FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Antitaccheggio Ok... Ma...
Rispondi Nuova Discussione
togusa
Messaggio: #26
QUOTE(_FeliX_ @ Mar 30 2016, 12:00 PM) *
Siamo immuni da tutto



Guarda che se il pesce dicono di consumarlo cotto, oppure crudo ma solo dopo abbattimento, non perché faccia "troppo uomo" mangiarlo ancora vivo.
È per la salute della gente che lo dicono.

E poi a magiare pesce appena pescato non ci sono solo potenziali pericoli virali (salmonella, ecc.) ma anche non virali, tipo cose poco simpatiche come i parassiti.
Cerca anisakidosi se sei curioso.
Uno può avere il sistema immunitario più coriaceo del mondo, ma non c'è globulo bianco che possa contrastare un parassita macroscopico come un verme di anisakis.
_FeliX_
Messaggio: #27
QUOTE(togusa @ Mar 30 2016, 12:32 PM) *
Guarda che se il pesce dicono di consumarlo cotto, oppure crudo ma solo dopo abbattimento, non perché faccia "troppo uomo" mangiarlo ancora vivo.
È per la salute della gente che lo dicono.

E poi a magiare pesce appena pescato non ci sono solo potenziali pericoli virali (salmonella, ecc.) ma anche non virali, tipo cose poco simpatiche come i parassiti.
Cerca anisakidosi se sei curioso.
Uno può avere il sistema immunitario più coriaceo del mondo, ma non c'è globulo bianco che possa contrastare un parassita macroscopico come un verme di anisakis.



Tranquillo, conosco anisakis, è molto comune nelle alici... che ovviamente mangiamo crude anche loro marinate in sale e aceto... e l'anisakis basta masticarlo bene che fa sapore anche lui! messicano.gif

Non è questione di essere uomini o meno, è questione che qui si cresce (cresceva) in un certo modo, mangiando pesce crudo, e per quanto tu possa non crederci, quello che mangiamo noi non potete mangiare voi... le cozze sono dei killer assoluti, qui le mangiamo a colazione con la nutella messicano.gif
Del resto se andassi in una foresta a mangiare insieme agli aborigeni non sopravviverei al loro cibo, loro invece si nutrono così.
nikosimone
Messaggio: #28
QUOTE(_FeliX_ @ Mar 30 2016, 12:50 PM) *
le cozze sono dei killer assoluti, qui le mangiamo a colazione con la nutella messicano.gif


hai provato pure quelle insieme al polpo?
invece che perdere tempo ed energie ad aprirle con la grammedda, le fai aprire sulla brace e poi via (con o senza limone).

vz77
Messaggio: #29
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 30 2016, 11:59 AM) *
Io ne ho girati decine di sushi e ti posso assicurare che tra gli all you can eat migliori e quelli alla carta la differenza è davvero nulla

Il pesce non è insapore, mi sa che hai problemi alle papille gustative, c'è molta differenza tra un pesce e l'altro


qualche ristorante giapponese esiste anche a milano XD qui i migliori non contemplano nemmeno l'all you can eat. sarà perché in questo seguono la formula italiana dove non è che la qualità la trovi dove ti puoi sfondare di pesce a 20 euro XD i giapponesi non sono diversi nell'economia dagli italiani XD
comunque...alcuni problemi alle papille gustative da ex fumatore li ho, tuttavia c'è molta differenza fra il pesce surgelato per ovvie questioni di trasporto e il pesce fresco pescato. ovviamente il pesce 'a km 0' non è contemplato nel sushi e certi tipi di pesce in italia non possono esserlo. per quel che mi riguarda si possono apprezzare gradazioni di sapore anche nei giapponesi liofilizzati italici, come ogni cibo, subisce adattamenti in base al gusto del paese. lo stesso succede con il cinese in italia, o l'italiano all'estero dove il pomodore se non sa di ketchup non è considerato pommodoro e la mozzarella se non sa di gomma non è mozzarela come da noi il sushi se non è gomma inodore con lievi gradazioni di sapore non è sushi etc. in ogni caso se a luci spente il pesce di fukushima non brilla è già qualcosa XD l'arte giapponese nel nascondere le cose è la migliore in assoluto smile.gif noi siamo solo più bravi a scoprire le nostre malefatte di quanto siano interessati a fare all'estero gli altri paesi XD

