FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Df - Autofocus E Punti Di Messa A Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è da tempo che penso di affiancare una Df alla D800 ma se da una parte posso godere dei geni della D4, mi spaventa fortemente l'eredità della D600.

Come si comporta l'AutoFocus della Df? L'intenzione è quella di usarla per Ritratti e Reportage, quindi se da una parte la velocità è relativa, dall'altra risulta importante per poter cogliere l'attimo.
I Punti di Messa a Fuoco concentrati al centro del fotogramma sono fastidiosi o li si riesce a gestire bene? Già con la D800 ci sono occasioni in cui vorrei che i margini di Messa a Fuoco fossero più ampi ma è anche vero che sono cresciuto con un solo Punto di Messa a Fuoco, non ne faccio certo un dramma ma visto il prezzo..

Grazie a tutti per le risposte.
andy68
Messaggio: #2
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Mar 5 2016, 12:11 AM) *
Ciao a tutti, è da tempo che penso di affiancare una Df alla D800 ma se da una parte posso godere dei geni della D4, mi spaventa fortemente l'eredità della D600.

Come si comporta l'AutoFocus della Df? L'intenzione è quella di usarla per Ritratti e Reportage, quindi se da una parte la velocità è relativa, dall'altra risulta importante per poter cogliere l'attimo.
I Punti di Messa a Fuoco concentrati al centro del fotogramma sono fastidiosi o li si riesce a gestire bene? Già con la D800 ci sono occasioni in cui vorrei che i margini di Messa a Fuoco fossero più ampi ma è anche vero che sono cresciuto con un solo Punto di Messa a Fuoco, non ne faccio certo un dramma ma visto il prezzo..

Grazie a tutti per le risposte.


wink.gif Ti ho risposto nel club Df.. smile.gif
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry4028578
bimatic
Messaggio: #3
...mi inserisco qui poiché condivido la domanda di Andrea, pur avendo una d600.

Mi piacerebbe la Df come secondo corpo ( poi, chissa'... ? ) anche se non ho una 36 mpixel nella stessa borsa.

Mi ostino ad usare il punto centrale ( e ricomporre...) e avendo gia' la 600 non cerco una maggiore reattivita' e/o precisione/disposizione dei punti di maf, diciamo che cerco di piu' ( oltre al romanticismo di un corpo "f" ) un file pulito, figlio della d4 in versione "non-sport".

Perdonatemi la semplificazione ( infatti nel club non mi oso a scrivere ) , arriverei alla Df da semplice appassionato ; zoommoni sulla d600 per le istantanee ai figli e rare vacanze ( mai nascosto di usare spesso il 28-300 che secondo me un suo perché lo ha, non fosse altro per non perdere un pargolo mentre cambi lente ) e fissi sulla Df.

Ri-citando Andrea, il prezzo, al momento, alletta...la passione ( o si chiama sempre scimmia ) spinge !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mettere A Fuoco Il "fuoco" mattia.salvadori 10 23-11-2009 13:33
Fuoco...o Non Fuoco... astasia 6 17-05-2004 11:58
Fuoco Nel Fuoco ivanopulo 5 04-10-2008 21:24
Info Su Fuoco Nikon D90 - Fuoco Manuale tipolitodigital 4 03-01-2014 11:24
Problema Messa A Fuoco Fuoco 18-70 armstrong 3 07-02-2008 16:02