel collo. in questo caso il collare di pelle porta lo sguardo verso il centro della foto, ecco perche´questo taglio


Pollice.gif

Non solo, ma il taglio della testa serve anche (in questo caso unitamente al collare) a indirizzare lo sguardo dell'osservatore verso gli occhi che, generalmente, sono il punto focale di un ritratto, indipendentemente dall'utilizzo del medesimo (ritratto vero e proprio, fashion ecc.). Ecco perché questo genere di taglio lo vedi su molte riviste.
Questo ritratto nel complesso mi piace. Una buona illuminazione (forse un po' troppo piattina considerando il collare che suggerisce una luce con più volume) e un'espressione adeguata all'immagine sono piacevoli.
La messa a fuoco è fatta sull'occhio più distante e questo crea un certo fastidio.
Non condivido il viraggio seppia che non mi piace in generale e meno che mai con un look di questo genere, ma è una questione di gusto squisitamente personale.
IXO
Messaggio: #10
QUOTE(toad @ Jul 16 2010, 05:09 PM) *
Pollice.gif

Non solo, ma il taglio della testa serve anche (in questo caso unitamente al collare) a indirizzare lo sguardo dell'osservatore verso gli occhi che, generalmente, sono il punto focale di un ritratto, indipendentemente dall'utilizzo del medesimo (ritratto vero e proprio, fashion ecc.). Ecco perché questo genere di taglio lo vedi su molte riviste.
Questo ritratto nel complesso mi piace. Una buona illuminazione (forse un po' troppo piattina considerando il collare che suggerisce una luce con più volume) e un'espressione adeguata all'immagine sono piacevoli.
La messa a fuoco è fatta sull'occhio più distante e questo crea un certo fastidio.
Non condivido il viraggio seppia che non mi piace in generale e meno che mai con un look di questo genere, ma è una questione di gusto squisitamente personale.


Il fatto del taglio della testa in quel modo, della messa a fuoco sul´occhio piu´distante e il viraggio seppia e tutto voluto proprio per differenziarmi dalle solite regole che si imparano nella fotografia, il seppia cozza proprio col fatto che lei indossava un collare da SM (sadomasochismo ) che come noto il loro ambiante e sempre nero e tenebroso, non posso postare com´era vestita sotto, ma faceva paura pure a me, ecco perche´ho cercato di rendere lo scatto un po´piu´soft col seppia

Grazie dei vostri pareri
toad
Messaggio: #11
QUOTE(IXO @ Jul 16 2010, 05:26 PM) *
Il fatto del taglio della testa in quel modo, della messa a fuoco sul´occhio piu´distante e il viraggio seppia e tutto voluto proprio per differenziarmi dalle solite regole che si imparano nella fotografia


Sul taglio della testa, come avrai capito, sono assolutamente d'accordo. smile.gif
Sulla messa a fuoco, se l'intento era trasgressivo delle regole, secondo me andava ancora più accentuato. Così sembra sbagliata e basta. Una sfocatura maggiore del primo piano avrebbe forse dato l'effetto alternativo che cercavi.
Sul seppia continuo a non essere convinto. Volendo giocare sul contrasto hard/soft avrei, per esempio cercato di ambientare uno sfondo molto classico e perbenista.
Però sono mie idee, la foto l'hai fatta tu e soprattutto hai avuto un progetto in testa che volevi rendere. Insomma, c'è un perché. Ed è questa la cosa importante. wink.gif
IXO
Messaggio: #12
QUOTE(toad @ Jul 16 2010, 06:09 PM) *
Sul taglio della testa, come avrai capito, sono assolutamente d'accordo. smile.gif
Sulla messa a fuoco, se l'intento era trasgressivo delle regole, secondo me andava ancora più accentuato. Così sembra sbagliata e basta. Una sfocatura maggiore del primo piano avrebbe forse dato l'effetto alternativo che cercavi.
Sul seppia continuo a non essere convinto. Volendo giocare sul contrasto hard/soft avrei, per esempio cercato di ambientare uno sfondo molto classico e perbenista.
Però sono mie idee, la foto l'hai fatta tu e soprattutto hai avuto un progetto in testa che volevi rendere. Insomma, c'è un perché. Ed è questa la cosa importante. wink.gif


hai sagione sulla messa a fuoco sul secondo occhio, la dovevo accentuare di piu´

Grazie
marce956
Messaggio: #13
Mi piace. "prende" proprio...
Luigi_FZA
Messaggio: #14
Personalmente trovo molto istruttivi (almeno per me) gli interventi fatti da toad.
Mentre per la foto devo dire che a me .....me piace!

Luigi
angelo d'antonio
Messaggio: #15
Concordo con arciere bella foto ma altrettanto interessante leggere gli interventi come quelli di TOAD fanno scuola grazie e ccomplimenti
hausdorf79
Messaggio: #16
Il taglio ci può stare. Belli i toni, lo styling e l'espressione.

Non è molto bello il fuoco sull'occhio più lontano...

WilliamDPS
Messaggio: #17
la tonalità sepia mi piace,
e il taglio per il mio gusto è perfetto, perchè è molto più importante vedere spalle e clavicole che il pezzo di testa superiore,
molto bella anche l' espressione e luci

come erano i pareri tedeschi in linea di massima?

complimenti william
enrico65
Messaggio: #18
E' una foto interessante, che, a prescindere dai gusti, crea attenzione.
Quindi grazie per averla inserita e decisamente grazie a Toad per le repliche date.
Da dilettante è esattamente quello che ci si aspetta da un forum, spiegazioni tecniche consigli che aiutino ad interpretare le immagini.
Bella o brutta la foto l'hai scattata e quindi a te piace così.
A questo punto ci si aspetta qualche immagine in più !
Un saluto
IXO
Messaggio: #19
QUOTE(WilliamDPS @ Jul 17 2010, 12:57 AM) *
la tonalità sepia mi piace,
e il taglio per il mio gusto è perfetto, perchè è molto più importante vedere spalle e clavicole che il pezzo di testa superiore,
molto bella anche l' espressione e luci

come erano i pareri tedeschi in linea di massima?

complimenti william


Che ci crediate ho meno, questa foto e stata primiata classificandosi al 3° posto su 2753 scatti inviati.
Ho vinto un HD da 1 TB, che mi viene comodissimo
WilliamDPS
Messaggio: #20
QUOTE(IXO @ Jul 17 2010, 03:52 PM) *
Che ci crediate ho meno, questa foto e stata primiata classificandosi al 3° posto su 2753 scatti inviati.
Ho vinto un HD da 1 TB, che mi viene comodissimo


io sono d' accordo con i tedeschi,lo scatto mi piace,
ma qual' era il tema?
ciao william
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Io non ho alcuna esperienza col genere Glamour ma la foto mi piace davvero tanto. Ciò che mi sembra il suo punto forte è la postura e, sopra ogni cosa, lo sguardo della modella, molto convincente nel proporsi con un atteggiamento provocante. Quindi siete stati bravi entrambi ad interpretare il tema. wink.gif

WilliamDPS
Messaggio: #22
QUOTE(WilliamDPS @ Jul 21 2010, 02:33 AM) *
ma qual' era il tema?

IXO
Messaggio: #23
Il tema era semplicemente Sgruardi
Maisha
Messaggio: #24
QUOTE(IXO @ Jul 30 2010, 12:39 PM) *
Il tema era semplicemente Sgruardi




Ciao,

la foto mi piace molto, soprattutto il taglio sulla testa (personalmente odio l´"aria" sulla testa nei ritratti).
Lo sguardo penso che sia proprio adatto, visto anche il tema richiesto, forse l´avrei sporcata leggermente considerando la scelta del seppia e del collare sado, ma questo è un parere personale!!

Complimenti!!

fagioletti
Messaggio: #25
Io rivedrei solo il fuoco sugli occhi, il più vicino. Per il resto la trova piacevole
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >