FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impressioni Sulla Nikon F75
cerco pareri
Rispondi Nuova Discussione
FULVIO
Iscritto
Messaggio: #1
biggrin.gif Ciao a tutti sono in procinto di comprare una nikon F75 Kit +zoom 70-300 non nikon cerco impressioni sulla macchina grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Buona macchina, vele più di quanto costi. Ciao.
nuvolarossa
Messaggio: #3
Ok per la macchina, ma non per il kit...
Se riesci a contrattare con il negoziante, lascia lì l'obiettivo in dotazione ed acquista piuttosto un bel 50 mm f 1,8 (ma il venditore non sarà d'accordo).
Diciamo che se cominci ora a fotografare può andar bene anche lo zoom plasticone in dotazione, ma se già non sei proprio un neofita ti accorgerai subito che quell'ottica non è un granchè...
frenzen
Iscritto
Messaggio: #4
Buongiorno,qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi un posto a Roma dove si può trovare un bel "cinquantino" usato ?magari al Photoshow?
grazie,un salutone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Al Fotosciò nello padiglione per l'usato ne trovi quanti ne vuoi. wink.gif
maurisal@libero.it
Messaggio: #6
biggrin.gif - Possiedo la F75 da un anno e mi ha dato grandi soddisfazioni, attenzione solo al consumo di batterie! Comunque sottoscrivo l'acquisto del 50mm/1,8 che possiedo: e' eccezionale per nitidezza e prestazioni. Consiglio anche il 28-105 f/3,5-4,5 macro.
Maurizio
Mario76
Messaggio: #7
Uso il 28-105 3.5 4.5 da più di due anni ma alla fine ho sentito la necessità del cinquantino anche se questo non aggiungeva nulla al corredo di lunghezza focali.
Se lo scopo è quello di muoversi con un uno strumento fotografico votato alla massima versatilità credo che la coppia F75 e 28-105 non tema confronti. (io ho una f80...)
Il 70 300 è un obiettivo un po' più "difficile": considerando la scarsa luminosità non è sempre facile scattare a 300mm con tempi maggiori di 1/250... (più o meno il tempo di sicurezza)

E' solo una mia opinione. smile.gif

Ciao a Tutti.

Mario.

FULVIO
Iscritto
Messaggio: #8
biggrin.gif Grazie atutti per i suggerimenti ,leggendo le varie recensioni mi sono convinto nel prendere il modello F80 solo corpo macchina aggiungendoci uno zoom 70-300 tamron speriamo bene unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE (FULVIO @ Mar 17 2004, 07:35 PM)
biggrin.gif Grazie atutti per i suggerimenti ,leggendo le varie recensioni mi sono convinto nel prendere il modello F80 solo corpo macchina aggiungendoci uno zoom 70-300 tamron speriamo bene unsure.gif

Gran bella scelta quella della F80!!!
COMPLIMENTI!
Vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni...

Franz
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio