FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zizola Audiointervista.
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Battista
Messaggio: #1
Durante una delle mie ricerche su internet ho trovato questa audio intervista ad uno dei miei fotografi più amati, Francesco Zizola.

Zizola commenta alcune sue foto, è molto interessante ascoltare le sue parole in particolare quando parla del suo modo di fotografare i bambini.

http://espresso.repubblica.it/style_design/archivio/386764

Qui ci sono altri contributi audio:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio//1368047

Un saluto e buon ascolto wink.gif .
Daniele_Federico
Iscritto
Messaggio: #2
QUESTA SI CHE è UNA SEGNALAZIONE!!!

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!

é la prima volta che sento le parole di Zizola e per me che studio e scrivo di fotografia (spesso mi trovo a intervistare personaggi del mondo della fotografia) devo dire che egli è illuminante nelle sue osservazioni e riflessioni. Ha una grandissima consapevolezza del nostro tempo e della condizione attuale della fotografia.

OkadaToru
Messaggio: #3
Ciao Ale,

A giorni mi dovrebbe arrivare il libro Born Somewhere.
Ho avuto modo di essere presente, insieme ad altri nikonisti, alla mostra al museo di Roma a trastevere e posso dire che quelle foto hanno colpito tutti.
Grazie ancora per la segnalazione.

Saluti,
Enzo
Andrea Lapi
Messaggio: #4
Grazie per la segnalazione, davvero molto interessante!
Alessandro Battista
Messaggio: #5
Amo moltissimo la fotografia di Zizola...lui poi è una persona strardinaria anche dal punto di vista umano.

Quella mostra, purtroppo, l'ho persa anch'io.

QUI puoi gustarti uno splendido documentario tratto dalla trasmissione rai un "mondo a colori" che racconta il lavoro di Zizola e la sua fotografia.

Io l'avrò rivisto decine di volte... rolleyes.gif

Ale.

Messaggio modificato da Alessandro Battista il Sep 28 2008, 11:01 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio