FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Posso Chiedere Un Informazione?
(sui flash)
Rispondi Nuova Discussione
Max Thorton
Messaggio: #1
Tra sb 600 e sb 800 quale sarebeb meglio accoppiare alla D 70 per ottenere la massima potenza in termini di capacità di illuminazione di uno scenario o di un paesaggio notturno? è possibile arrivare ad avere abbastanza lumen o devo nolleggiare uno space cannon ?

Anticipatamente grazie

Max Thorton
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
L'SB800 ha un numero guida più elevato, quindi una "potenza" d'illuminazione più elevata...Ma attenzione: la D70 offre la possibilità di "pilotare" in modalità slave (cioè servoassistita) più flash Sb800, o Sb 600, ottenendo un set più equilibrato, effetti creativi, piuttosto che la "botta di luce" cruda a volte sgradevole..
Utilizzando la funzione "cerca" troverai nel forum interessantissime discussioni e utili indicazioni al riguardo.
Diego
Max Thorton
Messaggio: #3
Quindi potrei comprarli entrambi e usarli simultaneamente?
Immagino siano necessari alcuni accessori per il collegamento, comunque è un idea interessante.
Ricordo infatti che una volta vidi un tale fare una foto in pieno giorno ad un ghiacciaio, in patagonia, da una distanza in linea retta di qualche km servendosi di du fash, uno montato sopra il corpo macchina, l'altro su di un supporto laterale alla stessa, mi sono sempre chiesto il perchè di quella manovra ma devo aggiungere che la foto che ne uscii è molto bella.

Max Thorton
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Nessun accessorio supplementare. Bastano i due flash, o un flash sul supporto fornito in dotazione e la sola luce per attivarlo del flash incorporato (con l'sb600)
Diego
giodic
Messaggio: #5
QUOTE
Tra sb 600 e sb 800 quale sarebeb meglio accoppiare alla D 70 per ottenere la massima potenza in termini di capacità di illuminazione di uno scenario o di un paesaggio notturno? è possibile arrivare ad avere abbastanza lumen o devo nolleggiare uno space cannon ?


Ciao,

se ho capito bene, qui si tratta di fotografare un paesaggio notturno con il flash, giusto ?

Se è così, allora levatelo dalla testa ..... anche con due o più flash al massimo puoi arrivare ad illuminare fino a distanze che si misurano in metri, non in chilometri.
Simone Cesana
Messaggio: #6
Giodic ha pienamente ragione..
il flash lo puoi usare se devi fotografare soggetti vicini nell'arco di pochi metri ma per fotografare paesaggi notturni mi sa che ci vuole qualcosa di più potente..
comunque è solo una mia opinione..
ciao!!
giannizadra
Messaggio: #7
Ero anch'io perplesso leggendo di "paesaggio notturno" (pensavo a ritratto ambientato).
Ora che ho letto di km, ogni dubbio interpretativo mi è passato.
Un flash potente arriva al massimo a 30-40 m , con il diaframma aperto e gli ISO elevati.
Non so cosa ci facesse quel signore in Patagonia con due flash, ma di certo non stava illuminando il ghiacciaio a 2 km... mad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio