FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
33 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »   
CLUB P7800
Rispondi Nuova Discussione
rosariomanzo
Messaggio: #376
Sempre più entusiasta.
Ho avuto un po' di tempo per prendere ulteriore confidenza con la macchina durante il breve soggiorno in campagna.
Di seguito, qualche scatto da Castelvetere sul Calore, delizioso borgo medioevale in provincia di Avellino.
Gli scatti sono eseguiti direttamente in JPG ed importati in LR per aggiungere nitidezza (sto provando a modificare il Picture control Standard per evitare questo passaggio) e regolare qualcosina qua e là. Il terzo scatto è elaborato con AnalogEFEX della Nik Collection.

Un caro saluto a tutti!

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine


Clood
Messaggio: #377
QUOTE(rosariomanzo @ Aug 18 2016, 06:02 PM) *
Sempre più entusiasta.
Ho avuto un po' di tempo per prendere ulteriore confidenza con la macchina durante il breve soggiorno in campagna.
Di seguito, qualche scatto da Castelvetere sul Calore, delizioso borgo medioevale in provincia di Avellino.
Gli scatti sono eseguiti direttamente in JPG ed importati in LR per aggiungere nitidezza (sto provando a modificare il Picture control Standard per evitare questo passaggio) e regolare qualcosina qua e là. Il terzo scatto è elaborato con AnalogEFEX della Nik Collection.

Un caro saluto a tutti!












Credimi senza portare ..ovviamente il Top.. Reflex..x viaggiare oramai è insostituibile..la mia è gia in borsetta Lowepro con il minicorredo biggrin.gif pronta x la partenza tra un week..bei scatti Risario.. Pollice.gif
Clood
Messaggio: #378
QUOTE(Angelo2609 @ Aug 14 2016, 09:22 AM) *
Buongiorno, ecco una foto fatta al tramonto già a 200iso si vede molto rumore, che ve ne pare? cosa ho sbagliato ad impostare?




Ciao Angelo attendiamo tue nuove..tranquillo anche se non ti sembran belle posta ..serve x migliorare..
rosariomanzo
Messaggio: #379
Altra serie di scatti

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine


Clood
Messaggio: #380
Stasera..

IPB Immagine



IPB Immagine

rosariomanzo
Messaggio: #381
QUOTE(Clood @ Aug 21 2016, 12:28 AM) *
Stasera..


Belle. Quella della luna è un crop?

Devo studiare un po' meglio il manuale.
1) L'altra sera ero in modo P, ho alzato il flash pop-up, ma il selettore sulla ghiera per il modo flash non era funzionale ed il flash non ha scattato. Ho fatto una prova in Auto ed il flash ha scattato normalmente.
2) Lo zoom digitale, provato nei giorni scorsi senza problemi, non va più.

Investigherò. Intanto, altri due scattini.

IPB Immagine



IPB Immagine

ribaldo_51
Messaggio: #382
QUOTE(rosariomanzo @ Aug 22 2016, 08:30 AM) *
......
2) Lo zoom digitale, provato nei giorni scorsi senza problemi, non va più.
.........


Lo zoom digitale si attiva e disattiva da menù.
rosariomanzo
Messaggio: #383
QUOTE(ribaldo_51 @ Aug 22 2016, 08:53 AM) *
Lo zoom digitale si attiva e disattiva da menù.


Grazie, controllerò meglio allora.
Per il flash, probabilmente avevo il selettore del fuoco su infinito, nel qual caso il flash è disattivato.
Clood
Messaggio: #384
QUOTE(rosariomanzo @ Aug 22 2016, 08:57 AM) *
Grazie, controllerò meglio allora.
Per il flash, probabilmente avevo il selettore del fuoco su infinito, nel qual caso il flash è disattivato.

come ti diceva ribaldo lo zoom si attiva dal menu...la signorina Rosario è alquanto sofisticatina smile.gif ..ma da belle soddisfazioni..bei scatti...

la luna ho fatto lo scatto al volo a mano libera ..

Messaggio modificato da Clood il Aug 22 2016, 06:32 PM
Clood
Messaggio: #385
La mia city Ancona.. oggi

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Clood
Messaggio: #386
l area portuale di Ancona..oggi

IPB Immagine







IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #387
Bella carrellata di scatti Pollice.gif
rosariomanzo
Messaggio: #388
Ragazzi, una domanda.
Oggi volevo andare a prendere il WU-1, ma mi sono imbattuto nelle schede Eye-Fi, compatibili con la P7800.
Qualcuno ha esperienze/consigli in merito?
Grazie!
Clood
Messaggio: #389
QUOTE(rosariomanzo @ Aug 24 2016, 08:56 AM) *
Ragazzi, una domanda.
Oggi volevo andare a prendere il WU-1, ma mi sono imbattuto nelle schede Eye-Fi, compatibili con la P7800.
Qualcuno ha esperienze/consigli in merito?
Grazie!


Ciao Rosario ..nessuna esperienza con sd eye..ma ne ho sentito parlare in negozio e dicono che funzionano..
rosariomanzo
Messaggio: #390
QUOTE(Clood @ Aug 25 2016, 07:43 PM) *
Ciao Rosario ..nessuna esperienza con sd eye..ma ne ho sentito parlare in negozio e dicono che funzionano..


