FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Samyang-italia Vs Garanzia Fowa
Differenze fattive in caso di bisogno
Rispondi Nuova Discussione
Luciov
Messaggio: #1
Vorrei acquistare un Samyang 14mm, girando in internet ho trovato due noti store. L'uno propone garanzia Fowa 5 anni, l'altro garanzia Samyang-Italia 5 anni.
I costi differiscono di poche decine di euro ma per il secondo, trovandomi nelle vicinanze, avrei la possibilità di provare l'obiettivo di persona.
Qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze tra le due garanzie? Girando in internet non sono riuscito a trovare informazioni utili a risolvere la questione.
Grazie in anticipo!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
fowa non è un pincoplallino sconosciuto, ma un ottimo importatore su diversi fronti perciò dovrebbe avere una serietà in più, poi si avvale della LTR.
mentre per una "garanzia Italia" non si sa dove va affinire il prodotto da riparare, magari bravo, ma sconosciuto!

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 10 2016, 07:32 AM
antonio.piatto
Messaggio: #3
Leggi anche questa discussione.
Mia esperienza

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry4057212
mikifano
Messaggio: #4
Ma Fowa non ha l'esclusiva?
Anche la durata di 5 anni è la stessa... Sicuro che uno nei due non scriva "garanzia italiana" per non spaventare chi non conosce Fowa?
Hai già contattato lo store?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(mikifano @ Sep 10 2016, 01:56 PM) *
Ma Fowa non ha l'esclusiva?


mi sa di no, sul suo sito non si vanta questa caratteristica, anche perchè la Fowa è plurimandataria, in quanto importa una bella fetta di marchi fotografici, per non dire quasi tutti o meglio i più i mportanti.

Antonio
Luciov
Messaggio: #6
Grazie a tutti quelli che hanno risposto.
Avevo letto, a suo tempo, dell'esperienza riportata da Antonio.Piatto , ebbene il timore è proprio questo, che in caso di" estrema" necessità l'importatore ufficiale NON ripari ciò che non è stato direttamente importato da lui.
La differenza tra i due store è di poche decine di euro ma il vantaggio verso quello con garanzia Samyang-Italia è che potrei agevolmente recarmi da lui e provarlo. Tutto qua.
Vi farò sapere.
Ancora _ grazie.gif a tutti!
lucio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Grave Perdita Nel Gruppo Fowa-nital Michele Difrancesco 76 29-10-2011 12:24
Fowa E Nital Davide-S 5 24-04-2009 20:47
Fowa E Registrazione.. larsenio 3 28-01-2011 13:33
Delucidazioni Su Garanzia Fowa... ZiuBecciu 2 01-07-2008 08:23
Fowa(zeiss)/nital(nikon)/ltr angelozecchi 1 30-03-2011 10:14