FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Windows/ Leopard
Rispondi Nuova Discussione
midarine1964
Messaggio: #1
ciao a tutti, presto passerò da pc a mac( imac 24" 2.93 ghz con nvidia gt120 256mb). vorrei sapere se queste caratteristiche sono in grado di utilizzare le funzioni 3d di photoshop cs4 in modo fluido . grazie.gif
midarine1964
Messaggio: #2
ho raga... non tutti insieme..... rispondete uno alla volta grazie.gif
edate7
Messaggio: #3
Non ho un iMac (purtroppo) ma ne ho visto funzionare uno con caratteristiche simili a quelle tue (credo solo il processore fosse leggermente più lento, ma aveva 4Gb di RAM), e CS4 andava che era un piacere. Se posso darti un consiglio, visto che lo devi ancora comprare, non lesinare sulla RAM. Più ne puoi montare, e meglio è: questo vale per qualunque S.O., più per Windows, comunque, e un pò meno per Linux e MacOSX.
Ciao
MarcoD5
Messaggio: #4
sono entrato in um negozio eppol mac e per curiosità ho scaricato le foto appena fatte con la d300 tiff qualità eccezionale a video, ma x scaricare le foto..... 1/2 ora, solo 89 foto, mi lascia perplesso.............. resterei su un intel potente smilinodigitale.gif
e.tremolada
Messaggio: #5
QUOTE(marcomc76 @ Apr 18 2009, 08:54 PM) *
sono entrato in um negozio eppol mac e per curiosità ho scaricato le foto appena fatte con la d300 tiff qualità eccezionale a video, ma x scaricare le foto..... 1/2 ora, solo 89 foto, mi lascia perplesso.............. resterei su un intel potente smilinodigitale.gif



non hai mica pensato di usare un lettore di card con connessione firewire?

ros63
Messaggio: #6
non ho mac ma dei miei amici anche frequentatori del forum si, e va benissimo, comunque ti segnalo una discusione in SUSHI BAR intitolata mondo mac sicuramente troverai tutte informazioni che cerchi e lì potrai porre tutti i quesiti che vuoi su mac sicuramente ti risponderanno in tanti
praticus
Messaggio: #7
QUOTE(marcomc76 @ Apr 18 2009, 08:54 PM) *
sono entrato in um negozio eppol mac e per curiosità ho scaricato le foto appena fatte con la d300 tiff qualità eccezionale a video, ma x scaricare le foto..... 1/2 ora, solo 89 foto, mi lascia perplesso.............. resterei su un intel potente smilinodigitale.gif


...perdonami, ma 89 tiff di una D300 sono da 4 ai 6 GB di roba, se poi sono a 14 bit anche di più.....
da dove ed in che modo li hai scaricati?

Il mio Imac scarica una CF SANDISK IV da 4GB (circa 200 scatti NEF D3 14bit) da una lettore FW in 10/15 minuti.....

Ciao.... smile.gif
Ezio Alessandri
Messaggio: #8
ciao...sono anch'io passato da pochi mesi a Mac..beh..sono soddisfatissimo...posseggo l'IMAC 3.06 GHZ intel Core Duo...con 4 GB di memoria... scheda video GeForce 8800 GS....una bestia ..scarico una memoria Sandisk da 12 GB in 15 minuti con lettore smart card... file raw eseguiti con D3 al massimo livello...il monitor mi soddisfa abbastanza...certo non è l'Eizo che possedevo prima ma comunque se regolato con una sonda, io ho lo spyder 3, riesci a ottenere risultati piu' che soddisfacenti...sono molto pignolo...credimi se passi a Mac hai finito di avere grane...in tanti anni ho posseduto windows e i casini erano sempre pronti... con mac è tutto piu' semplice utilizzo CS3 e Capture vanno che è una bellezza con risposte ai comandi immediati..mentre ascolto musica e da internet mi sto scaricando una compilation...stai tranquillo..passa a Mac...

ciao..ezio
SpeedWeb
Messaggio: #9
Ciax se mi permetti io ho un MacPro preso con gli stessi soldi con cui ci prendevo un iMac che di per è ottimo ma lo schermo lucido non lo digerisco a casa ho ancora perfettamente funzionante un iMac G5 1° serie quando l'ho cambaito ad Ottobre scorso mi sono preso il MacPro mono processore tanto è sempre uno Xeon quad core e ti posso garantire che non sono ancora riuscito a mettere alla frusta tutti e 4 i core!
Mi sono poi preso un bel monitor Dell da 19" Wide e sono soddisfatto al 100% pensa solo che posos montare fino a 4 HD internamente e 32Gb di Ram fatti 2 conti e vedrai che ti conviene prendere il MacPro wink.gif
luca.vr
Messaggio: #10
ciao, io uso due mac e montano il massimo delle ram disponibili

l'ultima serie di Imac alloggia due banchi da 4gb DDR3, naturalmente acquista le non originali (costano la metà: Kingston), e per la scheda grafica fatti installare la RADEON da 512k.

io con tale configurazione scarico una cf 4GB in tre minuti

ciao

Messaggio modificato da luca.vr il Apr 22 2009, 03:13 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio