FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 75 76 77 78 79 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #1901
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 3 2017, 07:36 PM) *
Ragazzi se a qualcuno interessa, Giovedì 6 insieme all'amico Remigio facciamo un'uscita fotografica in oasi a Parma,
se qualcuno si vuole aggregare ci fa piacere, per i ragguagli contattatemi in privato wink.gif


Grazie della proposta ed un caro saluto, questa volta non riesco ad essere della partita!
Buona caccia
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1902
QUOTE(luigi67 @ Apr 4 2017, 01:13 AM) *
Grazie smile.gif

altre tre foto in notturna,le rimanenti sono nella sezione sportiva...

spettacolari i primi giri,tutte le auto compatte e un rumore assordante(diciamo anche fastidioso messicano.gif )



...con tutte le auto che c'erano mi sono ritrovato a fotografare sempre le solite...



16mila ISO ...




Saluti,Gigi

P.S. anche nella giornata di ieri(domenica) poco più di 1000 scatti e carica residua 22%,utilizzando spesso la raffica,e Vr acceso


Ottime immagini Luigi veramente belle, le ultime due Pollice.gif
azz bella resa la batteria Pollice.gif

Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1903
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 3 2017, 07:36 PM) *
Ragazzi se a qualcuno interessa, Giovedì 6 insieme all'amico Remigio facciamo un'uscita fotografica in oasi a Parma,
se qualcuno si vuole aggregare ci fa piacere, per i ragguagli contattatemi in privato wink.gif


Maurizio, lo fai apposta. Vieni a Parma proprio quando sono in trasferta a Parigi blink.gif

Alessandro
ffrabo
Messaggio: #1904
Dopo tanti mesi sono tornato all'oasi......volatili pochi, ma in compenso due catture particolari.
La rana che fa un attacco fulmineo che non riesco a riprendere tanto è stato veloce...........
IPB Immagine



aspettavo un volatile ed è apparsa lei....a notevole distanza.
IPB Immagine



Messaggio modificato da ffrabo il Apr 4 2017, 04:58 PM
fabtr9
Messaggio: #1905
QUOTE(ffrabo @ Apr 4 2017, 05:57 PM) *
aspettavo un volatile ed è apparsa lei....a notevole distanza.

che bella.....esemplare e foto!!!!
luigi67
Messaggio: #1906
QUOTE(maxter @ Apr 4 2017, 06:54 AM) *
Gran belle foto luigi, e ogni volta ammiro la tua D500 che secondo me è particolarmente speciale per quanto riguarda il rumore, non ne vedo neanche in zone scure.


per il rumore non so cosa dire,uso View Nx-i per visualizzare le foto e Capture NX-D per la postproduzione,...sulla D500 ho impostato il profilo colore su "paesaggi" il D-lighting attivo su "moderato" e la riduzione del disturbo suglia alti iso su "normale"

questo è il risultato di uno scatto a 20mila iso(già postato nelle pagine dietro) convertito e ridimensionato con view Nx-i
IPB Immagine



questa invece è lo screenshot della stessa foto aperta con rawtherapee(che adesso riesce a leggere i nef della D500)

IPB Immagine




QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 4 2017, 12:49 PM) *
Ottime immagini Luigi veramente belle, le ultime due Pollice.gif
azz bella resa la batteria Pollice.gif


eh si,non me lo aspettavo,ero sicurissimo di tornare a casa con due batterie scariche,...devo dire però che per scaricare 1000 foto la batteria al 100% è arrivata a 70...forse è il caso di prendere un lettore di schede XQD ?...qualche consiglio su marca e modello?


QUOTE(ffrabo @ Apr 4 2017, 05:57 PM) *
aspettavo un volatile ed è apparsa lei....a notevole distanza.



600mm ohmy.gif Bellissima Pollice.gif

Saluti,Gigi


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1907
QUOTE(ma01417 @ Apr 4 2017, 02:48 PM) *
Maurizio, lo fai apposta. Vieni a Parma proprio quando sono in trasferta a Parigi blink.gif

Alessandro

Azz. mi spiace, ne faremo altre tranquillo smile.gif

QUOTE(ffrabo @ Apr 4 2017, 05:57 PM) *
Dopo tanti mesi sono tornato all'oasi......volatili pochi, ma in compenso due catture particolari.
La rana che fa un attacco fulmineo che non riesco a riprendere tanto è stato veloce...........



aspettavo un volatile ed è apparsa lei....a notevole distanza.


Bella la volpe bravo Franco Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1908
QUOTE(luigi67 @ Apr 4 2017, 10:21 PM) *
per il rumore non so cosa dire,uso View Nx-i per visualizzare le foto e Capture NX-D per la postproduzione,...sulla D500 ho impostato il profilo colore su "paesaggi" il D-lighting attivo su "moderato" e la riduzione del disturbo suglia alti iso su "normale"

questo è il risultato di uno scatto a 20mila iso(già postato nelle pagine dietro) convertito e ridimensionato con view Nx-i



questa invece è lo screenshot della stessa foto aperta con rawtherapee(che adesso riesce a leggere i nef della D500)



eh si,non me lo aspettavo,ero sicurissimo di tornare a casa con due batterie scariche,...devo dire però che per scaricare 1000 foto la batteria al 100% è arrivata a 70...forse è il caso di prendere un lettore di schede XQD ?...qualche consiglio su marca e modello?
600mm ohmy.gif Bellissima Pollice.gif

Saluti,Gigi

Azz sta reflex è proprio una bomba Pollice.gif
ffrabo
Messaggio: #1909
Fabtr9
Luigi67
Maurizio Rossi, grazie per i vostri graditi commenti!!!
GianLuigiPesci
Messaggio: #1910
QUOTE(luigi67 @ Apr 4 2017, 09:21 PM) *
per il rumore non so cosa dire,uso View Nx-i per visualizzare le foto e Capture NX-D per la postproduzione,...sulla D500 ho impostato il profilo colore su "paesaggi" il D-lighting attivo su "moderato" e la riduzione del disturbo suglia alti iso su "normale"

questo è il risultato di uno scatto a 20mila iso(già postato nelle pagine dietro) convertito e ridimensionato con view Nx-i



questa invece è lo screenshot della stessa foto aperta con rawtherapee(che adesso riesce a leggere i nef della D500)



eh si,non me lo aspettavo,ero sicurissimo di tornare a casa con due batterie scariche,...devo dire però che per scaricare 1000 foto la batteria al 100% è arrivata a 70...forse è il caso di prendere un lettore di schede XQD ?...qualche consiglio su marca e modello?
600mm ohmy.gif Bellissima Pollice.gif

Saluti,Gigi


E' da un pò che non frequento i circuiti e le tue foto risvegliano la nostalgia unsure.gif
Lexar e vai tranquillo.

Ciao!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1911
QUOTE(luigi67 @ Apr 4 2017, 10:21 PM) *
eh si,non me lo aspettavo,ero sicurissimo di tornare a casa con due batterie scariche,...devo dire però che per scaricare 1000 foto la batteria al 100% è arrivata a 70...forse è il caso di prendere un lettore di schede XQD ?...qualche consiglio su marca e modello?

Saluti,Gigi

Ma si usa il lettore non collegare mai la reflex al pc. so da esperienza che i lexar a volte su certi Mac danno problemi,
e personalmente ho consigliato Sony e hanno risolto,
per cui ti consiglio la solita cosa Pollice.gif
GianLuigiPesci
Messaggio: #1912
Uno sguardo oltre le quattro mura ...
IPB Immagine


IPB Immagine



Ciao!

Messaggio modificato da GianLuigiPesci il Apr 6 2017, 06:20 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1913
bello il gattone Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1914
Questa macchina è impressionante...e non parlo della maserati rolleyes.gif messicano.gif

IPB Immagine



sto mettendo a posto delle foto per vedere la resa dei vari colori,più tardi o domani le posto...

Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #1915
QUOTE(luigi67 @ Apr 6 2017, 07:36 PM) *
Questa macchina è impressionante...e non parlo della maserati rolleyes.gif messicano.gif

laugh.gif


che fotona.......hai applicato MDC o l'asfalto è venuto cosi da solo?????????
luigi67
Messaggio: #1916
QUOTE(fabtr9 @ Apr 6 2017, 07:45 PM) *
laugh.gif
che fotona.......hai applicato MDC o l'asfalto è venuto cosi da solo?????????


un pò di MCD c'è anche se non serviva,l'asfalto così è la gomma lasciata a terra dalle auto,essendo un crop quasi al 100% si nota un pò di più...

qui invece si vedono proprio i pezzettini di gomma volare per aria(visalizzando la foto originale si vede meglio)...è un crop di 2661X 2441 ridimensionato a 1920 X 1280 conversione nef-jpg con capture NX-d nessuna post

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 6 2017, 07:10 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1917
QUOTE(luigi67 @ Apr 6 2017, 07:36 PM) *
Questa macchina è impressionante...e non parlo della maserati rolleyes.gif messicano.gif




sto mettendo a posto delle foto per vedere la resa dei vari colori,più tardi o domani le posto...

Saluti,Gigi

Bella e bel modello Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1918
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 6 2017, 12:28 PM) *
Ma si usa il lettore non collegare mai la reflex al pc. so da esperienza che i lexar a volte su certi Mac danno problemi,
e personalmente ho consigliato Sony e hanno risolto,
per cui ti consiglio la solita cosa Pollice.gif


azz,quasi 80€ per i lettori sony,contro 35€ per i lexar...sono questi i prezzi giusti?non esistono di altre marche? che problemi danno le lexar,...la velocità di scaricamento delle foto per me non è un problema,posso aspettare messicano.gif ...volevo solo evitare di scaricare la batteria della D500,...ma se mi dici che i problemi non sono legati alla velocità vado su sony...

visto che sono qui metto un'altra foto... 16mila iso e nessun rumore(o quasi),in tutti i sensi messicano.gif

niente postproduzione
IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 7 2017, 09:58 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1919
Gigi in privato stasera ti mando il link di quello giusto corretto, ma il prezzo dice tanto smile.gif
marmo
Messaggio: #1920
famigliola di svassi postata anche in naturalistica, decisamente croppata data la distanza

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #1921
QUOTE(marmo @ Apr 7 2017, 07:30 PM) *
famigliola di svassi postata anche in naturalistica, decisamente croppata data la distanza


Te e tutti gli altri,mi fate venire voglia di comprare un super tele smile.gif ...nitidissima!!

...più tardi metto una foto a più di 600mm ...non croppata...fa Schifo ma la metto lo stesso messicano.gif

Saluti,Gigi


luigi67
Messaggio: #1922
D500 + telescopio Ziel(Orbiter 40) ...questo per la precisione telescopio un regalo dei miei datori di lavoro per i 25 anni di servizio...ne sono passati altri 10,è quasi ora per un'altro regalo messicano.gif

tornando alla foto,questa estate avevo acquistato l'adattatore per la reflex,e oggi pomeriggio l'ho provato per la prima volta,...il risultato è molto deludente,non sono riuscito a mettere
a fuoco bene,neanche con lo zoom del live view... ci riproverò...forse...più avanti...

ecco la foto,niente crop,ho solo aumentato luminosità e contrasto,purtroppo è sfocata...e si vede

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 7 2017, 07:32 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1923
@Mario anch'io ieri li ho ripresi lontani , appena posso li metto, finalmente si cominciano a vedere Pollice.gif

@Luigi Si sfuocata, peccato smile.gif
marmo
Messaggio: #1924
QUOTE(luigi67 @ Apr 7 2017, 08:02 PM) *
Te e tutti gli altri,mi fate venire voglia di comprare un super tele smile.gif ...nitidissima!!

Saluti,Gigi


Visto che vai spesso in pista una focale lunga può essere utile, i vari zoom supertele attuali poi hanno ottimo rapporto qualità/prezzo

Messaggio modificato da marmo il Apr 8 2017, 08:16 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1925
QUOTE(marmo @ Apr 8 2017, 09:16 AM) *
Visto che vai spesso in pista una focale lunga può essere utile, i vari zoom supertele attuali poi hanno ottimo rapporto qualità/prezzo

Corretto Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 75 76 77 78 79 > »