Messaggio modificato da vz77 il Mar 30 2016, 12:06 PM
nikosimone
Messaggio: #30
QUOTE(vz77 @ Mar 30 2016, 01:03 PM) *
qualche ristorante giapponese esiste anche a milano XD qui i migliori non contemplano nemmeno l'all you can eat. sarà perché in questo seguono la formula italiana dove non è che la qualità la trovi dove ti puoi sfondare di pesce a 20 euro XD i giapponesi non sono diversi nell'economia dagli italiani XD
comunque...alcuni problemi alle papille gustative da ex fumatore li ho, tuttavia c'è molta differenza fra il pesce surgelato per ovvie questioni di trasporto e il pesce fresco pescato. ovviamente il pesce 'a km 0' non è contemplato nel sushi e certi tipi di pesce in italia non possono esserlo. per quel che mi riguarda si possono apprezzare gradazioni di sapore anche nei giapponesi liofilizzati italici, come ogni cibo, subisce adattamenti in base al gusto del paese. lo stesso succede con il cinese in italia, o l'italiano all'estero dove il pomodore se non sa di ketchup non è considerato pommodoro e la mozzarella se non sa di gomma non è mozzarela come da noi il sushi se non è gomma inodore con lievi gradazioni di sapore non è sushi etc. in ogni caso se a luci spente il pesce di fukushima non brilla è già qualcosa XD l'arte giapponese nel nascondere le cose è la migliore in assoluto smile.gif noi siamo solo più bravi a scoprire le nostre malefatte di quanto siano interessati a fare all'estero gli altri paesi XD


vicino casa mia c'è un giapponese NON liofilizzato, orginale e frequentato per la maggior parte da giapponesi.

il proprietario è lui: https://it.wikipedia.org/wiki/Noriyuki_Haga

_FeliX_
Messaggio: #31
vabbuò non spariamo a zero sui giapponesi ora, ce ne sono ancora dei quali fidarsi.... questo è uno




E poi c'è Fuji che produce in Giappone alla giapponese!! messicano.gif
nikosimone
Messaggio: #32
QUOTE(_FeliX_ @ Mar 30 2016, 02:15 PM) *
E poi c'è Fuji che produce in Giappone alla giapponese!! messicano.gif


pure Sigma e forse anche Cosina.
Il_Dott
Messaggio: #33
Si vabbè, anche io sono nato nel mare e anche inquinato (Napoli).... però il pesce (pescato) lo mangio cotto, al massimo marinato... il crudo in generale mi fa schifo!
nikosimone
Messaggio: #34
QUOTE(Il_Dott @ Mar 30 2016, 04:29 PM) *
Si vabbè, anche io sono nato nel mare e anche inquinato (Napoli).... però il pesce (pescato) lo mangio cotto, al massimo marinato... il crudo in generale mi fa schifo!



il pugliese è differente!!!!

messicano.gif
Il_Dott
Messaggio: #35
QUOTE(nikosimone @ Mar 30 2016, 04:37 PM) *
il pugliese è differente!!!!

messicano.gif


ohmy.gif

togusa
Messaggio: #36
Molto bene.
Quindi a questo punto io proporrei l'istituzione di un ticket sanitario speciale, che si è tenuti a pagare quando, in barba alle più elementari norme igienico-sanitarie, uno dovesse mangiare consapevolmente pesce crudo (e/o moribondo) e finire al pronto soccorso con qualche infezione alimentare normalmente evitabile.

Perché se io vado al ristorante e mi becco la salmonella perché le cozze sono avariate a mia insaputa... non ho colpe, perché io al ristorante ci sono andato con le migliori intenzioni.
Se invece me la becco perché sono andato di mia spontanea volontà al porto a prendere pesce vivo... quella è un'altra cosa. mellow.gif

Un po' come se tu non vuoi vaccinare tuo figlio perché hai la crusca nel cervello... a me sta bene (fino ad un certo punto), ma io direttore dell'asilo non permetto che tuo figlio lo frequenti.
Oppure, come il ticket che si paga se si finisce al pronto soccorso in stato di ebbrezza.
riccardobucchino.com
Messaggio: #37
QUOTE(_FeliX_ @ Mar 30 2016, 12:05 PM) *
Non hai mai provato quello alla griglia, condito solo con un po' di limone e prezzemolo se piace... orgasimco!

E se andate a Polignano potete mangiare anche il panino col polpo grigliato... ma che ve lo dico a fare!! messicano.gif


Alla griglia immagino sia buono ma dalle mie parti alla griglia facciamo maiale, manzo, pollo, agnello, capretto, cinghiale, cervo, capriolo e chi più ne ha più ne metta ma di polipi se ne vedono pochi.

PS: Una bella bistecca spessa di cervo giovane alla griglia è il top, non c'è fiorentina che tenga!

QUOTE(togusa @ Mar 30 2016, 05:45 PM) *
Molto bene.
Quindi a questo punto io proporrei l'istituzione di un ticket sanitario speciale, che si è tenuti a pagare quando, in barba alle più elementari norme igienico-sanitarie, uno dovesse mangiare consapevolmente pesce crudo (e/o moribondo) e finire al pronto soccorso con qualche infezione alimentare normalmente evitabile.

Perché se io vado al ristorante e mi becco la salmonella perché le cozze sono avariate a mia insaputa... non ho colpe, perché io al ristorante ci sono andato con le migliori intenzioni.
Se invece me la becco perché sono andato di mia spontanea volontà al porto a prendere pesce vivo... quella è un'altra cosa. mellow.gif

Un po' come se tu non vuoi vaccinare tuo figlio perché hai la crusca nel cervello... a me sta bene (fino ad un certo punto), ma io direttore dell'asilo non permetto che tuo figlio lo frequenti.
Oppure, come il ticket che si paga se si finisce al pronto soccorso in stato di ebbrezza.


Per il sushi il pesce deve obbligatoriamente essere messo in abbattitore per almeno 24 ore, io quando compro il pesce per fare sushi chiedo sempre "è fresco o decongelato?" immancabilmente mi dicono "è fresco" e quando rispondo "ok allora non lo voglio" mi guardano strano!

Cmq prima parlando di sushi dimenticavo di dire che un buon sushi è dato non solo dal pesce ma anche dalla perfetta cottura, consistenza e temperatura del riso oltre che dalle dosi di aceto, sale e zucchero nella sua preparazione.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 30 2016, 07:32 PM
nikosimone
Messaggio: #38
QUOTE(togusa @ Mar 30 2016, 05:45 PM) *
Molto bene.
Quindi a questo punto io proporrei l'istituzione di un ticket sanitario speciale, che si è tenuti a pagare quando, in barba alle più elementari norme igienico-sanitarie, uno dovesse mangiare consapevolmente pesce crudo (e/o moribondo) e finire al pronto soccorso con qualche infezione alimentare normalmente evitabile.

Perché se io vado al ristorante e mi becco la salmonella perché le cozze sono avariate a mia insaputa... non ho colpe, perché io al ristorante ci sono andato con le migliori intenzioni.
Se invece me la becco perché sono andato di mia spontanea volontà al porto a prendere pesce vivo... quella è un'altra cosa. mellow.gif

Un po' come se tu non vuoi vaccinare tuo figlio perché hai la crusca nel cervello... a me sta bene (fino ad un certo punto), ma io direttore dell'asilo non permetto che tuo figlio lo frequenti.
Oppure, come il ticket che si paga se si finisce al pronto soccorso in stato di ebbrezza.


Quindi anche un ticket sanitario speciale per chi, dopo i 40 anni, va a giocare a calcetto con gli amici se si procura una qualsiasi lesione muscoloscheletrica?
E per chi va a sciare dopo i 50?
Oppure per chi va a passeggio per boschi e si procura una distorsione ad una caviglia?
I fumatori pagano un ticket speciale?

Un po' troppi per controllarli tutti.


La tua proposta è umanamente comprensibile ma non attuabile.

P.s. Una cosa tipicamente barese che non sono mai riuscito a fare è quella di succhiare la testa del pesce (cotto al forno non crudo eh)

P.p.s. Ma non si doveva parlare di taccheggio????

togusa
Messaggio: #39
QUOTE(nikosimone @ Mar 30 2016, 09:45 PM) *
P.p.s. Ma non si doveva parlare di taccheggio????



Sì ma pare che la deriva non sia più correggibile.
Siamo in balia del vento.
nikosimone
Messaggio: #40
QUOTE(togusa @ Mar 30 2016, 10:45 PM) *
Sì ma pare che la deriva non sia più correggibile.
Siamo in balia del vento.



E delle cozze 😂
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2