FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Info Paraluce Hb 29(invece Dihb 17) Su Nikon 80-200 Afs
Rispondi Nuova Discussione
ikez
Nikonista
Messaggio: #26
Io ho da poco preso l'80-200 AFD, il bighiera per intenderci ed essendo sprovvisto di paraluce ho comprato l'HB-29 ma non calza mica, bisogna forzarlo e non è il massimo. Ho ordinato sulla baia quindi un adattatore per poter montare l'HB-29. Questo è per quanto concerne il bighiera.. Per l'AFS non so come sia il discorso.

Ike
marcgast92
Messaggio: #27
ho l'impressione che ci siaun po di confusione

l'hb 29 o hn17 andrebbe montanto sull AFS

sul bighiera non va, ma è stato fatto questo adattatore che si avvita come il paraluce del bighiera ma ha l'attacco per l'hb 29

hb29 da solo con va, con l'adattatore funziona, parola mia.. se volete vi allego delle foto

Messaggio modificato da Marco.Guasta il Feb 2 2011, 12:35 PM
Valejola
Messaggio: #28
Io ancora non ho capito che devo prendere per il mio a pompa 1^ versione...
marcgast92
Messaggio: #29
il tuo 80-200 monta lo stesso paraluce del bighiera? se si allora puoi scegliere o l'hb 29 con l'adattore oppure il suo paraluce
ikez
Nikonista
Messaggio: #30
QUOTE(Valejola @ Feb 2 2011, 12:49 PM) *
Io ancora non ho capito che devo prendere per il mio a pompa 1^ versione...


Stesso discorso del 80-200 bighera: puoi usare l'HB-29 ma hai bisogno dell'adattatore. vai sulla baia e digita "80-200 adapter", costa 18eu, venditore USA. preso 3 giorni fa e sto aspettando.

enjoy.

Ike

http://www.flickr.com/photos/ike_z/
Valejola
Messaggio: #31
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 2 2011, 05:42 PM) *
il tuo 80-200 monta lo stesso paraluce del bighiera? se si allora puoi scegliere o l'hb 29 con l'adattore oppure il suo paraluce

Eh bella domanda...io sto chiedendo proprio perchè non sò che modelli van bene. cerotto.gif
Non vorrei trovarmi con qualcosa che mi finisce dentro l'inquadratura.

QUOTE(ikez @ Feb 2 2011, 06:21 PM) *
Stesso discorso del 80-200 bighera: puoi usare l'HB-29 ma hai bisogno dell'adattatore. vai sulla baia e digita "80-200 adapter", costa 18eu, venditore USA. preso 3 giorni fa e sto aspettando.

enjoy.

Ike

http://www.flickr.com/photos/ike_z/

Ok perfetto, quindi adattatore più hb-29...giusto?
Siamo sicuri che combacia tutto senza problemi?
Non vorrei che essendoci più modelli di paraluce, poi bisogna prendere anche l'adattatore specifico...
marcgast92
Messaggio: #32
no c'è solo quello. e comunque sempre l'angolo di campo di un 80 è, non dovresti avere problemi di vignettatura

@Ikez
devi aspettare almeno 20 giorni prima che arrivi
ikez
Nikonista
Messaggio: #33
QUOTE(Valejola @ Feb 2 2011, 06:41 PM) *
Eh bella domanda...io sto chiedendo proprio perchè non sò che modelli van bene. cerotto.gif
Non vorrei trovarmi con qualcosa che mi finisce dentro l'inquadratura.
Ok perfetto, quindi adattatore più hb-29...giusto?
Siamo sicuri che combacia tutto senza problemi?
Non vorrei che essendoci più modelli di paraluce, poi bisogna prendere anche l'adattatore specifico...


allora torna sulla baia e scrivi nella barra ricerca il numero di oggetto

250695557079

leggi bene l'inserzione e guarda le foto ci sono le varie versioni dell'80-200 e vedrai troverai pure la tua vesione. guarda bene le foto!
io ti farei provare il mio appena arriva ma dubito sei della zona (ve, pd, tv)

Ike
ikez
Nikonista
Messaggio: #34
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 2 2011, 06:45 PM) *
no c'è solo quello. e comunque sempre l'angolo di campo di un 80 è, non dovresti avere problemi di vignettatura

@Ikez
devi aspettare almeno 20 giorni prima che arrivi


essendo pensato per il 70-200 non ci sono problemi con l'angolo di campo di un 80. l'ho montato sul mio bighiera senza adattatore (instabile) per alcune prove e non da vignettatura alcuna.
devo aspettare 20 giorni??? pazienza, non c'è fretta basta che arrivi smile.gif

Ike
ffrabo
Messaggio: #35
per il bighiera qualche anno fa ne presi uno cinese, vi metto la foto.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ikez
Nikonista
Messaggio: #36
QUOTE(ffrabo @ Feb 2 2011, 07:46 PM) *
per il bighiera qualche anno fa ne presi uno cinese, vi metto la foto.


Ciao Franco, grazie del contributo. ma il "coso" cinese è sulla falsariga dell'HB-29?? va senza adattatore/è pensato apposta per la famiglia dei 80-200??
Yulio-Bs
Iscritto
Messaggio: #37
QUOTE(Valejola @ Feb 2 2011, 12:49 PM) *
Io ancora non ho capito che devo prendere per il mio a pompa 1^ versione...


X il " pompa 1° sere che ha il filetto ci vuole HN28 in metallo con il filetto ( non a petalo )
( ne trovi uno sulla baia a forli x 20 Euri )

Messaggio modificato da Yulio-Bs il Feb 2 2011, 09:44 PM
Yulio-Bs
Iscritto
Messaggio: #38
QUOTE(ikez @ Feb 2 2011, 09:10 PM) *
Ciao Franco, grazie del contributo. ma il "coso" cinese è sulla falsariga dell'HB-29?? va senza adattatore/è pensato apposta per la famiglia dei 80-200??


Un " compatibile " come l'HB 29 è in un sito a 24 euri
ffrabo
Messaggio: #39
per chi l'ha chiesto, si monta senza adattatore e sopra c'è scrito "Design for Nikon HB-7", mi sembra che lo pagai 6 euro. Secondo me hanno copiato quello dell'AF-S 80/200
Era un pò troppo serrato, con una limetta gli ho limato un pochini i dentini, ora va preciso.

Messaggio modificato da ffrabo il Feb 2 2011, 10:38 PM
45gennaro
Messaggio: #40
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Jan 14 2011, 07:43 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Luciano ha ragione, ho visto un mucchio di 80-200 AFS che si sono "convertiti" all'HB29 e da quello che so funziona benone wink.gif

Per il modello a pompa il codice e' HB-7 smile.gif

Saluti

Giacomo[/quote]

Ho da poco il Nikkor AF-S 80-200/f:2,8 con paraluce HB-29 su Nikon D700 e con somma meraviglia ho notato una leggera vignettatura ai bordi con focale da 80...forse sbaglio...non credo!!!
Provo ad allegare foto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

spero che qualcuno mi legga e possa dirmi qualcosa

Messaggio modificato da 45gennaro il May 18 2012, 03:03 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2