FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ape In Fiore
a Gressoney
Rispondi Nuova Discussione
dgranata
Messaggio: #1
Mi date un vostro giudizio?

come vi pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie.gif
dgranata
Messaggio: #2
Va be..... speravo che questa volta qualcuno mi dicesse qualcosa mad.gif ma anche stavolta non ricevo opinioni Fulmine.gif

Se non mi date dei consigli e non mi date delle vostre opinioni non riuscirò mai a migliorare

Piuttosto ditemi di lasciar perdere e di cambiare hobby, anche se mi dispiacerebbe come "consiglio", ma ditemi qualcosa.....

grazie.gif
nicolamilani
Messaggio: #3
QUOTE(dgranata @ Jul 31 2007, 11:01 AM) *

Va be..... speravo che questa volta qualcuno mi dicesse qualcosa mad.gif ma anche stavolta non ricevo opinioni Fulmine.gif

Se non mi date dei consigli e non mi date delle vostre opinioni non riuscirò mai a migliorare

Piuttosto ditemi di lasciar perdere e di cambiare hobby, anche se mi dispiacerebbe come "consiglio", ma ditemi qualcosa.....

grazie.gif

No prendertela, succede...
Se vuoi un consiglio, posso provarci, anche se non penso sia proprio autorevole...
Intanto dovresti avvicinarti di più al "soggetto", ti confesso che ho fatto un po' fatica a vedere l'ape...poi controllerei un po' l'esposizione: c'è tanta luce sulla sinistra...
Ciao
monteoro
Messaggio: #4
Bhe, anche se siamo ad inizio agosto molti ancora sono al lavoro, non hanno ancora iniziato le ferie.
Quelli che non lavorano e sono in ferie probabilmente sono "pancia al sole" in riva al mare.
A ciò è dovuto la mancanza di osservazioni sul tuo scatto.

Ti do le mie impressioni.
Se volevi che il soggetto fosse l'ape dovevi scattare molto più da vicino, magari con misurazione spot.
A questo puoi rimediare facendo un crop della foto solo sul fiore, magari dandogli un taglio quadrato per eliminare lo sfondo con luci alte rispetto al fiore.
Se vuoi mantenere invese il taglio orizzontale ti consigli di croppare lo scatto togliendo un po di spazio a destra in modo da decentrare il fiore, scurendo un po' lo sfondo che così luminoso da un po' fastidio distogliendo l'attenzione di chi guarda la foto.
Ovviamente queste sono le mie impressioni.
Non devi demoralizzarti e non devi cambiare hobby, è la tenacia che porta a buoni risultati.
ciao, Franco

Messaggio modificato da monteoro il Jul 31 2007, 11:32 AM
annanik
Messaggio: #5
concordo con i commenti di chi mi ha preceduta, se il soggetto è l'ape sul fiore, sicuramente sarebbe stato molto meglio concentrarsi su quello avvicinandosi maggiormente.
Sulle bruciature....direi che il tuo scatto sia stato effettuato in luce solare di ore centrali della giornata quindi molto forti, inoltre noto che eri piuttosto in controsole, mio suggerimento cerca sempre di evitare le luci forti delle ore centrali della giornata e se questo è inevitabile, cerca almeno di tenere il sole alle tue spalle, concentrandoti maggiormente sui soggetti principali.
Non demoralizzati, continua a scattare e vedrai che i risultati arriveranno prestissimo.


Buone foto
ciaoo
Anna
monteoro
Messaggio: #6
QUOTE(dgranata @ Jul 31 2007, 11:01 AM) *

Va be..... speravo che questa volta qualcuno mi dicesse qualcosa mad.gif ma anche stavolta non ricevo opinioni Fulmine.gif

Se non mi date dei consigli e non mi date delle vostre opinioni non riuscirò mai a migliorare

Piuttosto ditemi di lasciar perdere e di cambiare hobby, anche se mi dispiacerebbe come "consiglio", ma ditemi qualcosa.....

grazie.gif


Qualche consiglio ti è stato dato.
Qualche piccola osservazione è stata fatta.
Qualche opinione è stata espressa.
Forse troppo tardi, visto il tuo silenzio.
Franco
dgranata
Messaggio: #7
QUOTE(monteoro @ Aug 2 2007, 09:43 PM) *

Qualche consiglio ti è stato dato.
Qualche piccola osservazione è stata fatta.
Qualche opinione è stata espressa.
Forse troppo tardi, visto il tuo silenzio.
Franco


In effetti hai ragione.

Ringrazio tutti per i consigli e cercherò di migliorare.

Purtroppo questa ultima settimana lavorativa preferie è stata un po' troppo intensa rispetto le aspettative e questo è il motivo del mio silenzio.

grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio