FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Confronto Funzioni Video D90-d300s
Rispondi Nuova Discussione
Shadowrage
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Non che abbia poi utilizzato la funzione video della mia D90 piu' di 5 minuti, in ogni caso in vista di nuovi arrivi in famiglia smile.gif mi chiedevo se la D300s rispetto alla D90 aveva qualche limitazione in meno relativamente alla funzione video, in particolare:

1)se l'autofocus puo' essere utilizzato durante la ripresa o meno,
2)Durata del filmato

Grazie mille, mi scuso in anticipo con i puristi...(e datemi una mano a cambiare il corpo... messicano.gif )

Fabio
Marco Carotenuto
Messaggio: #2
no..il focus è sempre manuale
e la durata in hd è sempre di 5 minuti
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Shadowrage @ Feb 28 2011, 12:37 PM) *
1)se l'autofocus puo' essere utilizzato durante la ripresa o meno,

Autofocus È disponibile l'AF con rilevazione del contrasto su un punto desiderato

all'interno di un fotogramma (modo Cavalletto)



2)Durata del filmato
Lunghezza massima 5 min (1.280 x 720 pixel), 20 min (640 x 424, 320 x 216 pixel



le risposte le ho copiate dalla brochure che puoi trovare su questo sito della Nital.

al quanto pare l'autofocus lo puoi usare solo con la fotocamera sul cavalleto, mentre per la durata dei filmati è rimasta invariata, ma come la tua esperienza ti già suggerito i 5minuti sono più che sufficenti per fare dei ottimi video, piano seguenza che durano più di 5 minuti o sono un opera d'arte ben progettata oppure è una rottura di scatole per lospettatore.

Antonio


PS.:se hia piacere puoi partecipare anche a questa discussione:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 28 2011, 01:04 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 28 2011, 12:58 PM) *
no..il focus è sempre manuale



smile.gif se è così la brochure è poco chiara smile.gif


Antonio
Marco Carotenuto
Messaggio: #5
infatti...o meglio forse intende a ripresa non avviata smile.gif
una volta fatta partire la registrazione non funziona piu nulla solo a mano con conseguente rumoraccio di sottofondo!
Shadowrage
Messaggio: #6
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 28 2011, 03:18 PM) *
infatti...o meglio forse intende a ripresa non avviata smile.gif
una volta fatta partire la registrazione non funziona piu nulla solo a mano con conseguente rumoraccio di sottofondo!



Ok grazie, quindi nessun progresso rispetto alla D90,sembra...una volta messo a fuoco ed avviata la registrazione, nulla si puo' fare se non in manuale...

Provero' anch'io a vedere nei rispettivi manuali d'uso

Ciao
kawaliere
Messaggio: #7
Perdonate se mi permetto ma state dicendo baggianate!Io ho la D300s e durante la ripresa video(sia a mano libera che cavalletto) l'autofocus funziona tranquillamente premendo il pulsante dedicato
AF-ON in alto a destra sul dorso della macchina,cosa che con la D90 non è possibile.Il progresso c'è stato eccome. ohmy.gif che scoperta
wusthof
Messaggio: #8
QUOTE(Shadowrage @ Feb 28 2011, 01:37 PM) *
Salve a tutti!
Non che abbia poi utilizzato la funzione video della mia D90 piu' di 5 minuti, in ogni caso in vista di nuovi arrivi in famiglia smile.gif mi chiedevo se la D300s rispetto alla D90 aveva qualche limitazione in meno relativamente alla funzione video, in particolare:

1)se l'autofocus puo' essere utilizzato durante la ripresa o meno,
2)Durata del filmato

Grazie mille, mi scuso in anticipo con i puristi...(e datemi una mano a cambiare il corpo... messicano.gif )

Fabio

Scusa ma vuoi cambiare corpo macchina solo per la durata del video? Potresti considerare anche la modesta D7000... texano.gif
lucio22
Messaggio: #9
QUOTE(kawaliere @ Mar 5 2011, 02:29 PM) *
Perdonate se mi permetto ma state dicendo baggianate!Io ho la D300s e durante la ripresa video(sia a mano libera che cavalletto) l'autofocus funziona tranquillamente premendo il pulsante dedicato
AF-ON in alto a destra sul dorso della macchina,cosa che con la D90 non è possibile.Il progresso c'è stato eccome. ohmy.gif che scoperta

Giustissimo, la D300s e la D3s vanno a fuoco durante la registrazione tenendo premuto il tasto AF-ON.
La D7000 e D3100 vanno a fuoco continuo (AF-F) senza premere nulla, si può scegliere anche il tipo di messa a fuoco....sul volto, centrale e ecc.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio