FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Con 70-200
Rispondi Nuova Discussione
carlettensen
Messaggio: #1
Cari Nikonisti,
sono un più che felice fruitore della d700,macchina a mio avviso straordinaria.L'ho presa in kit col 24-70,che definirei altrettanto straordinario.A questo ho da pochissimo abbinato l'ultimo 70-200 f2.8 della Sigma,quello con lo stabilizzatore di ultima generazione.
A tal proposito chiedo lumi a coloro che lo posseggono,o che lo conoscono.Tale obiettivo ha il selettore per attivare lo stabilizzatore.Ma ha due posizioni,indicate rispettivamente con i numeri 1 e 2.Qualcuno saprebbe illuminarmi circa le diverse funzionalità?
Grazie mille anticipatamente,saluti
MrFurlox
Messaggio: #2
QUOTE(carlettensen @ May 8 2012, 11:43 PM) *
Cari Nikonisti,
sono un più che felice fruitore della d700,macchina a mio avviso straordinaria.L'ho presa in kit col 24-70,che definirei altrettanto straordinario.A questo ho da pochissimo abbinato l'ultimo 70-200 f2.8 della Sigma,quello con lo stabilizzatore di ultima generazione.
A tal proposito chiedo lumi a coloro che lo posseggono,o che lo conoscono.Tale obiettivo ha il selettore per attivare lo stabilizzatore.Ma ha due posizioni,indicate rispettivamente con i numeri 1 e 2.Qualcuno saprebbe illuminarmi circa le diverse funzionalità?
Grazie mille anticipatamente,saluti


ti aiuto io lo monto su D90 e fra poco su D700 wink.gif

la posizione 1 è lo stabilizzatore "vero" serve quando lo usi a mano libera ( e corrisponde al Vr ON di nikon ) la posizione 2 serve se lu usi su veicoli in movimento ( corrisponde all' " Active " di nikon ) ....


Marco
carlettensen
Messaggio: #3
QUOTE(MrFurlox @ May 9 2012, 12:16 AM) *
ti aiuto io lo monto su D90 e fra poco su D700 wink.gif

la posizione 1 è lo stabilizzatore "vero" serve quando lo usi a mano libera ( e corrisponde al Vr ON di nikon ) la posizione 2 serve se lu usi su veicoli in movimento ( corrisponde all' " Active " di nikon ) ....
Marco

Perfetto,grazie.Per intenderci,io faccio foto sportive (calcio,tennis).Dovrei usare la posizione 1,giusto?Invece facciamo caso che debba fare un safari su un'auto,metto la posizione 2.Confermi?
Ti ringrazio molto,grazie
MrFurlox
Messaggio: #4
QUOTE(carlettensen @ May 9 2012, 01:41 PM) *
Perfetto,grazie.Per intenderci,io faccio foto sportive (calcio,tennis).Dovrei usare la posizione 1,giusto?Invece facciamo caso che debba fare un safari su un'auto,metto la posizione 2.Confermi?
Ti ringrazio molto,grazie


nel primo caso OS OFF ... con tempi più veloci di 1/200 rischi solo di avere una foto mossa perchè il gruppo ottico non fa in tempo a stabilizzarsi ( stesso problema di tutti i gruppi ottici VR/OS/VC o comunque si chiami ) . l' OS serve ad esempio se vuoi fare un ritratto con un tempo relativamente lento ( fino a 4 stop più lento del 1/200 di sicurezza )


Marco
MarcoD5
Messaggio: #5
Confermo,la descrizione MrFulox
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio