FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Interpolazione Pixel D850/d800 Capt One E Photoshop
, Esportazione File 1920 PX
Rispondi Nuova Discussione
Stefano Nocentini
NPA
Messaggio: #1
Ciao ragazzi ,
Mi scuso fin da subito se questo post sarà lungo e pesante , ma ci tengo ad avere dei pareri in quanto sono abbastanza scocciato da questa situazione !
In primis vi dico che provengo da molti anni di CNX 2 di Nikon , quindi sono abituato male se cosi si può dire , fatto sta che i risultati che ottenevo con il suddetto programma al momento me li sogno !
Il vero problema sta proprio nell'interpolazione dei PX al momento del'esportazione file.
Adesso uso Capture One 11 e sto provando Photoschop CC, costretto a questa scelta perche purtroppo NX 2 non supporta piu i Raw delle nuove macchine come tutti sappiamo, questo per vedere se riesco ad ottenere risultati simili al precedente NX 2 , ma di fatto siamo lontani anni luce!!
Non sono un esperto di Photoshop , anche perche data la loro politica , ho sempre cercato di evitarne l'uso.
DI fatto quello che mi fa + inc.....e e che NON MI TORNA , i file che sono elaborati a 1920 px hanno un interpolazione a dir poco SCHIFOSA , mentre l'esportazione alla MAX risoluzione non ha problemi , e nitida e dettagliata con una giusta interpolazione.
Vi allego i file per farvi vedere le differenze, nella firma ho scritto come sono stati creati i file , e l'unico che non ha scritto niente è stato interpolato con NX 2 di Nikon , ovviamente convertendolo in TIFF prima di post produrlo perche il Raw della 850 non li legge .
Nonostante ciò, gurdate la differenza nel dettaglio, e vi renderete conto che gli altri file a 1920 px sono DISTRUTTI dall'interpolazione, mentre come potete vedere i file alla massima risoluzione sono perfetti , e quello di NX 2 a 1920 IDEM !
Allora chiedo;
Sto sbagliando qualcosa ?
Cè qualche passo che mi sfugge ?
Sono settimane che faccio prove su prove con diversi tipi di esportazione sia in PH CC che in Capt ONE 11 , adesso sono alla frutta !
Priva di incazzarmi sul serio e tornare al mio vecchio PC con NX 2 , spero di avere qualche consiglio in merito ...
Grazie per la pazienza a chi risponderà. smile.gif
PS : Tengo a precisare che ho gia fatto anche delle prove post-producendo file della D800 che avevo prima,i risultati sono i medesimi !


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 

Posta in questo topic
Stefano Nocentini   Problema Interpolazione Pixel D850/d800 Capt One E Photoshop   Jun 7 2018, 11:17 PM
fullerenium2   Ciao, mi riprometto di guardarci oggi. Ma prima un...   Jun 8 2018, 05:46 AM
Alessandro Castagnini   Intanto sovrapponendo varie immagini si notano dif...   Jun 8 2018, 08:10 AM
Stefano Nocentini  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop Elements E Photoshop Cs Nightdark 16 10-11-2010 23:53
Photoshop O Photoshop Elements? mattehorn 9 16-09-2013 10:26
Photoshop Cs6 O Photoshop Cc? vvtyise@tin.it 6 22-07-2013 15:51
Adobe Photoshop Cs2 Vs Adobe Photoshop Lightroom Gio555 3 28-03-2007 08:38
Photoshop,photoshop Le O Cosa? mkalz 1 23-02-2005 16:12