FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Svassi In Amore
, sembrano umani
Rispondi Nuova Discussione
marmo
NPA
Messaggio: #1
Hanno certi atteggiamenti che ricordano gli umani

IPB Immagine



IPB Immagine

 
Nuova Discussione
Risposte
fabri_nikon86
NPA
Messaggio: #2
Mi pare che come prima cosa abbia scritto che hai colto un momento molto bello, quindi non c'è bisogno di "prendersela" a male se faccio notare il rumore wink.gif . L'intento era ben chiaro anche a me!
marmo
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 7 2018, 11:02 AM) *
Mi pare che come prima cosa abbia scritto che hai colto un momento molto bello, quindi non c'è bisogno di "prendersela" a male se faccio notare il rumore wink.gif . L'intento era ben chiaro anche a me!


Non me la sono presa a male, ma davvero non ho nemmeno guardato la foto al massimo ingrandimento per ridurre il rumore, ci voleva così poco;
Quello che ho espresso ai moderatori è davvero un dubbio "esistenziale": la passione per la fotografia mi porta (e credo di non essere il solo) a spendere in attrezzatura cercando sempre di migliorarla e spesso mi trovo a far foto solo per mettere in evidenza pregi o difetti del'apparecchiatura, poi magari sfoglio una rivista e vedo foto fatte con entry level ed obiettivi in bundle che mi lasciano a bocca aperta, allora mi ripeto che il fine è l'immagine mentre fotocamera ed obiettivi sono il mezzo.

Scusami, non voglio essere presuntuoso chi mi conosce sa che non è così, però la foto di uno frosone (tanto per dire un uccello abbastanza comune) fermo su un ramo, dettagliatissimo e con sfondo uniforme perfettamente sfocato eseguita con un 600 f/4 rigorosamente a tutta apertura non mi dice molto; al contrario la foto del martino che si lancia in picchiata pubblicata da Maurizio sempre qui mi emoziona ben di più; cito questa immagine non per ingraziarmi Maurizio ma perché ricordo che qualcuno aveva eccepito che non fosse perfettamente ferma.........mijijij
fabri_nikon86
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(marmo @ Apr 7 2018, 11:39 AM) *
Non me la sono presa a male, ma davvero non ho nemmeno guardato la foto al massimo ingrandimento per ridurre il rumore, ci voleva così poco;
Quello che ho espresso ai moderatori è davvero un dubbio "esistenziale": la passione per la fotografia mi porta (e credo di non essere il solo) a spendere in attrezzatura cercando sempre di migliorarla e spesso mi trovo a far foto solo per mettere in evidenza pregi o difetti del'apparecchiatura, poi magari sfoglio una rivista e vedo foto fatte con entry level ed obiettivi in bundle che mi lasciano a bocca aperta, allora mi ripeto che il fine è l'immagine mentre fotocamera ed obiettivi sono il mezzo.

Scusami, non voglio essere presuntuoso chi mi conosce sa che non è così, però la foto di uno frosone (tanto per dire un uccello abbastanza comune) fermo su un ramo, dettagliatissimo e con sfondo uniforme perfettamente sfocato eseguita con un 600 f/4 rigorosamente a tutta apertura non mi dice molto; al contrario la foto del martino che si lancia in picchiata pubblicata da Maurizio sempre qui mi emoziona ben di più; cito questa immagine non per ingraziarmi Maurizio ma perché ricordo che qualcuno aveva eccepito che non fosse perfettamente ferma.........mijijij


Sono il primo a pensarla come te! Pollice.gif


QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 7 2018, 11:23 AM) *
Conosco, conosco...
Io parlo per quella che è la mia sensazione, ovviamente, mi pare che nessuno se la stia prendendo Fabri, infatti il mio discorso, e ho fatto la premessa, come credo anche quello di Mario, è in via del tutto amichevole, un pour parler... del resto sono io la prima a voler ricercare la "pulizia" in certe immagini, però volentieri passo oltre a questo aspetto in determinate situazioni, ma non voglio assolutamente con questo mio approccio offendere o criticare nessuno, ci mancherebbe...


Come risposto a marmo, anche io sono per quella scuola di pensiero Rosanna wink.gif . Ma io sono un perfezionista, per quanto mi è possibile cerco di ottenere il massimo per ogni data situazione messicano.gif

Posta in questo topic
marmo   Svassi In Amore   Apr 6 2018, 06:57 PM
fabri_nikon86   Gli svassi piacciono molto anche a me, hai ripreso...   Apr 6 2018, 07:08 PM
marmo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Storia D'amore Di Una Bella Principessa.... stella.degli.angeli 20 20-09-2005 09:55
Far Bene L'amore... Fa Bene All'amore: nonnoGG 15 29-08-2011 11:32
L'amore è Mibro 6 24-12-2005 12:32
Henri Cartier-bresson: L'amore E Basta Coolshot 0 29-07-2005 22:34
Henri Cartier-bresson: L'amore E Basta Coolshot 0 29-07-2005 22:34