FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Una Giornata A Mirabilandia
.....anche se non si direbbe!
Rispondi Nuova Discussione
cratty
Messaggio: #1
Praticamente me li sto facendo tutti questi parchi gioco, ma per i figli si fa questo ed altro.

Le foto come al solito non hanno un filo logico nè seguono una sequenza temporale ammissibile, l'unica nota comune è il parco giochi.

Vado ad iniziare.......

Come ogni parco che si rispetti....... non poteva mancare la Ruota panoramica.

user posted image Ruota

Ora è il turno della giostrina che mi ha fatto rivoltare lo stomaco (mai farla dopo mangiato)

user posted image Giostrina

.........
cratty
Messaggio: #2
......

Una passeggiata IR nel parco .........

user posted image.................


............... la potenza della Natura che non si fa domare da alcuno....
user posted image.................







...
cratty
Messaggio: #3
... ancora protagonista Lei .... la Natura...

user posted image..............



Contrasti..... naturali

user posted image...............




..
cratty
Messaggio: #4
.. cascate riprese all'infrarosso

user posted image Maestria



Qui la Natura si unisce alla mano dell'uomo........

user posted image Fontane danzanti







..
cratty
Messaggio: #5
Come il bicchiere d'acqua prima del caffe'.........

una foto prima del finale (caffe' appunto).

user posted image Controluce




..
cratty
Messaggio: #6
......ora il caffè a chiudere il tutto.

Sono simili ma mi piacciono molto.

Eccole......
la prima...
user posted image Abbracci di Luce


l'ultima...

user posted image Irrazionalita'


THE END

Ps: state tranquilli i parchi gioco sono ormai finiti, li ho fatti tutti.

Saluti
_Nico_
Messaggio: #7
laugh.gif laugh.gif laugh.gif :lol

Sai perché me la rido, Stefano? Perché ho quel parco a non più di dieci chilometri. Quest'estate più volte mi son detto: «impugna la macchina e vai a Mirabilandia»... Insomma, ogni volta mi son risposto: «ma va'!», e ho mollato. laugh.gif

Meno male che ci hai pensato tu: ottime foto! Pollice.gif
Michele Festa
Messaggio: #8
Mamma mia Stefano che spettacolo queste foto, sono di una bellezza impressionante!!! guru.gif guru.gif guru.gif

Un caro saluto
Michele
brusa69
Messaggio: #9
Ciao Stefano,
se continui cosi' mi sa che la foto della settimana non te la levano piu'! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Complimenti Stefano! Che foto!!!
Sono stato una volta a Mirabilandia...ma così bella non l'ho mai vista.....anzi, sono sicuro che non è così bella e che è solo il tuo occhio fotografico che ha saputo trarre il meglio da quel luogo. guru.gif

Ciao,
Gianluca
cratty
Messaggio: #11
QUOTE(_Nico_ @ Aug 23 2005, 11:35 PM)
laugh.gif   laugh.gif   laugh.gif   :lol

Sai perché me la rido, Stefano? Perché ho quel parco a non più di dieci chilometri. Quest'estate più volte mi son detto: «impugna la macchina e vai a Mirabilandia»...  Insomma, ogni volta mi son risposto: «ma va'!», e ho mollato.  laugh.gif

Meno male che ci hai pensato tu: ottime foto!  Pollice.gif
*



Purtroppo e per fortuna ogni tanto ( biggrin.gif spesso e giustamente) mi tocca piegarmi al volere del pargolo. Così mi munisco di D70 12-24 e 70-200 e mi adatto unendo l'utile al dilettevole. Praticamente Nico ho fatto (anche se il paragone non regge molto guru.gif ) cio' che hai fatto tu con i volatili.
Quella in argomento era una giornata inizialmente destinata alla spiaggia e alla tintarella, ma causa maltempo ho deviato per Mirabilandia e devo dire che mi sono divertito. Le cose non programmate riescono sempre meglio.

Vi ringrazio per i complimenti, sono contento che vi siano piaciute (Michele, Brusa e Gianluca)

Saluti

Messaggio modificato da cratty il Aug 23 2005, 10:59 PM
_Nico_
Messaggio: #12
QUOTE(cratty @ Aug 23 2005, 11:56 PM)
Purtroppo e per fortuna ogni tanto (spesso e giustamente) mi tocca piegarmi al volere del pargolo. Così mi munisco di D70 12-24 e 70-200 e mi adatto unendo l'utile al dilettevole.
Quella in argomento era una giornata inizialmente destinata alla spiaggia e alla tintarella, ma causa maltempo ho deviato per Mirabilandia e devo dire che mi sono divertito. Le cose non programmate riescono sempre meglio.
Che mi dici: abbiamo venti gradi sì e no da una settimana, qui dove c'è Mirabilandia...

Anche a me è toccato gli scorsi anni, così son stato a Mirabilandia tre o quattro volte. Ma poi ho iscritto mia figlia a corsi di vela; l'ho portata in Puglia, in un posto splendido; in Grecia, nell'isola di Venere; in Sicilia, nei miei luoghi; e quest'anno, per la prima volta, è stata sola in un campo del WWF. È andata in barca a vela, ha curato le tartarughe e ne hanno liberata una (l'evento è stato ripreso da RAI3 e trasmesso proprio oggi: trasmissione registrata, ovviamente, con mia figlia che saluta con la manina). Non so perché, ma non mi chiede più d'andare a Mirabilandia... smile.gif

Purtroppo sta arivando il tempo delle richieste più impegnative... smile.gif

Io pensavo a tutt'altra Mirabilandia: niente luci, niente paesaggi, niente colore, solo bianconero piuttosto aspro che ritrae persone, fissate col 14 mm. Ma poi ho rinunciato... Vedere la tua Mirabilandia, così diversa, è stato proprio un piacere... smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Abituato al "TUO" 70-200 albino, vedere un cosi' buon uso del 12-24 mi ha lasciato positivamente sorpreso. Qualche foto alla "Ganora", ma sempre belle ed originali. La mia favorita? La ruota, ma anche "spruzzi estivi" e' degna di nota!
Complimenti stefano!!!


.oesse.
cratty
Messaggio: #14
QUOTE(_Nico_ @ Aug 24 2005, 12:06 AM)
QUOTE(cratty @ Aug 23 2005, 11:56 PM)
Purtroppo e per fortuna ogni tanto (spesso e giustamente) mi tocca piegarmi al volere del pargolo. Così mi munisco di D70 12-24 e 70-200 e mi adatto unendo l'utile al dilettevole.
Quella in argomento era una giornata inizialmente destinata alla spiaggia e alla tintarella, ma causa maltempo ho deviato per Mirabilandia e devo dire che mi sono divertito. Le cose non programmate riescono sempre meglio.
Che mi dici: abbiamo venti gradi sì e no da una settimana, qui dove c'è Mirabilandia...

Anche a me è toccato gli scorsi anni, così son stato a Mirabilandia tre o quattro volte. Ma poi ho iscritto mia figlia a corsi di vela; l'ho portata in Puglia, in un posto splendido; in Grecia, nell'isola di Venere; in Sicilia, nei miei luoghi; e quest'anno, per la prima volta, è stata sola in un campo del WWF. È andata in barca a vela, ha curato le tartarughe e ne hanno liberata una (l'evento è stato ripreso da RAI3 e trasmesso proprio oggi: trasmissione registrata, ovviamente, con mia figlia che saluta con la manina). Non so perché, ma non mi chiede più d'andare a Mirabilandia... smile.gif

Purtroppo sta arivando il tempo delle richieste più impegnative... smile.gif

Io pensavo a tutt'altra Mirabilandia: niente luci, niente paesaggi, niente colore, solo bianconero piuttosto aspro che ritrae persone, fissate col 14 mm. Ma poi ho rinunciato... Vedere la tua Mirabilandia, così diversa, è stato proprio un piacere... smile.gif
*



Le foto sono state fatte intorno al 5 agosto prima di scendere al paesello.
Riguardo a tua figlia le/ti faccio i complimenti per la trasmissione (mi sembro Pippo Baudo in questa ultima frase biggrin.gif ) pero' devo dirti che se io faccio fare un corso de genere a mio figlio (5 anni e molto molto discolo) lo ritrovano in India ovviamente in barca a vela passando via terra ... per quanto è tremendo.
Sono contento che piacciano guru.gif


QUOTE(oesse @ Aug 24 2005, 12:26 AM)
Abituato al "TUO" 70-200 albino, vedere un cosi' buon uso del 12-24 mi ha lasciato positivamente sorpreso. Qualche foto alla "Ganora", ma sempre belle ed originali. La mia favorita? La ruota, ma anche "spruzzi estivi" e' degna di nota!
Complimenti stefano!!!


.oesse.
*



Ho comprato un kilo di venice bianca e lo tingero' biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif voglio dargli un fratellino al 70-200 tongue.gif .
Effettivamente Ganora guru.gif mi ha ispirato.
Per la cronaca "Spruzzi estivi" è stata fatta al paesello in piazza.

Visto che vi/ti sono piaciute ne aggiungo qualcuna. In alcune ho messo a dura prova l'AF-c della D70, altre sono classiche.

allora to be continued..............
cratty
Messaggio: #15
La prima foto (Clown) è un omaggio al Mitico Morgan... il capolavoro rimane sempre il suo.


Nella foto del salto ho messo alla prova l'AF.-c della D70 e ha fatto il suo dovere.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
cratty
Messaggio: #16
Anche qui AF-c OK
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
cratty
Messaggio: #17
Ultime tre........

user posted image Horn


Il classico veliero.........

user posted image Veliero
cratty
Messaggio: #18
.........l'ultima e sono veramente finite....


user posted image Stone



Saluti

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Grandi foto Stefano! guru.gif Alcuni veramente scatti d'autore. Occhio e tempismo in alcune, padronanza della luce in altre, un Fotografo completo Pollice.gif
ciro207
Messaggio: #20
Sono stato a Mirabilandia tre giorni fa... e mi rodevo le mani per non avere la mia macchina!! e forse ancor di più per non avere il 70.200 che credo mi sarebbe piaciuto più del grandangolare...

Ci sono migliaia di spunti. Per me che adoro lo street e metropolitano c'era da impazzire di gioia!! Ho fatto qualche scatto con compatta fetecchia... ogni volta che guardavo nel mirino mi sentivo mutiliato...

Non sono proprio capace ad usare una compatta!! mad.gif
Appena le scarico posto qualche cosa anche io...

Però almeno mi sono divertito un mondo su Katun, Discovery e Columbia! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Quando c'è l'occhio e il manico........ ohmy.gif

fantastica prospettiva di un parco divertimento... foto spettacolari e insolite.

Che bravo che sei Stefano!!!! guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Lusingato dall'averti ispirato, mi unisco al coro di complimenti, hai saputo unire tecnica e creatività alla grande! Pollice.gif
I due IR e gli spruzzi i miei preferiti, notturne maestralmente eseguite e delle due astratte che dire, capolavori! guru.gif
ros62
Messaggio: #23
Stefano sempre grandi scatti, una carrellata di ottime immagini, quella del clown è una foto ottimamente riuscita. Ottimo lavoro. Bravo.
P.S. Vedo che anche tu inizi ad avvicinarti alla foto IR.
Saluti
Saro
ignazio
Messaggio: #24
Bellissime foto Stefano.

Mi sono piaciute molto: "Fontane danzanti" e "Horn".
La foto del clown per me e' comunque la migliore: colori ben saturi e sfondo sfocato. Una foto di grande effetto. guru.gif

Complimenti Pollice.gif Pollice.gif
Franco_
Messaggio: #25
QUOTE(brusa69 @ Aug 23 2005, 11:42 PM)
Ciao Stefano,
se continui cosi' mi sa che la foto della settimana non te la levano piu'!  Pollice.gif
*



Quoto Alfredo al 100%.
Complimenti, veramente belle.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >