FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manhattan
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Rabini
Messaggio: #1
Finalmente ho terminato il lavoro di 'pulizia': 650 scatti sono sopravvissuti alla cancellazione immediata; a pulizia quasi ultimata me ne sono rimasti circa 450; ci sarebbe ancora da buttare via qualcosa ma non credo che lo farò.
Sono partito con solo la D70s, 12-24 50 e 85; in qualche occasione ho rimpianto il 17-55, più versatile, e un tele più lungo, ma la mia schiena e un ginocchio in recupero dopo un incidente, ringraziano ancora per la scelta.

Voglio condividere alcune foto, anche per ringraziare gli amici del forum che al bar mi hanno dato diversi preziosi consigli: torejr, fedebobo, felicione e dariocirimbelli; devo dire che è stato molto difficile selezionare pochi scatti che fossero significativi.

Quello che colpisce subito di questa città e che non smette di stupire, è che tutto è grande: palazzi, strade, pubblicità, i negozi, le auto...
Times Square: di giorno o di notte la luminosità cambia poco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 817.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 689.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 587.9 KB

La pioggia rende le cose un po' difficili a chi si muove a piedi, ma anche a chi cerca un taxi libero; magari aspettando si può prendere un hot dog... ma perché questi non sono giganti come tutte le altre cose?!?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 643.2 KB


L'intrico di cavi del ponte di Brooklyn.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 601.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 537.4 KB

La traversata sull'Hudson sulla navetta per andare a vedere la Statua della Libertà

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 815.7 KB

Immagino il pensiero delle migliaia di immigrati che arrivavano in cerca di qualcosa di meglio per la propria vita

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 400.1 KB

Il ponte della navetta prima deserto per il gelo e il vento che toglie il respiro si affolla appena arrivati vicino alla statua: quasi tutti salgono per fotografarla; l'altoparlante di bordo suona l'inno americano. Il sentimento nazionalista in tutti è incredibile

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 469.8 KB

Due set fotografici magari li apprezzerete di più tongue.gif
questi sono al museo delle cere Tussauds; nel primo si fa la fila per farsi fotografare telefonando dal telefono rosso della Casa Bainca in compagnia del presidente e della moglie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 523 KB

Qui le statue sono in posa (bella forza ...) ma a fotografare è pure una statua, quasi tutti si fermano per non passarle davanti e rovinare la foto (confesso che anche io ho atteso qualche secondo prima di capire e passare biggrin.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 526.2 KB

Uno dei tanti pittori da strada

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 628.8 KB

Uno scorcio dei moli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 441.9 KB

Per ora mi fermo qui.
Grazie a chi dedicherà un po' di tempo a questa discussione
Paolo
mauriziot
Messaggio: #2
Belle foto;
ho vissuto a New York qualche anno e nel complesso questa foto ne rappresentano bene una parte; immagino che c'è ne saranno altre.

Per ora manca il profilo di Manhattan e dei suoi grattacieli dal mare, bellissimo di notte, che alcune statistiche individuano come il soggetto più fotograto al mondo.

complimenti

mt
Maurizio L.
Messaggio: #3
Belle foto Paolo Pollice.gif , anche se manca qualche classico come ti ha fatto notare Maurizio.
New York è New York.. rolleyes.gif
Anch'io sono rimasto affascinato da questa città.
Paolo Rabini
Messaggio: #4
Grazie per i vostri pareri smile.gif
Alcune foto non le avrei messe, proprio perché troppo 'classiche'; in alcuni casi anche perché oltre ad essere classiche mi sono venute più brutte di quelle fatte da altri utenti qui nel forum e mi dispiacerebbe sfigurare... biggrin.gif

Però, per iniziare ad accontentarvi continuo ad aggiungere qualcosa:

Central Station: purtroppo praticamente uguale ad altre viste proprio qui, perdonatemi: giuro di avere il NEF originale!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.8 KB

poi un paio che considero praticamente astratte: delle figure geometriche create dall'architettura dei grattacieli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.7 KB

In seguito ne metterò altri tipi
Paolo
wabe47
Messaggio: #5
Bel reportage che offre un buon spaccato della Grande Mela. Mi piacciono in modo particolare le prime 4 per il movimento.
davcal77
Messaggio: #6
new york è una città piena di fascino
complimenti per le foto

Davide
Roberto_15
Messaggio: #7
Queste foto mi fanno venire voglia di andarci!!!le prime postate mi piacciono moltissimo!!!

ciao
Roberto
bicchiero72
Messaggio: #8
Bel reportage anche per me.........rende bene l'idea della bellissima città quale è New York, bravo.
P.s.: non so perchè ma la prima foto a me piace tantissimo :-)
pcosta
Messaggio: #9
La Grande Mela ha sempre un gran fascino, bella la serie che ben la rappresenta
ciao Paolo
Paolo Rabini
Messaggio: #10
Grazie per essere passati:
aggiungo un altro paio di immagini: stavolta il tema è 'le automobili'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 166.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 170.3 KB

Ho fatto qualche decina di foto per ottenere questo risultato, sfidando la pazienza di moglie e figli che però hanno trovato buffo il modo di scattare
fedebobo
Messaggio: #11
Begli scatti Paolo!
Alcuni sono proprio dei super classici, ma non si possono non fare una volta che si è li, vero? biggrin.gif

Sono contento che ti sia piaciuta la città e spero che qualche suggerimento ti sia stato utile.

Saluti
Roberto
Paolo Rabini
Messaggio: #12
Grazie anche a te Fedebobo!
I consigli che mi avete dato al bar sono stati utilisssimi; purtroppo non ho potuto sfruttarli tutti: è una città strana, si parte alla mattina con un lungo tabellino di marcia ma alla fine della giornata si riesce a fare la metà dei giri previsti.
Ma alla fine è questo ciò che mi piace dei viaggi 'in libertà': potersi fermare in qualunque momento, e cambiare programma a piacere.
smile.gif
Paolo
jxmauro
Messaggio: #13
... belle foto ! cool.gif

loveLESS,
Messaggio: #14
Molto belle! Mi piace molto quella sulla navetta :]
Quanti ricordi rolleyes.gif
archisal
Messaggio: #15
Belle foto, si respira veramente l'atmosfera della Grande Mela!

Ciao
Salvatore

Belle foto, si respira veramente l'atmosfera della Grande Mela!

Ciao
Salvatore
ValerioMusi
Messaggio: #16
Un bel racconto fotografico...
Personalmente non avrei inserito quella del molo e del museo delle cere,a mio avviso con le altre ci stonano un po'....





Valerio
marce956
Messaggio: #17
Tra due settimane saro' lì per vacanza, per la prima volta: le tue foto mi hanno creato ulteriori aspettative...
Paolo Rabini
Messaggio: #18
grazie anche per questi ultimi passaggi


QUOTE(ValerioMusi @ Feb 5 2011, 11:41 AM) *
Un bel racconto fotografico...
Personalmente non avrei inserito quella del molo e del museo delle cere,a mio avviso con le altre ci stonano un po'....
Valerio


Non posso darti torto: smile.gif
mentre quella del molo l'ho messa perché mi piace, quelle del museo delle cere, visto che sono a tema fotografico, l'ho messe solo come piccolo 'omaggio' al forum; le trovo delle curiosità simpatiche, alcune delle tante che si trovano in una città del genere.
grazie del commento smile.gif
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio