FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  « < 18 19 20  
Nikon Contro Sony
Rispondi Nuova Discussione
Cooperman
Banned
Messaggio: #476
QUOTE(Balcano83 @ Sep 15 2009, 09:50 PM) *
Senza offesa ma non ho mai sentito tante fesserie in vita mia...


Complimenti per l'arroganza.
Photofinisher
Messaggio: #477
Sono d'accordo con Alessvari, la Sony è un'azienda di tutto rispetto che ha più volte rivoluzionato il mercato con le sue invenzioni.
Magari non lo farà nell'ambito fotografico, ma non per questo è un azienda da denigrare in questo modo.
I vaio li ho usati in diverse occasioni, non me ne comprerei mai uno perché sono inferiori ad apple secondo me, ma non sono neanche da buttare.
L'unico vero difetto di Sony è che è un marchio proprietario: puoi usare solo i suoi cavi, anche usb o video. E questo è scocciante. Ma sono dettagli.
alessvari
Messaggio: #478
QUOTE(Photofinisher @ Oct 1 2009, 02:07 PM) *
Sono d'accordo con Alessvari, la Sony è un'azienda di tutto rispetto che ha più volte rivoluzionato il mercato con le sue invenzioni.
Magari non lo farà nell'ambito fotografico, ma non per questo è un azienda da denigrare in questo modo.
I vaio li ho usati in diverse occasioni, non me ne comprerei mai uno perché sono inferiori ad apple secondo me, ma non sono neanche da buttare.
L'unico vero difetto di Sony è che è un marchio proprietario: puoi usare solo i suoi cavi, anche usb o video. E questo è scocciante. Ma sono dettagli.


E' verissimo. Spesso la Sony impone le sue invenzioni e malgrado alcune siano state ottime non gli ha detto bene (come MemoryStick e Betamax).
Ultimamente, ma questo è vero per quasi tutti i marchi sul mercato, si è spostata un po' verso la produzione di oggetti un po' più commerciali (è sempre più difficile trovare i bellissimi apparecchi della serie ES) ma il bello di questo marchio è che continua sempre a buttarsi in nuovi progetti cosa che gli altri non fanno.
Le sue reflex difatto ancora non sono ancora delle PRO forse neanche le Alfa900/850 ma io aspetterei ancora un po'.
Quando usci la sua prima Alfa100 tutti a sputarci sopra poi però ha conquistato velocemente il terzo posto tra i produttori di reflex....e non mi sembra che Minolta, in campo digitale, prima della "fusione" avesse un granchè di mercato.
Ricordiamoci che anche Nikon ha riconquistato posizioni solo dopo la D200/D80 e ha surclassato Canon dalla D3/D300....ops ma i sensori di queste stupende reflex sono tutti Sony.....che sia un caso?
Una cosa però è certa....Nikon i sensori della Sony li ha sempre saputi sfruttare meglio!

Alessandro

Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #479
ho letto qualcosa di questa lunghissima discussione e l'unica conclusione che ne ho tratto è che continuerò a fare foto con la mia d90 senza pormi la domanda se è meglio sony nikon o canon smile.gif
SkZ
Messaggio: #480
blink.gif
ma sei sicuro che si puo' fare?
ph34r.gif


tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  « < 18 19 20