Ho preso il WU1A, il telecomando ed una batteria di riserva. Un po' di auto-coccole ogni tanto non guastano mai.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #391
E hai fatto bene, perchè quelle schede a volte non funzionano bene, io l'avevo acquistata subito tutto ok,
poi dopo qualche mese si è guastata e non ha più funzionato.. magari ora i nuovi modelli sono più performanti non so.
Clood
Messaggio: #392
QUOTE(rosariomanzo @ Aug 26 2016, 12:12 PM) *
Ho preso il WU1A, il telecomando ed una batteria di riserva. Un po' di auto-coccole ogni tanto non guastano mai.


Hai fatto la scelta migliore..la battery di riserva la presi anche io da subito..le coccole fan sempre bene.. biggrin.gif
rosariomanzo
Messaggio: #393
Grazie ragazzi.

Approfitto per comunicarvi che i problemini con zoom digitale e flash sono superati.Tutto ok!

Un caro saluto a tutti.

Messaggio modificato da rosariomanzo il Aug 26 2016, 06:52 PM
rosariomanzo
Messaggio: #394
Ho avuto l'occasione di provare la piccolina in condizioni di scarsa luce e sono rimastio piacevolmente sorpreso dal suo comportamento.

Scatti in RAW, elaborati con NX-D.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #395
Ottimo, belli scatti Pollice.gif wink.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 28 2016, 01:22 PM
Memez
Messaggio: #396
Ciao a tutti, avrei una mezza intenzione di comprare questa macchina, ma prima vorrei qualche informazione in merito.
Per esempio:
la velocità dell'af e dell'operatività in generale
alti iso
eventuale uso di triggers (facoltativo)
a quanto chiude il diaframma (non l'ho trovato sulle specifiche)
durata della batteria.

Ho letto inoltre che il mirino non sia un granchè.

Insomma pregi e difetti con pareri possibilmente imparziali... wink.gif

Grazie in anticipo
rosariomanzo
Messaggio: #397
QUOTE(Memez @ Sep 1 2016, 03:39 PM) *
Ciao a tutti, avrei una mezza intenzione di comprare questa macchina, ma prima vorrei qualche informazione in merito.
Per esempio:
la velocità dell'af e dell'operatività in generale
alti iso
eventuale uso di triggers (facoltativo)
a quanto chiude il diaframma (non l'ho trovato sulle specifiche)
durata della batteria.
Ho letto inoltre che il mirino non sia un granchè.
Insomma pregi e difetti con pareri possibilmente imparziali... wink.gif
Grazie in anticipo


Ciao
Velocemente:
- Af non velocissimo, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, ma finora non ho cannato un fuoco (vabbè, è più facile con i sensori piccoli!);
- operatività buona, almeno per l'uso che ne faccio (M/A/P), grazie anche alla personalizzazione delle due ghiere. Non tutti i comandi sono a portata di dito, ma non vedo particolari criticità;
- senza pretendere la resa di un APS-C, ad ISO 400 le immagini sono ancora gradevoli (ne trovi un paio qualche post più su). Non ho mai superato questo valore, grazie anche all'ottimo stabilizzatore, quindi non so dirti per valori superiori;
- il flash può funzionare da commander ed è presente la slitta per flash esterno;
- non so a quanto chiude il diaframma, ma non mi sono mai spinto oltre f/4, valore oltre il quale inizia a subentrare diffrazione. La PDC equivalente è comunque molto più estesa rispetto ai medesimi valori su APS-C o FF;
- batteria discreta: pur smanettando, si riescono a ottenere 350 scatti. Per prudenza, una batteria di riserva non guasta.

Spero di essere stato sufficientemente imparziale, questa è sinora la mia esperienza. Aggiungo che, tra gli effetti, c'è la funzione B/N creativo che produce, pur solo in JPG, i migliori B/N on camera che abbia mai visto.

P.S.
Giudizio parziale: una piccola meraviglia messicano.gif

Messaggio modificato da rosariomanzo il Sep 1 2016, 04:25 PM
Memez
Messaggio: #398
af non velocissimo...
me la porterei perennemente dietro e ciò vuol dire che al momento opportuno prendo e scatto... (non dico oggetti in movimento ma comunque una certa reattività ci vuole) quanto rischio?

ho trovato un sito che fornisce raw con diverse impostazioni, tra cui anche ad alti iso (si ferma a 3200). Se veramente sono quelli i risultati, la vado a comprare domani...
gizeta55
Messaggio: #399
Ciao Memez, se quelle sono le tue esigenze e paure prendi una reflex magari di "piccole" dimensioni. Si parla di una compatta e con un sensore piccolo anche se nel suo piccolo lavora bene, si il mirino non è eccezionale ma ti garantisco che in pieno giorno è utilissimo e ha tutte le informazioni che ha il monitor. Giovanni
Memez
Messaggio: #400
avevo una 3100 come "piccola" reflex ma non era per niente comoda da portare nello zaino insieme ad altre cose o semplicemente in una tasca della giacca...
Sto principalmente cercando questo: una qualità molto buona dei files e una portabilità ottima

Ho sentito veramente tanti pareri positivi su questa coolpix e soprattutto potrei anche sfruttare i vari flash e telecomandi che già ho, quindi è ottima anche in questo.

Cercando di fare un paragone sulla velocità af, rispetto alla fotocamera di uno smartphone di fascia medio/bassa, come si comporta?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Chi Ha Provato La P7800? apelle13 16 28-01-2014 12:42
Mirino Della P7800 ipazzia 7 13-01-2014 15:27
Coolpix P7800 kappona 5 30-11-2013 13:03
Peso Immagini Coolpix P7800 giancarlovari 3 16-02-2014 21:34
Nikon P7800 carlo50t 1 05-09-2013 18:06
33 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »