FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Polvere Sensore Ed Aloni
Closed Topic Nuova Discussione
ivandelcorniolo
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
Sono preoccupatissimo per lo “stato di salute” del sensore della mia D80. Un amico esperto si è offerto di pulire il sensore a causa della solita polvere che col tempo li si deposita, operazione di pulizia eseguita utilizzando una penna dedicata con aggiunta sulla penna stessa di un liquido (una goccia) di cui ignoro la composizione chimica ma che comunque è venduto nel set di pulizia insieme alla penna.
Risultato:
la polvere c’è ancora
in aggiunta alla polvere sul sensore si vedono ad occhio nudo degli aloni dovuti probabilmente al fatto che il liquido o non è stato tirato bene e quindi si è asciugato con questo effetto di alone sul sensore.
Quando inquadro poi vedo nel mirino come due piccole gocce che forse sono relative agli aloni.
In definitiva ho intenzione di portare la macchina in assistenza ma quello che vorrei sapere da voi è se secondo il vs parere si è rovinato il sensore oppure se gli aloni verranno via con intervento Nital.
So che non si può parlare di prezzi nel forum ma è molto costosa questa operazione in Nital?
Grazie a tutti
Ciao
Alberto


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio