FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batch In Capture 4.4
Riduzione immagine
Rispondi Nuova Discussione
madfab
Messaggio: #1
Ho un problemino che, pur consultando il manuale e quanto già discusso sul forum, non riesco a risolvere unsure.gif .
Ovvero, ho post prodotto con capture 4.4 una serie di immagini ritoccando i valori di esposizione, d-lighting etc etc.... e salvate con le nuove impostazioni sempre in NEF. Partendo da questi files modificati volevo che l'operazione in batch me li convertisse in jpg ed in formato ridotto conservando le impostazioni di esposizione precedentemente settate, e ciò al fine di ottenre in un solo passaggio delle immagini ridotte per uso slide show, ma niente da fare. Per fare ciò ho usato l'opzione batch che prevede la conservazione delle impostazioni memorizzate ed attivando sulla palette dell'interfaccia solo la dimensione voluta pensando che, visto che tale opzione non è dotata di flag on\off, venisse comunque considerata.
I files sono stati certo convertiti in jpg con le corrette impostazioni ma non li ha ridotti di dimensione.
Riguardo alle altre opzioni di batch non fanno al caso mio, credo, perchè se non ho capito male prevedono l'applicazione di medesime e determinate impostazioni su TUTTI i file trattati dal batch.
Sbaglio da qualche parte? O quanto volevo realizzare non è possibile?
Grazie mille a chi mi vorrà dare chiarimenti.
Buona giornata.
Fabrizio
madfab
Messaggio: #2
..... vabbè ..... mi arrangio da solo!
Saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio