FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Incontro Oasi "cronovilla" Di Traversetolo (pr) 26.10.13
26 ottobre 2013 - Programma
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #51
QUOTE(CuorerouC @ Oct 12 2013, 12:27 PM) *
Vabbeh pazienza per ora non vado oltre il 200mm, dovrò sperare nella bontà della D7100 ed il crop


Vedrai che più di uno avrà qualcosa da prestarti (io ad es. un 70-300)

QUOTE(Falcon58 @ Oct 13 2013, 02:55 PM) *
Mi dispiace, ma purtroppo per problemi lavorativi devo rinunciare.
Ciao
Luciano


Ahinoi, ci mancherai, con la tua esperienza. Grazie comunque per l'interesse. Ciao

Forza con le conferme ed adesioni, altrimenti dovremo disdire.
Giordy 58
Messaggio: #52
Se la schiena regge huh.gif sarò all'oasi, per il pranzo sarà difficile, ci vediamo là.
alcarbo
Messaggio: #53
Raduno abortito.
Siamo sicuri solo in 3-max4 (oltre un paio di relative compagne) per cui non si può fare il Culatello meeting. Ho dato forfait (disdetta) al ristorante.
In via ufficiosa e a questo punto con comunicazioni dirette private via mail o cellulare ci troviamo lo stesso quei pochi che hanno aderito.
Io mi trovo alle 8 al casello di Caprara-Terre di Canossa e accompagno chi c'è (attendo in particolare i 2 amici con loro compagne che hanno confermato espressamente l'adesione)
Verso le nove dovremmo essere alla sbarra fotografata per poi ragggiungere a piedi l'oasi. Chi ci raggiunge lo vediamo là.
Basta mettere in google maps o navigatore queste coordinate : 44.646664 10.415862


Verso le 12.30-13.00 siamo non più alla Pecora Nera di Tortiano ma a Ca' della Valle di Traversetolo Ristorante - Pizzeria dove ci adatteremo (prenoto ma non fisso prezzo e menu') al menu' locale alla carta in 5-6 persone (non credo però abbiano Torta o Gnocco Fritto che dir si voglia: avranno certo salumi; non so la scelta) tel. 0521 844444 via Bora n. 25/A di Traversetolo; preciso che via Bora è la prosecuzione di via Solari di Montechiarugolo e siamo sulla Strada provinciale n. 45 (che collega Montechiarugolo a Traversetolo); il ristorante si trova proprio all'ingresso del paese di Traversetolo sulla strada che appunto viene da Montechiarugolo attraverso Tortiano, infine Traversetolo. Anche qui siete liberi di raggiungerci. Vorrei sapere prima (uno me lo ha detto) il numero per prenotare un numero approssimativamente esatto

Attenzione nelle indicazioni si arriva all'Oasi per due vie. Una passando da S. Polo una da Traversetolo che si congiungono a Vignale dove si volta in via Bottone.

p.s. C'è anche una strada piccola che accede dal basso anche dalla SP 45 con deviazione poco prima di Ca' della Valle.
Però bisogna conoscerla se no ci si perde. Meglio entrare in via Bottone dal rettilineo SP 513 che collega S.Polo a Traversetolo.


Sito ufficiale oasi: http://cronovilla.weebly.com/descrizione-delloasi.html

Mio cell. 335 5921181 alcarbo@alice.it


IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



vvtyise@tin.it
Messaggio: #54
Peccato, ma va bene anche così!
W Alfredo.
Giordy 58
Messaggio: #55
Le previsioni meteo non sono esaltanti, cosa si fà?
vvtyise@tin.it
Messaggio: #56
ci ritroviamo solo per il pranzo? Almeno facciamo quattro chiacchiere, discutiamo della D610, .... mangiamo!
alcarbo
Messaggio: #57
Ad andare a sabato prossimo le previsioni fanno in tempo a cambiare, anche in peggio purtroppo. Ci sarà freddo e sempre che non piova (nel qual caso stiamo a casa; ci sentiamo la sera prima).

E' previsto il raduno alle 8 del casello di Campegine e poi alle 9 all'Oasi. Dopo il pranzo, ma devo ancora concordare il menu' che avevo concordato con l'altro ristorante in un mese di trattative e assaggi (ahimé). Devo rifare tutto da capo.
Giordy 58
Messaggio: #58
Ho sbagliato di una settimana huh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif ph34r.gif

Messaggio modificato da Giordy 58 il Oct 19 2013, 09:16 PM
alcarbo
Messaggio: #59
rolleyes.gif
alcarbo
Messaggio: #60
QUOTE(alcarbo @ Oct 17 2013, 09:52 AM) *
Raduno abortito.
Siamo sicuri solo in 3-max4 (oltre un paio di relative compagne) per cui non si può fare il Culatello meeting. Ho dato forfait (disdetta) al ristorante.
In via ufficiosa e a questo punto con comunicazioni dirette private via mail o cellulare ci troviamo lo stesso quei pochi che hanno aderito.


Come ho già scritto il raduno pubblico è fallito.
Se non piove, se non piove, ci vediamo in 4-5 però con un raduno per così dire privato.
La lista per le adesioni perciò, mio malgrado, è chiusa. Da alcuni, pur interessati non c'è stato seguito e risposta.
Agli "iscritti" nei termini perciò scrivo solo in PM perché per organizzare il pranzo non posso allargare oltre il numero.

Possiamo semmai tenere aperta questa discussione per le foto (poche o tante, belle o brutte) che faremo.

Posso comunque di seguito elencare la lista di chi ha dato conferma finora.

alcarbo
giamma75 + 1
CuoreRouc + 1

Giordy 58(forse) solo Oasi
Brusa69 (forse) solo pranzo

Quindi al massimo saremo in sei (sia in Oasi che a pranzo, oltre forse ad una altra coppia che però ci sta riflettendo) ripeto sempre che non piova. Faremo il meteo-punto venerdì sera. Vi chiedo di inviarmi vostri cell. al mio indicato 335 5921181

Frattanto riepilogo tutti gli altri dati in mio possesso per arrivare.

Oasi Cronovilla di Traversetolo via San Geminiano località Vignale (l'oasi è su una deviazione nel torrente Enza della via S. Geminiano: non ha civico)
Ca' della Valle - Via Bora n. 25/B Traversetolo (tel. 0521 844444) lungo la SP 45 -
Mettere in google maps o navigatore per l'Oasi queste coordinate : 44.646664 10.415862
Sito ufficiale oasi: http://cronovilla.weebly.com/descrizione-delloasi.html

Passo alle 8 dal casello di Campegine-Terre di Canossa
Ritrovo all'Oasi alle ore 9
Ritrovo al ristorante alle 13

Altro non ha dire. Passo in PM.



IPB Immagine

vvtyise@tin.it
Messaggio: #61
Alfredo, io comunque vengo!
alcarbo
Messaggio: #62
Bene. Uno (o due) in più. ciao
alcarbo
Messaggio: #63
Riapro l'OPA (offerta pubblica d'acquisto) perché sono andato a provare anche il secondo ristorante
Ottimo. Buoni primi con funghi in questa stagione. Ottimo salume (anche culatello). Hanno persino torta fritta o gnocco fritto che dir si voglia che si mangia con il salume.
Hanno pizze buone. Hanno persino pesce. Vari primi come ho detto e secondi e dolci. Buon vino

Non ho prenotato se non un generico numero, pensando che, come ho detto, sia meglio fare la scelta alla carta e non menu' fisso prima
Ho pagato relativamente poco

ADESIONI
alcarbo
vvtyise@tin.it
giamma + 1
cuoreRouc + 1
brusa69 (forse ma solo pranzo)

Sono sette più forse Giordy 58 solo all'oasi

Essendoci posto sono ammesse anche adesioni dell'ultima ora di quelli che non hanno dato conferma o di nuovi.
alcarbo
Messaggio: #64
Tutto è pronto. Ora non resta che verificare il meteo fino a venerdì sera.
Per ora le previsioni sono accettabili

Come obiettivi non abbiamo nessuno dei guru presenti.
Io ho un cavalletto 055 un 300 f4 afs da far provare insieme al TC 17
Poi ho un 70-300 inadatto ma utilizzabile insieme ad un monopiede
Userò D300s (e D600 gattopardo per fotografarci fra noi)
Altri hanno il 300. Saluti ancora

COmunque se Giordy 58 riesce a venire è molto bravo ed esperto anche dell'oasi e potrà esserci d'aiuto
Brusa69 invece se viene ci aiuterà a tavola

Altri avevano manifestato interesse ma poi non hanno dato conferma. Mica possiamo obbligarli. Bye Bye
vvtyise@tin.it
Messaggio: #65
sarà comunque l'occasione per rivederci o vederci, mica cosa da poco!
alcarbo
Messaggio: #66
Tempo stabile.
Confermo ore 8 raduno per chi c'è al casello Terre Canossa - Campegine (direi proprio al casello, per non fare casini)
Ore 9 oasi Cronovilla. Chi arriva dopo lo vediamo.
Ore 13 ristorante Ca' della Valle. Chi arriva dopo lo vediamo. Prenoto per 7 in un tavolo da 8, ma saremo forse in 6 credo.
Pomeriggio libero e congedo, con omaggio da parte dell'organizzazione. hmmm.gif

Siccome è un piccolo raduno, penso sia inutile (salvo diverso parere dei Mod.) aprire un'altra discussione, per cui le foto le possiamo mettere qui.
brusa69
Messaggio: #67
Alfredo salvo imprevisti a pranzo ci sono.
Per l'oasi se riesco ci faccio un salto, vi raggiungo in mattinata sempre che sia praticabile con tutta l'acqua che è scesa, non è che bisogna portare stivali e braccioli? smile.gif

Messaggio modificato da brusa69 il Oct 25 2013, 10:39 AM
alcarbo
Messaggio: #68
Qui non è piovuto tanto. Cercherò di fare un sopralluogo oggi. ciao

Prenotato ora un tavolo a Ca della Valle via Bora 25B Traversetolo da 8 per 6-7-8 persone quanti saremo. H 13.oo
Torta fritta e salumi vari (anche come secondo volendo) Il resto a scelta.
Non ho concordato né menu' né prezzo.

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 25 2013, 10:59 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #69
Sarei venuto volentieri ma devo lasciare oltre ad un'impegno sono anche influenzato
e non sto molto bene,
Alfredo ne organizzerai delle altre spero sempre in quest'oasi, alla prox divertitevi.
alcarbo
Messaggio: #70
Grazie Maurizio per la vicinanza ed in bocca al lupo per l'influenza (che ho appena passato con antibiotici, ma in piedi senza febbre).

Ne faremo altri, anche perché, come mi ha segnalato Giordy 58, esperto di Oasi, nella nostra zona, oltre a questa, c'è anche quella storica di Torrile ed anche un 'altra chiamata "Chiesuole" del Taro che mi dice ancor più bella. Sarà per la prossima. Grazie Giordy 58 comunque per la collaborazione fattiva.

Alla prossima quindi ......... e magari proviamo l'altro ristorante che è buono quanto e più di questo (non hanno torta fritta o gnocco fritto ma tigelle) o altri ancora a Torrile o altrove. Grazie e saluti. alfredo
Giordy 58
Messaggio: #71
C'è un qualche problemino anche da parte mia, nel senso che potrò essere al cancello di Cronovilla non prima delle 12.30, per cui immagino e spero c'incontreremo o al parcheggio o sulla strada che porta ai capanni.

Mi fermerò per buona parte del pomeriggio, per cui se qualcuno rientrerà ne farò volentieri la conoscenza, in linea di massima sarò nell'ultimo capanno raggiungibile, poichè dopo la strada è crollata. A proposito di quest'ultima, non dovrebbero esserci problemi di percorribilità per le piogge poichè è tutta inghiaiata, e i corti stradelli d'accesso ai capanni asfaltati.



alcarbo
Messaggio: #72
guru.gif Pollice.gif wink.gif
ok bene
probabilmente ci incroceremo nel piazzale per un saluto
Grazie per le utili indicazioni
'notte 'notte
alcarbo
Messaggio: #73
Se già non l'avete fatto sbrandatevi
alcarbo
Messaggio: #74
Eccoci qui.
Mentre gli amici hanno preso la via del ritorno, diamo il via alle foto di quello che abbiamo trovato nell'Oasi

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
Messaggio: #75
Questo a tavola, ovvio.
Ma abbiamo avuto anche occasioni rare di fare foto a soggetti particolari, persino con foto subacque, usando la nuova Nikon 1 AW1

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >