FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi A Lavorare Con Nx
Malfunzionamento U-Point
Rispondi Nuova Discussione
madfab
Messaggio: #1
Non ho trovato risposte rassicuranti negli altri post, per cui sottopongo a chi ne sa più di me il seguente problema: ho installato .NET v.1.1 con relativo SP1 che mi ha permesso l'installazione di NX. Fin qui tutto bene. I dolori cominciano quando voglio lavorare sulle immagini nel senso che: non posso applicare più di un punto colore senza prima salvare l'immagine, chiudere NX e riaprire il tutto, pena il blocco totale del software e conseguente ctrl+alt+canc. A volte anche alla prima applicazione di un punto colore si blocca tutto.
Capita anche che al verificarsi di un determinato evento (quale sia non l'ho capito!!) lavorando con gli altri strumenti quale può essere la correzione raw avanzato, di punto in bianco NX si chiude da solo senza messaggi. Che diavolo sta succedendo?? Peccato, è una gran bel software!
Voglio sperare che la versione ufficiale in vendita di NX contenga tutti gli elementi per il suo funzionamento ohmy.gif
Per curiosità, visto che mi sto avvicinando a questo ambiente sw, avete idea se NX possa girare senza problemi sotto Linux??
Buona giornata a tutti.
Fabrizio
fenderu
Messaggio: #2
QUOTE(madfab @ Aug 21 2006, 09:42 AM) *

A volte anche alla prima applicazione di un punto colore si blocca tutto.



Essendo NX un software giovane sta creando QUALCHE problema su QUALCHE sistema software/hardware;

è prevista entro il mese prossimo una patch di aggiornamento che tiene conto di TUTTI i problemi fin ora messi in evidenza dagli utenti;

mi spiace non poterti aiutare di più se non con il solito consiglio salomonico:e fare un bel formattone? smile.gif

Messaggio modificato da fenderu il Aug 21 2006, 04:04 PM
Alessandro Catalano
Messaggio: #3
Quote
mi spiace non poterti aiutare di più se non con il solito consiglio salomonico:e fare un bel formattone?
Unquote

L'installazione dei nuovi softaware è anche l'occasione buona per ripulire il computer da tante cose inutili ... o no?!

Se se capace e soprattutto ne hai voglia il consiglio di Fenderu è ottimo.

Alessandro Catalano
madfab
Messaggio: #4
QUOTE(fenderu @ Aug 21 2006, 05:04 PM) *

mi spiace non poterti aiutare di più se non con il solito consiglio salomonico:e fare un bel formattone? smile.gif


Il software l'ho caricato su un disco rigido nuovo nuovo e quindi appena formattato e configurato con XP. Non gli ho ancora nemmeno caricato altri applicativi nè creata una nuova partizione per Linux ...... non capisco ... huh.gif Ieri sera non sono riuscito neppure ad applicare delle sfumature che si è piantato lì finchè non ha deciso autonomamente di chiudersi da solo fornendo una serie di messaggi in inglese che non ho proprio capito. huh.gif
Avevo poi convertito un'immagine NEF in bianco e nero; ho provato a riaprirla con il Capture 4.4 ma il bianco e nero era sparito. E' normale? E le modifiche fatte ai Nef con il 4.4 vengono lette da NX?
Questa sera se ho tempo provo ad aggiornare .NET alla versione 2.0, chissà che non succeda qualcosa di buono. Altrimenti ?? Ho sempre il buon Capture 4.4
Buon lavoro a tutti
Fabrizio
Alessandro Catalano
Messaggio: #5
QUOTE(madfab @ Aug 22 2006, 08:18 AM) *

Il software l'ho caricato su un disco rigido nuovo nuovo e quindi appena formattato e configurato con XP. Non gli ho ancora nemmeno caricato altri applicativi nè creata una nuova partizione per Linux ...... non capisco ... huh.gif Ieri sera non sono riuscito neppure ad applicare delle sfumature che si è piantato lì finchè non ha deciso autonomamente di chiudersi da solo fornendo una serie di messaggi in inglese che non ho proprio capito. huh.gif
Avevo poi convertito un'immagine NEF in bianco e nero; ho provato a riaprirla con il Capture 4.4 ma il bianco e nero era sparito. E' normale? E le modifiche fatte ai Nef con il 4.4 vengono lette da NX?
Questa sera se ho tempo provo ad aggiornare .NET alla versione 2.0, chissà che non succeda qualcosa di buono. Altrimenti ?? Ho sempre il buon Capture 4.4
Buon lavoro a tutti
Fabrizio


Caro Fabrizio,

vorrei aiutarti ma per questo avrei bisogno di conoscere alcune cose:
1. Tipo di: processore, scheda madre, RAM tipo e quantità, HD;
2. Windows XP quale (home o pro);
3. Se apri Task Manager ed avvii Nx mi potresti dire l'utilizzo del processore e della RAM e cosa succede aprendo un'immagine

Aspetto Tue notizie e se vuoi puoi chiamarmi: 347.8516683

Alessandro Catalano
maxter
Messaggio: #6
Un pensiero...en passant..più che un aiuto: visto che si consiglia di non installare Capture 4.4 e NX contemporaneamente (anche se a molti non dà problemi)... hmmm.gif hai visto mai ?
madfab
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Catalano @ Aug 22 2006, 06:10 PM) *

Caro Fabrizio,

vorrei aiutarti ma per questo avrei bisogno di conoscere alcune cose:
1. Tipo di: processore, scheda madre, RAM tipo e quantità, HD;
2. Windows XP quale (home o pro);
3. Se apri Task Manager ed avvii Nx mi potresti dire l'utilizzo del processore e della RAM e cosa succede aprendo un'immagine

Aspetto Tue notizie e se vuoi puoi chiamarmi: 347.8516683

Alessandro Catalano


1. AMD Athlon XP1700+, Asus serie K, RAM DDR 1Gb in due da 512Mb uno a 266Mhz e l'altro a 400Mhz, HD da 80Gb nuovo appena formattato

2. XP Pro

3. Ho provato a curiosare il Tas Manager mentre NX era già aperto e la percentuale di utilizzo di RAM e processore se non ricordo male era bassa. Aprendo un'immagine non ho verificato cosa succede su Task Manager, comunque la apre normalmente ed i problemi vengono poi lavorando sull'immagine.
Ieri sera ad esempio lavorando con lo strumento pennello è apparso il seguente messaggio "An unhandled exception has occoured in your application. If you click continue the application will ignore this error and attempt to continue. If you click Quit, the application will be shut down immediately.
Object reference not set to an instance of an object" huh.gif
Ho cliccato su Continue ed ho continuato il lavoro ma i vari strumenti erano incontrollabili finchè non si è chiuso tutto da solo.
Ho provato a caricare anche l'aggiornamento di .NET alla versione 2.0 ma senza benefici apparenti. Preciso che ho caricato solo NX lasciando il Capture 4.4 da parte per il momento (momento che credo non durerà molto) Ma la versione originale in vendita di NX a tutti questi problemi? O è il solito Windows che crea rogne? Qualcuno ha provato in ambiente Linux? Peccato perchè è una gran bel software anche se un po' lento.
Grazie ragazzi e buon lavoro.
Fabrizio

Messaggio modificato da madfab il Aug 23 2006, 07:41 AM
Juka
Messaggio: #8
QUOTE(madfab @ Aug 23 2006, 08:38 AM) *

....
Ieri sera ad esempio lavorando con lo strumento pennello è apparso il seguente messaggio "An unhandled exception has occoured in your application. If you click continue the application will ignore this error and attempt to continue. If you click Quit, the application will be shut down immediately.
Object reference not set to an instance of an object"
....
Grazie ragazzi e buon lavoro.
Fabrizio

Salve,
tradotto in italiano mi sembra un "bug random" gia' comunicato e penso gia' risolto per il prossimo aggiornamento (il bello di internet);
riallego il testo completo dell'exception:


Buon lavoro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio