FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampa Fotolibri - Grande Quantità
consigli su a chi e dove rivolgersi
Rispondi Nuova Discussione
SimoElle
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

per un mio progetto fotografico stavo pensando di poter stampare dei fotolibri di buona qualità.

Idealmente circa 20 copie per iniziare, formato orizzontale, con carta fotografica di buona qualità.
Non mi interessano copertine di pregio o altri ammennicoli vari, è un libro di ritratti ambientati, una foto per pagina.
Pagine del libro circa 70 (ho circa 70 foto infatti).

Ho provato a fare delle simulazioni su alcuni siti on line di stampa ma per un libro di 70 pagine formato piccolo con queste caratteristiche
Formato : 14x18 cm
Copertina morbida da personalizzare con le tue foto e testi
3 colori di copertina disponibili: nero, grigio o bianco
Stampato su carta professionale: 170g/m²
Da 26 a 100 pagine
2 modelli a scelta : Classico o Moderno

il prezzo che mi viene fuori, spedizione esclusa, è di circa 50 euro a copia, e non c'è uno sconto per copie ulteriori.
Dato che un paio li volevo stampare per ma ma gli altri li volevo vendere con un ragionevole margine (le foto sono tutte mie con grande dispendio di tempo e risorse), avete da consigliarmi qualche sito valido o anche qualche negozio fisico a Milano?
Anche in mp se non si possono postare link commerciali.
Grazie a tutti

Simone
SimoElle
Messaggio: #2
aggiungo una cosa importante, tutte le foto sono in bn!
pinazza
Messaggio: #3
Ciao.
Si è già parlato molto di fotolibri e se ben ricordo non ci sono mai stati problemi ad indicare in chiaro i prodotti, perciò ti posso suggerire di cercare il sito " CEWE La Feltrinelli " che ha dei prezzi secondo me nettamente inferiori a quelli da te indicati :
Per esempio un " Compatto Panoramico " 19 x 15 , copertina morbida, 26 pagine costa Euro 12,71 sino a 50 pezzi + Euro 2,55 ogni 8 pagine aggiuntive. Quindi circa 27/28 euro per 70 pagine
E' solo un esempio, naturalmente. Ci sono tantissime possibilità di scelta ed io ti ho indicato una di quelle che a mio avviso si avvicinano alle esigenzr che hai descritto.
Poi c'è anche Photocity che spesse fa delle offerte interessanti. Certo se guardi Blurb o simili i prezzi sono decisamente più alti...
Ciao
Pino


SimoElle
Messaggio: #4
gentilissimo provo a dare una occhiata!
altri pareri!

Blurb lo avevo visto, è pure integrato in Lightroom, ma i prezzi...
ignazio
Messaggio: #5
Io stampo sempre da "ILFOTOALBUM" e la qualità delle versioni (Photogold e Wedding) è veramente ottima.
Ne ho stampati una volta due uguali e mi hanno detto che avevo diritto ad uno sconto ..... non ricordo adesso quanto.... sul secondo.
Stampandone tanti probabilmente potresti avere uno sconto maggiore. Contattali direttamente esponendo le tue esigenze e vedi cosa ti dicono anche perchè l'assistenza verso il cliente è veramente ottima.

Ciao,
Ignazio.
titoucurtu
Messaggio: #6
QUOTE(ignazio @ Nov 12 2014, 08:21 AM) *
Io stampo sempre da "ILFOTOALBUM" e la qualità delle versioni (Photogold e Wedding) è veramente ottima.
Ne ho stampati una volta due uguali e mi hanno detto che avevo diritto ad uno sconto ..... non ricordo adesso quanto.... sul secondo.
Stampandone tanti probabilmente potresti avere uno sconto maggiore. Contattali direttamente esponendo le tue esigenze e vedi cosa ti dicono anche perchè l'assistenza verso il cliente è veramente ottima.

Ciao,
Ignazio.

Potresti provare con il fotoalbum deluxe di fotobox, se non sbaglio ci sono promozioni fino all'80% di sconto
SimoElle
Messaggio: #7
QUOTE(ignazio @ Nov 12 2014, 09:21 AM) *
Io stampo sempre da "ILFOTOALBUM" e la qualità delle versioni (Photogold e Wedding) è veramente ottima.
Ne ho stampati una volta due uguali e mi hanno detto che avevo diritto ad uno sconto ..... non ricordo adesso quanto.... sul secondo.
Stampandone tanti probabilmente potresti avere uno sconto maggiore. Contattali direttamente esponendo le tue esigenze e vedi cosa ti dicono anche perchè l'assistenza verso il cliente è veramente ottima.

Ciao,
Ignazio.


Grazie mille!


QUOTE(titoucurtu @ Nov 12 2014, 09:50 AM) *
Potresti provare con il fotoalbum deluxe di fotobox, se non sbaglio ci sono promozioni fino all'80% di sconto


il negozio che citavo era proprio quello, ma con 70 pagine il prezzo era esorbitante, sui 70 euro...continuo a cercare nel frattempo grazie per il suggerimento!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quantità Di Hot Pixels Impressionante? afoto 41 20-01-2008 12:06
Quantità Di Luce muscio.m 12 14-03-2010 18:02
Grandi quantità di scansioni e SF210 Air1 7 01-02-2006 22:15
Quantità Foto Stimate D70 pisecian 6 26-04-2004 11:17
Info.su Conversione Raw /jpeg In Maggoiri Quantità. squake 3 04-09-2006 12:33