FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Sole All'improvviso
Rispondi Nuova Discussione
finasteride
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ieri a Sant'Agostino (Tarquinia/Civitavecchia) credevo che il cielo al tramonte si colorasse ma non pensavo propio che uscisse, anche se per pochi minuti, il sole.
Situazione inaspettata ma molto gradita

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 712.5 KB

Consigli e critiche sempre ben accetti.
Una saluto, Massimiliano
FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Massimiliano, occasione molto ghiotta direi!
Una bellissima situazione composta in modo molto equilibrato.
A mio gusto non piace particolarmente la dominante ciano e il file in generale mi sembra un pò poco nitido ed impastato.
Bello lo stellato! Pollice.gif
PaoloAnchini
Messaggio: #3
Ciao Massimiliano, mi piace molto, bellissimo lo stellato ili movimento e dell'acqua in primo piano....
forse i colori del cielo sono poco naturali....
Molto bello anche il riflesso del sole.

Un saluto Paolo smile.gif
lerx
Iscritto
Messaggio: #4
Bellissimo scatto e ottima composizione!!!!
barga_14
Iscritto
Messaggio: #5
Anche secondo me lo scatto è piacevole, però concordo con alalunga sia sulla dominante che sulla mancanza di nitidezza, in più non mi piacciono gli aloni rossastri nel cielo (non so se sono dovuti alla PP)...forse dovresti rivedere la post.
Se la aggiusti secondo me diventa davvero molto bella!

un saluto Luca
Fr3ddie87
Messaggio: #6
Bella mi piace molto!
Toglimiuna curiosità,Sant'Agostino è uno di quei porticcioli romani tra Tarquinia e Civitavecchia?Se non lo è ti consiglio di provare anche quelle location,davvero interessanti!

un saluto

Francesco
finasteride
Messaggio: #7
Grazie ragazzi, provvederò appena possibile a migiorare la post soprattutto per quanto riguarda la dominante ciano...dal monitor del mio portatile non è cosi evidente però mi fido di voi wink.gif Per la nitidezza invece credo che posso fare poco........ f/22 si è fatto sentire
Luca gli aloni rosati del cielo erano presenti, quando è andato via il sole sono anche aumentati, se riesco oggi postero la nuova versione piu un altro scatto pochi minuti dopo il tramonto.
Francesco , dovrebbe essere propio quel porticciolo.

Grazie ancora a tutti, Massimiliano
kop
Messaggio: #8
Complimenti per la foto e per la ricerca della location,io ci sono stato un paio di volte ,ma non sono mai riuscito a scattare causa pioggia,ci voglio però ritornare perchè credo che il luogo offra vari spunti. Se ti va qualche volta potremmo anche andarci insieme.
ciaooooo
sirser
Messaggio: #9
Bella, mi piace particolarmente lo stellato ed il movimemto dell'acqua

Ciao
Sergio
bruco82
Messaggio: #10
QUOTE(alalunga @ Jan 4 2012, 08:40 AM) *
Ciao Massimiliano, occasione molto ghiotta direi!
Una bellissima situazione composta in modo molto equilibrato.
A mio gusto non piace particolarmente la dominante ciano e il file in generale mi sembra un pò poco nitido ed impastato.
Bello lo stellato! Pollice.gif


ciao Massy....mi paice come compo..ma mai scattare a f22 con un grandangolo se il sole non è velato anche f16 basta ed avanza per una bella stella..

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
Mi piace!!!
Da rivedere solo la questione nitidezza, per il resto, a gusto mio ci sei alla grande.

Saluti
Ale
banzai85
Messaggio: #12
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 4 2012, 03:25 PM) *
Mi piace!!!
Da rivedere solo la questione nitidezza, per il resto, a gusto mio ci sei alla grande.

Saluti
Ale

Concordo con Ale...anche io cercherei solo di recuperare la nitidezza...per il resto mi piace tutto, wb freddino compreso...
finasteride
Messaggio: #13
xxx miseria gli ultimi interventi mi hanno fatto venire qualche dubbio sulla nuova post......vabbe ormai l'ho fatta e ve la ciucciate biggrin.gif
Flavio volentieri, quando vuoi mandami un messaggio
Luca grazie per il consiglio, ogni volta che includo il sole nel frame scatto a 22 cerotto.gif , seguirò sicuramente quello che mi hai detto wink.gif........questa volta però involontariamente ho fatto bene perche il sole no era propio nitidissimo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 677.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 693.8 KB

grazie ancora, Massimiliano
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
concordo con le nuvole.
per il resto la foto è riuscita
Danilo Bruzzone
Messaggio: #15
La foto è bella e ben realizzata, non saprei dire se preferisco le tonalità dorate della prima o quelle più rossicce della seconda dove il blu è dominante, direi che mi piacciono entrambe. L'esposizione è corretta e rende bene il movimento dell'acqua, senza tirbare la luce intensa del sole, anche i dettagli sono ottimi!
Maury_75
Messaggio: #16
La versione corretta come suggerito è guru.gif
Complimenti e saluti.
Maury
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio