FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Urban Totem
Rispondi Nuova Discussione
gian_dudu
Messaggio: #1
Visione creativa della scultura : ago e filo , stazione Cadorna - MI .
Un saluto .
Antonio .

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
non so se convince il lato sx con questo taglio, ma non ero lì quindi non so proprio....per il resto...bhè davvero particolare e conversione aggressiva. E' all'esterno immagino...cercherei un recupero della luna(?)
gian_dudu
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Jul 23 2020, 02:52 PM) *
non so se convince il lato sx con questo taglio, ma non ero lì quindi non so proprio....per il resto...bhè davvero particolare e conversione aggressiva. E' all'esterno immagino...cercherei un recupero della luna(?)


Non deve convincere Aldo , può piacere o meno , questa scultura così com'è non esiste , elaborato del famoso ago e filo di stazione
Cadorna - Mi , frutto della mia creatività e fantasia , non è la Luna , sinceramente assomiglia più a Marte o giù di li . laugh.gif
Grazie del passaggio e commento .
Ciao , Antonio . smile.gif
aldosartori
Messaggio: #4
Ho dimenticato il "mi"...quindi non convince me non che non sia di ottima fattura come le tue foto ormai hanno insegnato smile.gif
Lodevole impegno nel creare qualcosa di nuovo smile.gif
gian_dudu
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Jul 23 2020, 03:51 PM) *
Ho dimenticato il "mi"...quindi non convince me non che non sia di ottima fattura come le tue foto ormai hanno insegnato smile.gif
Lodevole impegno nel creare qualcosa di nuovo smile.gif

Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #6
Antonio neanche a me convince , ma non perchè sia poco significativa, ma per il fatto che non conoscendo cosa ci sia in quella stazione , magari essendoci nel posto darei una interpretazione più positiva/consona. Complicato il mio discorso ma spero si capisca il concetto ciao.
gian_dudu
Messaggio: #7
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 23 2020, 09:40 PM) *
Antonio neanche a me convince , ma non perchè sia poco significativa, ma per il fatto che non conoscendo cosa ci sia in quella stazione , magari essendoci nel posto darei una interpretazione più positiva/consona. Complicato il mio discorso ma spero si capisca il concetto ciao.

Grazie Del gradito commento Nicola , per capire cos'è e sua elaborazione , cerca su internet
: scultura ago e filo , Cadorna , MI .
Ciao , Antonio . wink.gif

Messaggio modificato da gian_dudu il Jul 23 2020, 09:04 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #8
a me piace questa elaborazione grafica di " Ago Filo",hai visto quello che non vedono gli altri!
giusto lo spostamento laterale del doppio riflesso, altrimenti il gioco sarebbe stato facile capire il doppio riflesso da far sembrare, un volto giocoso, bello anche il BN.

BRAVO!

Antonio
gian_dudu
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 23 2020, 10:12 PM) *
a me piace questa elaborazione grafica di " Ago Filo",hai visto quello che non vedono gli altri!
giusto lo spostamento laterale del doppio riflesso, altrimenti il gioco sarebbe stato facile capire il doppio riflesso da far sembrare, un volto giocoso, bello anche il BN.

BRAVO!

Antonio

Grazie del commento Antonio , chiaramente a parte lo scatto natio , da considerare questa mia proposta prettamente creativa ,
non è stato un lavoro facile , ho scorporato il filo dalla cruna dell'ago , come un serpente a riavvolgersi sulla struttura specchiata ,
quasi a volersi rinfilarsi nella stessa , il b&n marcato , ma leggibile a donare drammaticità , l'aggiunta del planetoide a enfatizzare
ulteriormente , donando all'immagine un pizzico di surrealtà , volevo donare movimento al filo nel suo avvolgersi , gli esperimenti
fatti però non mi hanno soddisfatto , ci lavorerò su .
Ciao , Antonio . smile.gif
marcopd89
Messaggio: #10
Ciao Antonio, non capisco il tuo scopo con questa foto.
Cosa vorresti dire con la foto?
Se puoi,ti consiglio di rifare.
Buone foto
Marco
gian_dudu
Messaggio: #11
QUOTE(marcopd89 @ Jul 25 2020, 03:45 PM) *
Ciao Antonio, non capisco il tuo scopo con questa foto.
Cosa vorresti dire con la foto?
Se puoi,ti consiglio di rifare.
Buone foto
Marco

Scusa Marco ma in tutta onestà non capisco cosa vuoi dire tu , sopratutto qual'è
lo scopo di commentare queste mie immagini con un linguaggio a me incomprensibile ,
ti consiglio di eseguire commenti lineari e articolati in modo di farmi capire ciò
che a te non te non piace delle mie immagini , questo per eventualmente cercare di
correggermi , cosa voglio dire con questa foto l'ho espresso esaurientemente in risposta ai
commenti sopra scritti , ti consiglio di leggerli attentamente prima di commentare .
Sempre grazie .
Ciao , Antonio .
marcopd89
Messaggio: #12
Ciao Antonio, non mi piace la foto perchè:
1)sarebbe servita una doppia esposizione;
2)la scena è troppo contrastata.
Speriamo che adesso mi hai capito, e mi scuso se non mi faccio capire.
Buone foto.
Marco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Partendo dal monumento originale, devo dire che hai fatto un grande lavoro,
è completamente diverso per cui hai lavorato tanto e bene in post creandone uno nuovo smile.gif
visto il bel lavoro svolto, io lo vedrai più simmetrico tagliando a dx e creando una compo verticale e simmetrica
per la post schiarirei un filo il tutto,
comunque a parte questo mio pensiero, bravo Pollice.gif
gian_dudu
Messaggio: #14
QUOTE(marcopd89 @ Jul 26 2020, 12:22 PM) *
Ciao Antonio, non mi piace la foto perchè:
1)sarebbe servita una doppia esposizione;
2)la scena è troppo contrastata.
Speriamo che adesso mi hai capito, e mi scuso se non mi faccio capire.
Buone foto.
Marco

Grazie Marco , ma questa è l'elaborazione dallo scatto natio , questa immagine realmente
non esiste , la doppia esposizione non c'entra nulla , l'immagine è stata quindi completamente
trasformata , sia nella figura che nell'esposizione , non deve significare nulla , ognuno la interpreta
come vuole , se a te non piace a me va bene , non vi è nessuna pretesa da parte mia che questa
mia proposta debba piacere a tutti i costi . Buone foto anche a te . wink.gif
Ciao , Antonio .
gian_dudu
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 26 2020, 01:12 PM) *
Partendo dal monumento originale, devo dire che hai fatto un grande lavoro,
è completamente diverso per cui hai lavorato tanto e bene in post creandone uno nuovo smile.gif
visto il bel lavoro svolto, io lo vedrai più simmetrico tagliando a dx e creando una compo verticale e simmetrica
per la post schiarirei un filo il tutto,
comunque a parte questo mio pensiero, bravo Pollice.gif


Grazie Maurizio del passaggio e commento , sinceramente come lavoro in post è stato
piuttosto impegnativo , avevo in mente cosa fare , avevo fatto un bozzetto a matita , questo
il risultato più vicino al progetto iniziale , le altre soluzioni erano poco convincenti , molto banali ,
ottima la tua idea , proverò a introdurre i tuoi suggerimenti , penso l'immagine possa guadagnarne ,
per quanto riguarda la simmetria da tener presente che la scultura originale è inclinata nella
sua naturale esposizione , chiaramente tirata dritta in post ed elaborata .
Ciao , Antonio .

Messaggio modificato da gian_dudu il Jul 26 2020, 03:13 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Totem ValerioMusi 29 30-04-2010 09:17
Das Totem Neander 17 26-01-2009 08:36
Urban Totem gian_dudu 14 26-07-2020 16:12
Il Mio Totem: 70-200 R083R70 0 02-05-2011 15:14