FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Urge...modo Di Scatto ...remoto Ritardo 2 Secondi..mantenere Impostazione
Rispondi Nuova Discussione
plastic
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti
per piacere ho una D5000
ho esigenza di usare la macchina in AUTOSCATTO con ritardo di 2 SECONDI con telecomando ML-L3



il problema che incontro è che una volta impostata l'opzione si disattiva dopo circa 10 minuti....e ogni volta devo reimpostare il tutto ex.novo

come fare a mantenerla per una intera sessione di set fotografico (che può durare anche 2 ore)??

grazie
a_deias
Messaggio: #2
QUOTE(plastic @ Apr 23 2013, 02:51 PM) *
ciao a tutti
per piacere ho una D5000
ho esigenza di usare la macchina in AUTOSCATTO con ritardo di 2 SECONDI con telecomando ML-L3
il problema che incontro è che una volta impostata l'opzione si disattiva dopo circa 10 minuti....e ogni volta devo reimpostare il tutto ex.novo

come fare a mantenerla per una intera sessione di set fotografico (che può durare anche 2 ore)??

grazie


Puoi personalizzare il tempo di attesa comando a distanza(C4 personalizzazioni), 1-5-10-15 minuti, poi comunque la macchina torna al modo di scatto selezionato in precedenza.

In alternativa ti dovresti attrezzare con un comando remoto a filo.


plastic
Iscritto
Messaggio: #3
ok .. ma oltre 15 minuti non è possibile impostare?? per esempio salvare questa configurazione per tutto il giorno per esempio!!!
davis5
Messaggio: #4
No... É fatto apposta cosí anche sulla d7100... Il ricevitore ir acceso consuma batteria e dopo 1 minuto si spegne! Andando su personalizzazioni al massimo si puo' alzare a 15minuti, ma é volutamente non impostabile come acceso fisso!

Andrea Meneghel
Messaggio: #5
L'unica soluzione è un timer di scatto remoto wireless

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio