FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Obiettivo Matrimonio....
Quale scelgo?
Rispondi Nuova Discussione
sambofoto
Nikonista
Messaggio: #26
Io il 18-70 lo affiancherei tranquillamente con un 50ino, anche perchè sul formato dx ti diventa un mediotele 75 da ritratto luminoso ideale x luce ambiente a 800-1600 iso...
Moua
Messaggio: #27
Il 50ino è un buon obiettivo che conviene avere a prescindere dal matrimonio.
Però ritengo che il 18-70 sia versatile per qurl tipo di cerimonia. Ho fatto il fotografo non ufficiale per il matrimonio di mia cognata ed ho portato solo il 18-35. Mi sono trovato benissimo, perchè gli spazi erano abbastanza ristretti, ho potuto riprendere per bene il posto ed anche i ritratti sono venuti molto bene. Il 50ino, che come angolo di campo equivale ad un 75, lo vedo un po troppo lungo, sicuramente buono per il ritratto ma non versatile come il 18-70. Dimenticavo che ho settato a 400 iso la sensibilità e non ci sono stati problemi a scattare senza flash.

Saluti
irvineD80
Iscritto
Messaggio: #28
QUOTE(Moua @ Jun 17 2008, 10:58 PM) *
Il 50ino è un buon obiettivo che conviene avere a prescindere dal matrimonio.
Però ritengo che il 18-70 sia versatile per qurl tipo di cerimonia. Ho fatto il fotografo non ufficiale per il matrimonio di mia cognata ed ho portato solo il 18-35. Mi sono trovato benissimo, perchè gli spazi erano abbastanza ristretti, ho potuto riprendere per bene il posto ed anche i ritratti sono venuti molto bene. Il 50ino, che come angolo di campo equivale ad un 75, lo vedo un po troppo lungo, sicuramente buono per il ritratto ma non versatile come il 18-70. Dimenticavo che ho settato a 400 iso la sensibilità e non ci sono stati problemi a scattare senza flash.

Saluti

Gia.....il 50 in casa su Dx diventa troppo lungo,praticamente ingestibile!
Poi il 18-70 e f/3.5,abbastanza luminoso per certe chiese,pultroppo il flash e d'obligo!
albianir
Messaggio: #29
io penso ti ci voglia qualcosa di più lungo di 70 se vuoi fare dei close-ups decenti e comprati un flash non puoi farne a meno anche se da lontano non ti serve a niente praticamente. Io faccio così con la D300

Impostazioni fotocamera:
RAW assolutamente per recuperare dopo
ISO a 800
Colori saturi
Macchina in P o A

Lenti:
20mm/2.8 lo uso per la vista globale della chiesa magari ci sono arcate e per i gruppi se sono numerosi
35-70/2.8 ci fai quasi tutta la cerimonia
180/2.8 per i closeup sposi non sempre ci si può avvicinare.

Il problema è il cambio ottiche, sto pensando di prendere un altro corpo da affiancare per avere 2 obiettivi contemporaneamente.

ciao e preparati a nottate di postproduzione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2