FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Corpo Macchina
Rispondi Nuova Discussione
mauro franzini
Messaggio: #1
Salve. Sto valutando l'acquisto dell'ultima D500. Girovagando su web si trovano una infinita di prezzi. Siti dedicati Nikon attestano il prezzo del solo corpo intorno a 2100 € più o meno, ma su altri c'è un risparmio anche di 500 € che non è poco. ... quali sono le sostanziali differenze e gli eventuali rischi. ..?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
dipende dalla filiera di provenienza se Nital o no.

Antonio
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(mauro franzini @ Dec 12 2016, 12:11 PM) *
... quali sono le sostanziali differenze e gli eventuali rischi. ..?


.....ecco, appunto:

le vie sono due come avrai visto, una è nital e li i posti non sono poi tanti e i prezzi variano di poco e di mio quando ho preso nital ho sempre scelto negozio fisico,

l'altra via è l'import e li serve stare attenti a dove si casca, ci sono i posti seri ma anche le "sole" fino ad arrivare a ditte fantasma con sede inesistente, tu paghi e la "D500 va fuori produzione e ancora la stai aspettando" cool.gif
Mlex
Messaggio: #4
Ti hanno già risposto per la provenienza, nital sui 2100 €, di meno (si parla dai 300 euro in meno a salire) non nital, ancora di meno provenienza fuori europa. Il mio consiglio, è semplicemente che la reflex a differenza delle lenti, è un accrocchio pieno di chip e roba delicata, e se ti si rompe dopo il primo anno di garanzia devi spedirla e fare trafile per aspettare... e se lavori con la reflex? e se ti serve quando è via? a questo punto, meglio prenderla nital, spendere un pò di più, ma almeno stare sicuri che innanzitutto se la reflex ha difetti di fabbrica ti viene restituita o riparata, e per qualsiasi difetto di serie i richiami nital funzionano. Io ho preferito prenderla al negozio nella mia città per bussare ad una porta in caso di problemi. Prendendola online, questa porta a volte può risultare non facilmente apribile, e in alcuni casi proprio chiusa col chiavistello! XD
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Macchina Scegliere Per Prima Macchina Reflex?d7000? fabrizio733 42 04-12-2012 00:24
Prima Macchina...e Primo Obiettivo! Andrea Di Persio 19 22-02-2004 10:41
Parere Su Macchina Usata. matteo-ciardi 14 02-03-2004 11:22
Come Tarare Macchina Fotografica Con Flash Esterno m.parti@inwind.it 2 07-03-2004 23:38
Win7 Vede La Macchina Come Hd Ma Non La Riconosce Come Macchina Fotogr alessandro pischedda 1 29-03-2013 12:36