FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'estate Sta Finendo
Rispondi Nuova Discussione
Arci66
Messaggio: #1
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
D800 24-70 Pola Hoya
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Le cromie sono pazzesche, così come lo specchio ma non mi garba molto come composizione, troppo centrale e con orizzonte che pende verso sinistra...

Forse era il caso di cercare qualche classico elemento da primo piano per dare una dimensione e riempire un po'...
Arci66
Messaggio: #3
QUOTE(simone coltri @ Sep 2 2012, 06:43 PM) *
Le cromie sono pazzesche, così come lo specchio ma non mi garba molto come composizione, troppo centrale e con orizzonte che pende verso sinistra...

Forse era il caso di cercare qualche classico elemento da primo piano per dare una dimensione e riempire un po'...

Grazie per avermi fatto notare l'orizzonte. l'oggetto in primo piano lo abbiamo cercato, uno che ama il paesaggio lo cerca sempre.... niente da fare.
Nei paraggi ne un ramo ne sassi di dimensioni appropriate da mettere li appositamente.

Mi sono concentrato sui riflessi sulla battigia per riempire il primo piano, a volte funziona.
Qui non saprei, a me non dispiace.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Arci66 @ Sep 2 2012, 07:09 PM) *
Grazie per avermi fatto notare l'orizzonte. l'oggetto in primo piano lo abbiamo cercato, uno che ama il paesaggio lo cerca sempre.... niente da fare.
Nei paraggi ne un ramo ne sassi di dimensioni appropriate da mettere li appositamente.

Mi sono concentrato sui riflessi sulla battigia per riempire il primo piano, a volte funziona.
Qui non saprei, a me non dispiace.


Capisco... Forse allora sarebbe stata da provare abbassando il punto di ripresa e sfruttare di più lo specchio sul bagnasciuga... wink.gif
Arci66
Messaggio: #5
QUOTE(simone coltri @ Sep 2 2012, 07:32 PM) *
Capisco... Forse allora sarebbe stata da provare abbassando il punto di ripresa e sfruttare di più lo specchio sul bagnasciuga... wink.gif

Provato, ma tagliavi la nube in alto rolleyes.gif
meialex1
Messaggio: #6
La foto mi piace e fa, purtroppo, capire il senso.......... NOOOOO rivoglio l'ESTATE !!!

Ciao
Cesare44
Messaggio: #7
speriamo duri ancora un po'.

La foto mi piace molto, ma darei una lieve ritoccata all'orizzonte.

ciao
giodic
Messaggio: #8
Questa la trovo una gran bella foto..... sarebbe stata perfetta con il riflesso completo della nuvola..... peccato.... forse potevi/dovevi abbassarti e provare una composizione verticale......
Max Lucotti
Messaggio: #9
io che sono un assertore dell'orizzonte sui terzi.. dico che stavolta ci stà bene la smezzata.
Però in post io la renderei più contrastata e meno luminosa, agendo sulla curva.

Ciao

Max

Arci66
Messaggio: #10
QUOTE(giodic @ Sep 3 2012, 12:21 AM) *
Questa la trovo una gran bella foto..... sarebbe stata perfetta con il riflesso completo della nuvola..... peccato.... forse potevi/dovevi abbassarti e provare una composizione verticale......

Ne ho una in verticale, ho provato ad abbassarmi etc
non ho capito sinceramente il tuo dovevi e l'autorita' da cui viene questo comando, spostando l'orizzonte sul terzo basso si perdeva il riflesso sulla battigia ovviamente massimizzando il cielo. Se ho postato questa e' semplicemente perche' fra quelle fatte e' quella che mi piaceva di piu'.

QUOTE(Max Lucotti @ Sep 4 2012, 03:57 PM) *
io che sono un assertore dell'orizzonte sui terzi.. dico che stavolta ci stà bene la smezzata.
Però in post io la renderei più contrastata e meno luminosa, agendo sulla curva.

Ciao

Max

Max mentre scattavo ho fatto le tue stesse considerazioni, giocando con l'orizzonte sul terzo alto e basso....alla fine la piu' convincente lo aveva centrale.
Provero' con le curve per vedere che viene fuori.
Grazie del commento.
giodic
Messaggio: #11
QUOTE(Arci66 @ Sep 4 2012, 05:28 PM) *
Ne ho una in verticale, ho provato ad abbassarmi etc
non ho capito sinceramente il tuo dovevi e l'autorita' da cui viene questo comando, spostando l'orizzonte sul terzo basso si perdeva il riflesso sulla battigia ovviamente massimizzando il cielo. Se ho postato questa e' semplicemente perche' fra quelle fatte e' quella che mi piaceva di piu'.
..................


Poi mi spieghi dov'è il "comando" e l'"autorità"...... ti ho detto che la foto la trovo molto bella e che forse abbassandoti e/o inquadrando in verticale con il riflesso completo poteva essere perfetta..... non ci trovo nulla di cui risentirsi sinceramente, bah.....
andreapedretti
Messaggio: #12
Bello scatto, concordo con Simone e max.. si sarebbe probabilmente risolto con uno scatto verticale!

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio