FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domanda Sulle Matricole Delle Nostre Attrezzature
Rispondi Nuova Discussione
anselmojose
Messaggio: #1
Ciao a tutti,volevo girare alla comunita una domanda che mi e stata rivolta da un utente nel mercatino rispetto ad una macchina che sto vendendo.
Mi ha chiesto il numero di matricola di una D200 messa da me in vendita,adesso,la mia domanda è,capendo le esigenze delle persone che comprano di tutelarsi delle eventuali truffe o furti di oggetti;dando la matricola ad uno sconosciuto posso stare tranquillo o detto seriale puo essere usato per altri fini?Insomma si possono rendere pubblici i seriali dei nostri apparecchi in caso di vendita?
Grazie anticipate a chi mi dara' una mano.
78Anto
Messaggio: #2
QUOTE(anselmojose @ Oct 3 2008, 09:18 PM) *
Mi ha chiesto il numero di matricola di una D200 messa da me in vendita,adesso,la mia domanda è,capendo le esigenze delle persone che comprano di tutelarsi delle eventuali truffe o furti di oggetti;dando la matricola ad uno sconosciuto posso stare tranquillo o detto seriale puo essere usato per altri fini?Insomma si possono rendere pubblici i seriali dei nostri apparecchi in caso di vendita?
Grazie anticipate a chi mi dara' una mano.


Sull'utilizzo illecito non penso

ma penso che chi acquista possa controllare se l'oggetto e "pulito" o se sta commettento un'acquisto illecito

Se acquisti un'auto da privato controlli il libretto se corrisponte al numero di telaio e con questo chiedi informazioni al PRA
Maicolaro
Messaggio: #3
Non mi viene in mente nessun tipo di utilizzo illecito di un numero seriale se la macchina (e la relativa documentazione) rimane in mano tua.
Inoltre il numero di matricola può essere indicativo anche dell'"anzianità" di un corpo o di un obiettivo, quindi non trovo nulla di male nel volerlo conoscere.

Un saluto
m.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio