FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Videoproiettore Per Fotografie Digitali
Rispondi Nuova Discussione
bassanan
Messaggio: #1
Poco più di un anno fa mi sono interessato per vedere di trovare un dispositivo per la visualizzazione delle immagini fotografiche digitali il più possibile equivalente alla proiezione delle diapositive per le quali utilizzo un Rollei twin MSC 300.
La ricerca mi aveva portato a ritenere che il mitsubishi 3900 full hd fosse un buon compromesso tra qualità dell’immagine, che avevo avuto occasione di vedere, con il costo.
Per una serie di motivi, principalmente il fatto che vorrei avere full hd anche le immagini verticali, non ho dato seguito all’acquisto.
Vorrei sapere se attualmente sono stati messi in commercio, o se si sa di prossima uscita, di videoproiettori con la caratteristica di generare immagini full hd anche in verticale.
Andrea Bassani
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Se vuoi elevate risoluzioni sulla verticale devi andare su prodotti molto costosi, i produttori puntano tutti al full hd perché costa meno fare un lcd (i proiettori sono lcd) 1920x1080 che farlo 1920x1440 ossia in formato 4/3 perché ci sono molti meno pixel.




Alcuni proiettori di alta gamma fanno 1920x1200 o 1920x1440 ma sono molto molto costosi, adesso stanno uscendo anche quelli in 4K ossia da circa 8 mpx di risoluzione (contro i 2 del full hd) ma anche quelli costano un assurdità.


Per le foto i proiettori non sono il massimo, per i film invece sono l'ideale, colori meno sparati e minore contrasto rispetto alle tv rendono l'esperienza di visione molto più simile al cinema. Per esperienza ti posso dire che per circa il primo anno da quando hai comprato il proeittore tutti i tuoi amici diventano i tuoi schiavi, fanno qualsiasi cosa pur di vedere un film su proiettore, poi col tempo si abituano e non c'è più l'effetto WOW dato da proiezioni nell'ordine dei 200". Il proiettore funziona bene anche con le ragazze, insomma è un ottimo investimento!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Differenze Digitali mdj 28 03-09-2009 21:36
Futuro Reflex Digitali Nikon Digitalfever 25 24-12-2003 12:00
Dorsi Digitali Al Posto Di Corpi Digitali AlexanderFreud 14 09-03-2011 00:32
Digitali & Vacanza gguatel@tin.it 4 28-11-2003 15:12
Dorsi Digitali Al Posto Di Corpi Digitali AlexanderFreud 0 08-03-2011 14:35