FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 306 307 308 309 310 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #7676
QUOTE(buzz @ Mar 2 2014, 11:31 PM) *
Ti prego, non mi cadere dal pero! biggrin.gif
se ne sta parlando fino alla nausea.
I comunicati dicono che le macchine che presentano il problema della polvere verranno assistite anche a garanzia scaduta.
Ti suggerisco di leggerti un po' di pagine precedenti, almeno ti fai un'idea.


Cavolo, ti giuro che ci son caduto!!! messicano.gif

Non ci stavo piu' capendo nulla, quindi son felicissimo di quel che mi dici; ho appena "partorito" una D600 con BEN 400 scatti (ed ho LTR a 15 minuti da casa!!)

Grazie mille Buzz!
Willyambo
Messaggio: #7677
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 3 2014, 10:13 PM) *
----- cut -----

Non ci stavo piu' capendo nulla, quindi son felicissimo di quel che mi dici; ho appena "partorito" una D600 con BEN 400 scatti (ed ho LTR a 15 minuti da casa!!)

------ cut -----



.......l'utente più invidiato del thread laugh.gif

E hai fatto bene!! Pollice.gif

William
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #7678
QUOTE(Willyambo @ Mar 4 2014, 12:27 AM) *
.......l'utente più invidiato del thread laugh.gif

E hai fatto bene!! Pollice.gif

William


HAHAHAH, mi hai fatto scassareee laugh.gif
Willyambo
Messaggio: #7679
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 4 2014, 09:48 PM) *
HAHAHAH, mi hai fatto scassareee laugh.gif


Pollice.gif smile.gif
Bonny88
Messaggio: #7680
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Appena tornata dall'assistenza!
Avevo chiesto l'intervento per mezzo del canale preferenziale verso ottobre ma non ho mai potuto inviarla fino al circa due settimane fa quando ho chiamato il corriere col codice fornitomi da ltr e nel pomeriggio stesso il pacco è stato ritirato.
Sono stato preoccupato finché non ho visto il materiale effettivamente ricevuto dal centro assistenza in quanto il corriere mi ha simpaticamente negato l'assicurazione (peraltro concordata telefonicamente con la signorina che mi avvisava di barrare la casella della distinta in alto a sinistra e scrivere il valore di fianco) dicendomi testuali parole: "macché macchè assicurazione, figuriamoci, va bene così!".

Macchina spedita il venerdì, un sms mi avvisa che è stata presa in carico il martedì e il lunedì successivo dalla pagina riguardante lo stato di riparazione di ltr scoprivo che era stato aggiunto un file dai tecnici... Provo a scaricarlo ma mi si avvisa che il file è disponibile solo per utenti registrati, mi registro ma il mio iPhone non ne vuole sapere di aprire quel dannato file, quindi penso sia qualcosa in flash che un iPhone non puó visualizzare; scarico browser alternativi ma dopo diverse imprecazioni desisto in quanto è tutto inutile, compreso il tentativo da pc...

Il giorno successivo vengo avvisato dal solito sms che la riparazione è terminata e che l'indomani avrei ricevuto la mia d600 e così è stato.

Tra i problemi lamentati c'erano sporadicamente delle righe viola sulle fotografie (che mi hanno terrorizzato) e un box pieno di polvere a cui non avevo mai dato importanza nè prima dell'acquisto nè tantomeno dopo averla provata visto che mi avranno rovinato si e no 10 scatti, ma se c'è una soluzione non vedo perché non sfruttarla visto che i soldi con cui l'ho pagata non erano nè difettosi nè impolverati messicano.gif ..
Se devo essere sincero mi dava più fastidio vedere la polvere sullo specchio riflessa nel mirino...

Devo fare un ringraziamento a Nital e LTR che mi hanno convinto di aver fatto la scelta giusta ad aver comprato un prodotto nazionale; il servizio è stato impeccabile nonché veloce: sono pienamente soddisfatto!

Se proprio dovessi chiedere qualcosa di più mi piacerebbe che come io ho dovuto mandare una lettera ai tecnici con i malfunzionamenti allegata alla fotocamera, qualcuno mi rispedisse la risposta ovvero: per la polvere abbiamo fatto questo, per le righe viola abbiamo sostituito il sensore in quanto abbiamo riscontrato quest'altro...

Ultima riflessione: sensore più otturatore più manodopera, non conveniva loro cambiarmi fotocamera?
Io sono contento ugualmente ma credo che con una fotocamera nuova avrebbero riscosso più consensi da chi legge, e forse ci avrebbero pure risparmiato!
Willyambo
Messaggio: #7681
QUOTE(Bonny88 @ Mar 6 2014, 09:18 PM) *
----- cut ------

Ultima riflessione: sensore più otturatore più manodopera, non conveniva loro cambiarmi fotocamera?
Io sono contento ugualmente ma credo che con una fotocamera nuova avrebbero riscosso più consensi da chi legge, e forse ci avrebbero pure risparmiato!


Ciao "Bonny88"
sicuramente, la gestione di questo "difettaccio" poteva essere affrontata un po' più brillantemente e mi riferisco a Nikon, non a Nital.
Considerato poi che anche le ultime produzioni non fossero totalmente esenti o risolte, in merito a questo manifestarsi di macchie varie, almeno dalle testimonianze presenti in rete, é forse meglio così che ti abbiano riparato la tua, piuttosto che dartene un'altra con l'incognita di rivedersela recapitare per la solita assistenza in garanzia.
A meno che tu non intenda una D610 biggrin.gif .
Tutto bene ciò che finisce bene, ma ho inteso che comunque tu abbia atteso parecchio prima di inviarla in LTR.
Ora però, é tutto ok?
William
Bonny88
Messaggio: #7682
QUOTE(Willyambo @ Mar 8 2014, 06:55 AM) *
Ciao "Bonny88"
sicuramente, la gestione di questo "difettaccio" poteva essere affrontata un po' più brillantemente e mi riferisco a Nikon, non a Nital.
Considerato poi che anche le ultime produzioni non fossero totalmente esenti o risolte, in merito a questo manifestarsi di macchie varie, almeno dalle testimonianze presenti in rete, é forse meglio così che ti abbiano riparato la tua, piuttosto che dartene un'altra con l'incognita di rivedersela recapitare per la solita assistenza in garanzia.
A meno che tu non intenda una D610 biggrin.gif .
Tutto bene ciò che finisce bene, ma ho inteso che comunque tu abbia atteso parecchio prima di inviarla in LTR.
Ora però, é tutto ok?
William


Ho atteso parecchio perché all'inizio non c'era un rimedio che mi soddisfacesse: immaginavo che i biadesivi fossero un palliativo, e quando c'è stato il rimedio dell'otturatore ho aspettato un po' perché immaginavo ltr invasa da milioni di d600!!
Poi mi serviva necessariamente (il mio secondo corpo è una d50) e finalmente sono riuscito ad inviarla!
Si.. Intendevo una 610! Non molto per me ma per evitare loro la sostituzione di tutti quei componenti che immagino siano un incubo da sostituire..
Ora devo ancora provarla! Ho fatto solo uno scatto e scatta.... È già una buona cosa messicano.gif
Nordavind
Messaggio: #7683
per curiosità, dopo che hanno sostituito l'otturatore alla mia D600 l'ho dovuta reinviare (per un altro problema), ne ho approfittato per chiedere loro perchè sulla fattura non mi compariva tutta quella lista di biadesivi sostituiti come ad altri utenti, mi hanno risposto che sulla mia reflex, uscita con gli ultimi seriali (avevo atteso apposta...) e quindi di produzione più recente, i biadesivi erano già stati messi in fabbrica al momento dell'assemblaggio della reflex...all'inizio probabilmente speravano di risolvere il problema polvere così, poi hanno capito che era proprio l'otturatore che andava cambiato
ctramontano
Messaggio: #7684
QUOTE(Bonny88 @ Mar 8 2014, 03:34 PM) *
Ho atteso parecchio perché all'inizio non c'era un rimedio che mi soddisfacesse: immaginavo che i biadesivi fossero un palliativo, e quando c'è stato il rimedio dell'otturatore ho aspettato un po' perché immaginavo ltr invasa da milioni di d600!!
Poi mi serviva necessariamente (il mio secondo corpo è una d50) e finalmente sono riuscito ad inviarla!
Si.. Intendevo una 610! Non molto per me ma per evitare loro la sostituzione di tutti quei componenti che immagino siano un incubo da sostituire..
Ora devo ancora provarla! Ho fatto solo uno scatto e scatta.... È già una buona cosa messicano.gif



Anche la mia e' appena tornata da 10gg di "vacanza" in LTR ( ottima la tracciabilita' dell'intervento) , provata per 50 scatti al volo sembra pulita e senza le vecchie macchie scure.
Piccolo dubbio:
il nuovo otturatore e' quello della D610 oppure una partita meno difettosa per D600?
Chi mi ha preceduto nella sostituzione otturatore , come si trova dopo un cospicuo numero di scatti?

grazie.gif
samusanti
Messaggio: #7685
QUOTE(ctramontano @ Mar 13 2014, 03:52 PM) *
Anche la mia e' appena tornata da 10gg di "vacanza" in LTR ( ottima la tracciabilita' dell'intervento) , provata per 50 scatti al volo sembra pulita e senza le vecchie macchie scure.
Piccolo dubbio:
il nuovo otturatore e' quello della D610 oppure una partita meno difettosa per D600?
Chi mi ha preceduto nella sostituzione otturatore , come si trova dopo un cospicuo numero di scatti?

grazie.gif

Ciao, dopo la sostituzione, avvenuta a novembre, mi è sembrato che l'otturatore avesse un rumore diverso dal precedente e dopo circa 2000 scatti non ho trovato macchie sulle foto. Fino ad ora tutto ok.
Mark1705
Messaggio: #7686
Salve, Io ho finito la garanzia di un anno perchè acquistata on line. Però mi sembra di aver letto che fanno ugualmente la riparazione in LTR. Qualcuno mi suggerisce cosa devo fare? Devo prima chiamare, mandare mail o altro?
Willyambo
Messaggio: #7687
QUOTE(Mark1705 @ Mar 13 2014, 05:31 PM) *
Salve, Io ho finito la garanzia di un anno perchè acquistata on line. Però mi sembra di aver letto che fanno ugualmente la riparazione in LTR. Qualcuno mi suggerisce cosa devo fare? Devo prima chiamare, mandare mail o altro?



Vai al link sotto:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/59708

Fammi sapere se leggibile Pollice.gif
William
Mark1705
Messaggio: #7688
si, quindi bisogna chiamare Torino, unica soluzione..
Willyambo
Messaggio: #7689
QUOTE(Mark1705 @ Mar 13 2014, 07:31 PM) *
si, quindi bisogna chiamare Torino, unica soluzione..


Se il problema si è presentato, chiama domani stesso.
Ho comunque letto di utenti che in 10gg. hanno fatto il tutto.
....ora non so se per te possa essere molto o poco (ho appena ritirato la mia mirrorless da una sostituzione in garanzia; 30gg. Ma ritengo sia dovuto alla logistica del negozio, che all'assistenza stessa).

Come altri del forum sanno già , perché contattati privatamente, sto girando anch'io per trovare una 600 (o 610) e se me ne capiterà una "fallata" , pazienza.
La spedirò come hanno fatto in diversi.

In bocca a LTR, allora !! messicano.gif
catad
Messaggio: #7690
D600 spedita a Torino; in 10 giorni e' tornata con sostituzione di otturatore,
pelle posteriore, adesivo; pulizia di sensore e specchio, tutto in garanzia.
So solo una curiosita': quanto sarebbe costata la sostituzione dell'otturatore
se non fosse stata coperta da garanzia ? Giusto per avere una idea del costo.
Grazie

GeraFat
Messaggio: #7691
QUOTE(Mark1705 @ Mar 13 2014, 05:31 PM) *
Salve, Io ho finito la garanzia di un anno perchè acquistata on line. Però mi sembra di aver letto che fanno ugualmente la riparazione in LTR. Qualcuno mi suggerisce cosa devo fare? Devo prima chiamare, mandare mail o altro?

Vai tranquillo, ho acquistato online garanzia europea in dicembre 2012, ho contattato ltr per email ed inviato il tutto a loro il 27 febbraio. Il 13 marzo è rientrata con sostituzione otturatore, pulizia box specchio e sensore e vari biadesivi applicati. Il tutto eseguito in garanzia, tracciabile sul sito dall'arrivo in LTR alla partenza. Trovi le istruzioni sul loro sito
buzz
Staff
Messaggio: #7692
QUOTE(catad @ Mar 15 2014, 05:48 PM) *
D600 spedita a Torino; in 10 giorni e' tornata con sostituzione di otturatore,
pelle posteriore, adesivo; pulizia di sensore e specchio, tutto in garanzia.
So solo una curiosita': quanto sarebbe costata la sostituzione dell'otturatore
se non fosse stata coperta da garanzia ? Giusto per avere una idea del costo.
Grazie


Anni fa un mio amico fece sostituire l'otturatore ad una ammiraglia Canon per 500 euro, credo che la 600 costi qualcosina in meno, ma non al di sotto delle 300.
Mircs
Messaggio: #7693
Ciao, dovrei mandare la mia d600 in assistenza. Sapete per caso se per la consegna a mano bisogna prendere l'appuntamento o basta presentarsi li? Grazie Mirko.
Willyambo
Messaggio: #7694
QUOTE(Mircs @ Mar 15 2014, 06:37 PM) *
Ciao, dovrei mandare la mia d600 in assistenza. Sapete per caso se per la consegna a mano bisogna prendere l'appuntamento o basta presentarsi li? Grazie Mirko.


Ciao Mirko
non posso aiutarti granché, ma tempo fa lessi in altri lidi di un utente che, su appuntamento, si fece una vacanzina in quel di Torino, proprio per approfittare di questo tipo di assistenza sulla sua D600 (niente male come idea, visto che Torino è una bellissima città).
Ed in quell'occasione gli fecero il lavoro in pochissimo tempo, se non ricordo male si fece una tre gg. torinese.
Se la ritrovo te la giro in MP (non ne sono tanto sicuro però!! hmmm.gif )

....nulla ti vieta di contattarli per verificare se possibile organizzare il tutto.
William
Mircs
Messaggio: #7695
QUOTE(Willyambo @ Mar 15 2014, 08:10 PM) *
Ciao Mirko
non posso aiutarti granché, ma tempo fa lessi in altri lidi di un utente che, su appuntamento, si fece una vacanzina in quel di Torino, proprio per approfittare di questo tipo di assistenza sulla sua D600 (niente male come idea, visto che Torino è una bellissima città).
Ed in quell'occasione gli fecero il lavoro in pochissimo tempo, se non ricordo male si fece una tre gg. torinese.
Se la ritrovo te la giro in MP (non ne sono tanto sicuro però!! hmmm.gif )

....nulla ti vieta di contattarli per verificare se possibile organizzare il tutto.
William


Ciao e grazie per la risposta, in realtà sono in zona Nord- Ovest di Milano, quindi farei una scappata e una gita giornaliera a Torino. Li ho contattati per e-mail, ma non so se van per le lunghe e o chiesto qui messicano.gif

Messaggio modificato da Mircs il Mar 15 2014, 09:32 PM
catad
Messaggio: #7696
QUOTE(buzz @ Mar 15 2014, 06:20 PM) *
Anni fa un mio amico fece sostituire l'otturatore ad una ammiraglia Canon per 500 euro, credo che la 600 costi qualcosina in meno, ma non al di sotto delle 300.


grazie Buzz !
immaginavo questo ordine di grandezza, piu' o meno.
Willyambo
Messaggio: #7697
QUOTE(Mircs @ Mar 15 2014, 09:31 PM) *
Ciao e grazie per la risposta, in realtà sono in zona Nord- Ovest di Milano, quindi farei una scappata e una gita giornaliera a Torino. Li ho contattati per e-mail, ma non so se van per le lunghe e o chiesto qui messicano.gif


Non ho ancora necessitato di assistenza da parte di LTR. Due giorno fa, venerdì, ho solo inviato una mail per un info riguardo proprio alla D600. E subito dopo mi é arrivato un codice di presa in carico del quesito con riportato che nel più breve tempo possibile mi avrebbero risposto. A quanto ho letto nei vari post, vi é una buona maggioranza di pareri favorevoli e penso quindi tu possa avere una riposta/conferma a breve Pollice.gif .

Approfitto per riportare il mio quesito anche qui.
Su consiglio di un conoscente, in settimana ho contattato un venditore (negozio) che avrebbe appunto una D600 con qualche centinaia di scatti alla quale sarebbe già stato sostituito l'otturatore, ma in fase di produzione, dalla Nikon stessa, poiché trattasi di una delle ultime prodotte. hmmm.gif e che quindi venivano immesse sul mercato già "aggiornate".
....la faccina non é casuale.
Ho quindi scritto a LTR direttamente perché mi sembrava inopportuno farlo qui. Ma ripensandoci credo sia una notizia che potrebbe interessare altri.
Il mio dubbio é se eventualmente se la sia inventata per smaltire le rimanenze di magazzino o cos'altro.
Qualora vi fosse qualcuno a conoscenza di ciò, lo ringrazio in anticipo se cortesemente volesse delucidarmi sul quesito posto.
Diversamente, appena riceverò risposta la riporterò in questa discussione.
Un saluto.
William
buzz
Staff
Messaggio: #7698
QUOTE(Willyambo @ Mar 16 2014, 12:23 AM) *
Non ho ancora necessitato di assistenza da parte di LTR. Due giorno fa, venerdì, ho solo inviato una mail per un info riguardo proprio alla D600. E subito dopo mi é arrivato un codice di presa in carico del quesito con riportato che nel più breve tempo possibile mi avrebbero risposto. A quanto ho letto nei vari post, vi é una buona maggioranza di pareri favorevoli e penso quindi tu possa avere una riposta/conferma a breve Pollice.gif .

Approfitto per riportare il mio quesito anche qui.
Su consiglio di un conoscente, in settimana ho contattato un venditore (negozio) che avrebbe appunto una D600 con qualche centinaia di scatti alla quale sarebbe già stato sostituito l'otturatore, ma in fase di produzione, dalla Nikon stessa, poiché trattasi di una delle ultime prodotte. hmmm.gif e che quindi venivano immesse sul mercato già "aggiornate".
....la faccina non é casuale.
Ho quindi scritto a LTR direttamente perché mi sembrava inopportuno farlo qui. Ma ripensandoci credo sia una notizia che potrebbe interessare altri.
Il mio dubbio é se eventualmente se la sia inventata per smaltire le rimanenze di magazzino o cos'altro.
Qualora vi fosse qualcuno a conoscenza di ciò, lo ringrazio in anticipo se cortesemente volesse delucidarmi sul quesito posto.
Diversamente, appena riceverò risposta la riporterò in questa discussione.
Un saluto.
William


LTR non legge questo forum, per cui nessuno di loro potrà risponderti.
per questo motivo non sono concesse discussioni che riguardano l'assistenza tecnica: non sono presenti.
Willyambo
Messaggio: #7699
QUOTE(buzz @ Mar 16 2014, 02:08 AM) *
LTR non legge questo forum, per cui nessuno di loro potrà risponderti.
per questo motivo non sono concesse discussioni che riguardano l'assistenza tecnica: non sono presenti.


Grazie buzz per la risposta
volevo intendere che ho già scritto a LTR privatamente. Ho solo riportato anche qui il mio quesito a scopo di condivisione ed eventuale risposta da altro utente maggiormente informato.
E appena riceverò risposta, ammesso che abbiano il tempo per rispondermi biggrin.gif , non avrò difficoltà a riportarla qui.
Grazie ancora.
William
Willyambo
Messaggio: #7700
QUOTE(Willyambo @ Mar 16 2014, 10:29 AM) *
Grazie buzz per la risposta
volevo intendere che ho già scritto a LTR privatamente. Ho solo riportato anche qui il mio quesito a scopo di condivisione ed eventuale risposta da altro utente maggiormente informato.
E appena riceverò risposta, ammesso che abbiano il tempo per rispondermi biggrin.gif , non avrò difficoltà a riportarla qui.
Grazie ancora.
William



Mi auto-quoto per confermare la celere risposta ricevuta questa mattina da LTR, in cui hanno solo confermato quel comunicato di cui tutti siamo a conoscenza.
Non mi hanno riportato alcun seriale di riferimento riscontro problematica.
E non hanno menzionato di ultime produzioni esenti da ciò.
Ma solo che "in alcuni prodotti" è stato riscontrato ...........
Comprendo comunque alcune politiche aziendali di informazioni.

In definitiva, non è cambiata la mia opinione: se a breve mi capiterà un'occasione di una D600, non mi farò problemi ad acquistarla.
Non certo i 1600 caffè (NITAL) che mi ha chiesto sabato mattina il negozio ritenuto di fiducia (ritenuto di fiducia fino a sabato mattina appunto ).
......svuoterá il suo magazzino con le tasche di un'altro!!

Un saluto a tutti.
William
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 306 307 308 309 310 > »