FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uso Esposimetro
Rispondi Nuova Discussione
IXO
Messaggio: #1
Salve, qualcuno sa consigliarmi qualche libro sull' uso degli esposimetri ( esposimetri separati ), o
sito internet in italiano. unsure.gif

Grazie
silver82
Messaggio: #2
Mi unisco anche io alla richiesta di IXO, dovrebbe arrivarmi in settimana l'esposimetro, e quindi vorrei iniziare a studiare qualcosa che possa aiutarmi a capire come utilizzarlo!

Spero che qualcuno possa consigliarci!
Carmine
Antonio Canetti
Messaggio: #3
Vedi se questa lettura ti soddisfa: leggi qui

inoltre per usare bene un esposimetro esterno, bisogna conoscere molto bene le tecniche di esposizione e della sistemazione delle fonti di luce, conoscendo bene queste, l'esposimetro aiuta a risolvere i problemi della espsozione, è come il metro, o qualsiasi strumenti di misurazione, prima devi sapere cosa vuoi fare poi usi il metro per ottenere quello che desideri.

Antonio
castorino
Messaggio: #4
Anche questo mi sembra interessante, peṛ oggi con le moderne reflex ed una buona lettura dell'istogramma, l'usío dell'esposimetro esterno, mi sembra poco utile, tranne in studio per i flashes http://audario.forumfree.net/?t=20922444 ciao Rino
Umbi54
Messaggio: #5
QUOTE(castorino @ Jul 29 2009, 12:53 PM) *
Anche questo mi sembra interessante, peṛ oggi con le moderne reflex ed una buona lettura dell'istogramma, l'usío dell'esposimetro esterno, mi sembra poco utile, tranne in studio per i flashes http://audario.forumfree.net/?t=20922444 ciao Rino

E' vero, salvo quando usi ottiche AI su reflex digitali Dxx.
Saluti
Umberto


castorino
Messaggio: #6
QUOTE(Umbi54 @ Jul 29 2009, 03:01 PM) *
E' vero, salvo quando usi ottiche AI su reflex digitali Dxx.
Saluti
Umberto

Si certo, peṛ basta fare la prima esposizione con la regola del 16 e poi affinare, ciao Rino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio