FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria En-el3 Xd70
Effetto memoria
Rispondi Nuova Discussione
Federix
Messaggio: #1
Ho la D70 che mi segna 3/4 di batteria e, visto che stasera ho un concerto, non so se riesce ad arrivare alla fine della serata, considerato che almeno 200 scatti li farò, la maggior parte dei quali in luce ambiente senza flash.
Non avendo un batteria di ricambio, devo per forza utilizzare soltanto questa e volevo sapere se, ricaricando la batteria non completamente esaurita, posso avere un effetto memoria della batteria e quindi ridurre di molto le prestazioni della fotocamera e, magari, danneggiare la batteria.
zalacchia
Messaggio: #2
Ricaricala tranquillamente.
Se proprio vuoi toglierti una inutile preoccupazione, prima di ricaricarla, esegui una serie di scatti usando l'AF e il flash della fotocamera, così da scaricarla ancora un pò.

Ciao
Stefano Z.
fenderu
Messaggio: #3
QUOTE(zalacchia @ Apr 26 2005, 09:37 AM)
Ricaricala tranquillamente.
Se proprio vuoi toglierti una inutile preoccupazione, prima di ricaricarla, esegui una serie di scatti usando l'AF e il flash della fotocamera, così da scaricarla ancora un pò.

Ciao
Stefano Z.
*



quoto stefano e aggiungo di usare pure la raffica;

il livello batteria segna 100% per giorni ma quando vedi quella piccola tacca scomparire ti è rimasta veramente poca batteria; anche io scarico a fondo prima di ricaricare;

saluti,
gianluca
alessandro.
Messaggio: #4
QUOTE(Federix @ Apr 26 2005, 09:24 AM)
Ho la D70 che mi segna 3/4 di batteria e, visto che stasera ho un concerto, non so se riesce ad arrivare alla fine della serata, considerato che almeno 200 scatti li farò, la maggior parte dei quali in luce ambiente senza flash.
Non avendo un batteria di ricambio, devo per forza utilizzare soltanto questa e volevo sapere se, ricaricando la batteria non completamente esaurita, posso avere un effetto memoria della batteria e quindi ridurre di molto le prestazioni della fotocamera e, magari, danneggiare la batteria.
*


A suo tempo quando ho avuto dei dubbi sul modo di ricaricare la batteria ho avuto dei preziosi suggerimenti qui:
Modo ricarica Batteria
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio