FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamrac Expedition 8
Condsiglio
Rispondi Nuova Discussione
vagabond71
Messaggio: #1
Salve ragazzi/e ho un dubbio sull' acquisto di uno zaino fotografico che mi consenta di trasportare due corpi con ottica montata, fra cui un 70/200. L' expedition 8 mi sembra potenzialmente adatto, ma dalle immagini, non riesco a capire se i due divisori principali, consentano una disposizione differente da quella che si vede nell' immagine del sito della casa. Per cui la mia domanda a qualche utente di buona volontà, che lo possiede o possiede il 7 è se è possibile alloggiare due corpi contrapposti o anche uno in verticale e uno in orizzontale in basso con ottica montata. Grazie per l' attenzione.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
io ho il 7, ma credo che nell'8 essendo più lungo, puoi posizionare una macchina con 70-200 come in foto mentre una seconda macchina con 24-70 di lato partendo dalla base. logicamente sistemando nel modo giusto i divisori
vagabond71
Messaggio: #3
Ciao e grazie per il tuo intervento. Il dubbio che ho, come vedo nella foto allegata, è che i divisori sono di un tipo alquanto spesso e non sagomabili in modi differenti da quello previsto. Per esempio nell' exp 6 i divisori sono differenti e prevedono di essere piegati. Questi invece li vedo rigidi e piegabili sono da una estremità, dove si alloggia il corpo macchina principale (in alto). In basso, mi sembrano venir giù rigidi e non sagomabili. Nel 7 che hai tu, sono questo tipo d divisori della foto? nel caso mi confermi che si riescono a sagomare creando un alloggio camera anche in basso?
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
secondo me fai prima ad andare a vedere di persona
vagabond71
Messaggio: #5
Lo so, hai ragione, solo che qui da queste parti non l' ho trovato, volevo ordinarlo via web, perchè non mi è semplice per impegni, andare in giro a cercarlo per verificare. Però mi sa che devo sacrificare una mattinata e andare alla ricerca di questo o di qualche altro che faccia al caso mio. rolleyes.gif
ffrabo
Messaggio: #6
vi voglio far vedere la soluzione che ho trovato, è da molto tempo che ho questo zainetto Temba, quando avevo un corpo solo non lo usato, ora con due va benissimo.
Ci metto la D700 + 24/70, la D7000 + 70/200VRII e il 20 AF-D,inoltre nella tasca posteriore c'entra bene l'SB900.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
vagabond71
Messaggio: #7
interessante questa soluzione dei due corpi messi in parallelo.Grazie della dritta!!! rolleyes.gif
Magari applicata ad uno zaino più grande, per portare più cose... può essere una buona idea!!!
grazie.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
già nel 7 ci andrebbere 3 camere in quel modo figuarti nell'8 che è più grande
vagabond71
Messaggio: #9
Certo! Se i divisori consentono organizzazioni differenti da quella proposta base dalla casa... allora il problema non si pone perchè dalle specifiche vedo che è bello spazioso. ;-)
Gaijin
Messaggio: #10
Ciao a tutti... alla fine si è capito se nell'Expedition 8 i stanno i due corpi contrapposti con ottiche montate?? Io sto per acquistarlo ma sono ancora titubante in merito...
Grazie in anticipo a chiunque mi possa essere d'aiuto!
spolo
Messaggio: #11
QUOTE(Gaijin @ Dec 9 2013, 05:37 PM) *
Ciao a tutti... alla fine si è capito se nell'Expedition 8 i stanno i due corpi contrapposti con ottiche montate?? Io sto per acquistarlo ma sono ancora titubante in merito...
Grazie in anticipo a chiunque mi possa essere d'aiuto!


Recensione da am.z.n:
Di ottima fattura, molto ben protette le chiusure lampo impediscono che la pioggia entri all'interno. Gli spazi son ben gestibili e modulabili,
grazie ai divisori amovibili mediante fissaggi con velcro.
Mettendolo in spalla, il peso è ben distribuito e la schiena non ne risente , nonstante il mio carico sia circa 15 kg. e dietro ho un bel treppiedi a sbalzo da quasi 3 kg.
Consigliato, ma non per le gite domenicali perchè e realmente grande ... un pregio e d un difetto insieme .
Nel complesso promosso a pieni voti !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio