FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
282 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Club D5100
Vediamo quanti siamo magari facciamo il club :)
Rispondi Nuova Discussione
giovannix86
Messaggio: #76
concordo! non fare imprimere la data alla macchina! non vedevo date impresse nelle foto dai tempi della mia compatta smile.gif
padiglione20
Messaggio: #77
QUOTE(Gaetano Florà @ Jun 21 2011, 12:24 AM) *
Ecco a voi qualche scatto fatto qualche settimana fa con la D5100 - Obbiettivo nikkor 18-105VR - Le foto sono state scattate presso i ruderi di Poggioreale(TP)



Caspita, vedo che il 18-105 si difende più che bene!
Complimenti!!!!
Gaetano Florà
Messaggio: #78
QUOTE(bat21 @ Jun 21 2011, 08:00 AM) *
Perchè fai le foto con data e ora? Sta malissimo!



Lo so, infatti volevo fare una prova ed ho poi dimenticato a togliere l'impostazione, ahimè me ne sono accorto una volta tornato a casa e quindi da adesso non scatto più con data e ora
bat21
Messaggio: #79
QUOTE(RequiemDesign @ Jun 20 2011, 09:51 PM) *
Vi posto una foto fatta con la mia D5100 18/55 e poi aggiunti un pò di disegni con PsCs5
un mio caro amico franky gallo smile.gif

Personalmente, non amo molto i disegnini...
takaya
Messaggio: #80
Eccomi... ci sono anche io, mi propongo anche prima di averla la macchinetta.
Infatti spero/dovrei prenderla nel giro di un paio di settimane.
E proprio per questo scrivo e chiedo a voi.
Dove posso trovare il kit D5100 +18/55 VR e 55/300 VR..... vorrei provare su internet, altrimenti in una grande catena.
Che conigli avete per me..... dove mi indirizzate? non siate volgari però.....
giovannix86
Messaggio: #81
beh la "macchinetta" puoi prenderla in internet se vuoi risparmiare o in un negozio se la vuoi provare o se vuoi assistenza..
takaya
Messaggio: #82
QUOTE(giovannix86 @ Jun 22 2011, 03:35 PM) *
beh la "macchinetta" puoi prenderla in internet se vuoi risparmiare o in un negozio se la vuoi provare o se vuoi assistenza..


Naturalmente.... io chiedo proprio se conoscete dei siti in particolare dove cercare, siti affidabili.
RequiemDesign
Messaggio: #83
QUOTE(takaya @ Jun 22 2011, 03:30 PM) *
Eccomi... ci sono anche io, mi propongo anche prima di averla la macchinetta.
Infatti spero/dovrei prenderla nel giro di un paio di settimane.
E proprio per questo scrivo e chiedo a voi.
Dove posso trovare il kit D5100 +18/55 VR e 55/300 VR..... vorrei provare su internet, altrimenti in una grande catena.
Che conigli avete per me..... dove mi indirizzate? non siate volgari però.....

Io ho il kit 18/55 55/300,e l'ho presa a mediaworld,al negozio,ottimo affare,dacci uno sguardo!
padiglione20
Messaggio: #84
QUOTE(takaya @ Jun 22 2011, 03:30 PM) *
Eccomi... ci sono anche io, mi propongo anche prima di averla la macchinetta.
Infatti spero/dovrei prenderla nel giro di un paio di settimane.
E proprio per questo scrivo e chiedo a voi.
Dove posso trovare il kit D5100 +18/55 VR e 55/300 VR..... vorrei provare su internet, altrimenti in una grande catena.
Che conigli avete per me..... dove mi indirizzate? non siate volgari però.....



Non so di dive sei, ma in provincia di Pavia c'è un negozietto in un paesino con ottimi prezzi...
non credo però che qui si possano fare nomi, cerca su internet e vedrai che lo trovi, se non sbaglio puoi ordinare direttamente dal sito.

Anche il provincia di Lecco c'è un bel negozietto con ottimi prezzi che vende sempre in rete...

mediciguerra
Messaggio: #85
Salve a tutti, è una settimana che posseggo la d5100 e devo dire che è fantastica.
milvarune
Messaggio: #86
QUOTE(takaya @ Jun 22 2011, 03:30 PM) *
Eccomi... ci sono anche io, mi propongo anche prima di averla la macchinetta.
Infatti spero/dovrei prenderla nel giro di un paio di settimane.
E proprio per questo scrivo e chiedo a voi.
Dove posso trovare il kit D5100 +18/55 VR e 55/300 VR..... vorrei provare su internet, altrimenti in una grande catena.
Che conigli avete per me..... dove mi indirizzate? non siate volgari però.....


ciao
sono nuovissimo del forum e spero di non fare casini, non amando forum, chat, Facebook, etc.
Io ho comprato la D5100 + 18-105 da Euronics ad un buon prezzo (spero), ma con garanzia Nital e mi è stata consegnata proprio ieri.
Nei giorni passati ho navigato ovunque su internet ma i siti che la vendevano ad un prezzo basso non davano - nella descrizione - la garanzia Nital e, probabilmente, vendevano prodotti di importazione.
Dalle prime prove effettuate mi sembra veramente la macchina di cui ho letto e che mi ha convinto all'acquisto.
Ora, però, faccio una domanda alla neo-nata comunità: sto leggendo il manuale on-line, più dettagliato di quello cartaceo, ma volendo settare il tasto funzione non sono riuscito a fare nulla se non cambiare l'impostazione da S a 10 sec.
Sul manuale dice di ruotare la ghiera premendo il tasto, ma...
Vorrei collegare il tasto funzione all'opzione HDR.
grazie
Rudy
Qualcuno può aiutarmi?



Olrac87
Nikonista
Messaggio: #87
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 10 2011, 11:18 PM) *
Vi do uno stimolo per usare il cavalletto:


Ingrandimento full detail : 709.3 KB

Ingrandimento full detail : 800.6 KB

Carlo


Sono impressionato dalla qualità di colore di questi scatti in notturna, devo dire che mi attira molto, anche se per questioni economiche sono indeciso se ripiegare sulla vecchia D5000 o se effettivamente vale la pena svenarmi per comperare la D5100 come prima reflex...
RequiemDesign
Messaggio: #88
Ecco una foto,località perugia ad un concerto che sono capitato per caso

File allegati
File Allegato  DSC_0002.JPG ( 8.76mb ) Numero di download: 248
 
giovannix86
Messaggio: #89
bella ma che ottica usi?
mediciguerra
Messaggio: #90
Quale flash per nikon d5100
giovannix86
Messaggio: #91
quello integrato
RequiemDesign
Messaggio: #92
QUOTE(giovannix86 @ Jun 23 2011, 09:11 PM) *
bella ma che ottica usi?

18/55 èro sotto il palco smile.gif

QUOTE(mira60@libero.it @ Jun 23 2011, 10:32 PM) *
Quale flash per nikon d5100

Bè ci sono i nikon,i metz mecablitz i tamron,dipende dal prezzo e da quello che ci vuoi fare smile.gif

QUOTE(giovannix86 @ Jun 23 2011, 10:42 PM) *
quello integrato

Dipende cosa si vuole ottenere e cosa si deve fare..
giovannix86
Messaggio: #93
QUOTE(RequiemDesign @ Jun 24 2011, 06:05 PM) *
Dipende cosa si vuole ottenere e cosa si deve fare..

era sarcastica la risposta infatti smile.gif
bat21
Messaggio: #94
QUOTE(mira60@libero.it @ Jun 23 2011, 10:32 PM) *
Quale flash per nikon d5100

Se trovi un SB 800 usato a buon prezzo (è uscito il nuovo...), potrebbe fare il caso tuo. Io ce l'ho e sono molto contento (per quel poco che uso il flash)
ilaleanto
Iscritto
Messaggio: #95
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 10 2011, 11:18 PM) *
Vi do uno stimolo per usare il cavalletto:


Ingrandimento full detail : 709.3 KB

Ingrandimento full detail : 800.6 KB

Carlo

Bellissime............. che obiettivo hai usato x la 1 foto?
CVCPhoto
Messaggio: #96
QUOTE(ilaleanto @ Jun 25 2011, 10:55 PM) *
Bellissime............. che obiettivo hai usato x la 1 foto?


grazie.gif Ilaleanto.

Ho usato l'accoppiata D700 + AFS 14-24 f/2,8 per entrambe le foto, il tutto su cavalletto Manfrotto 190Xprob con testa a sfera R322.

P.S.: Ma non hanno ancora spostato questo bellissimo Club nella sezione apposita? blink.gif hmmm.gif dry.gif

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #97
QUOTE(Olrac87 @ Jun 23 2011, 05:55 PM) *
Sono impressionato dalla qualità di colore di questi scatti in notturna, devo dire che mi attira molto, anche se per questioni economiche sono indeciso se ripiegare sulla vecchia D5000 o se effettivamente vale la pena svenarmi per comperare la D5100 come prima reflex...



Il colore è merito del momento in cui ho scattato, la famosa 'ora blu' che si riduce a pochi minuti di tempo, in effetti. Ero appostato col cavalletto mezz'ora prima del tramonto e al momento giusto ho scattato. Gli scatti sono stati fatti con D700 + 14-24.

Per quanto riguarda il tuo dubbio sulla scelta, ti consiglierei la D5100, che monta il sensore della D7000, altrimenti ti dirotterei direttamente sulla ancora valida D90 che è una semi-pro con prestazioni di tutto rispetto, un corpo sul quale è stata sviluppata la D7000 e il sensore condiviso con la D5000 e la D300/D300s.

Carlo
Olrac87
Nikonista
Messaggio: #98
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 25 2011, 11:20 PM) *
Il colore è merito del momento in cui ho scattato, la famosa 'ora blu' che si riduce a pochi minuti di tempo, in effetti. Ero appostato col cavalletto mezz'ora prima del tramonto e al momento giusto ho scattato. Gli scatti sono stati fatti con D700 + 14-24.

Per quanto riguarda il tuo dubbio sulla scelta, ti consiglierei la D5100, che monta il sensore della D7000, altrimenti ti dirotterei direttamente sulla ancora valida D90 che è una semi-pro con prestazioni di tutto rispetto, un corpo sul quale è stata sviluppata la D7000 e il sensore condiviso con la D5000 e la D300/D300s.

Carlo


Capito, ti ringrazio dei consigli, tutto dipende dai soldi in base a quanto riesco a prendere dalla vendita di una vecchia Contax RTS ancora funzionante e della mia Olympus mju 9000, in modo da poter far un po di cassa...
CVCPhoto
Messaggio: #99
QUOTE(Olrac87 @ Jun 26 2011, 12:43 AM) *
Capito, ti ringrazio dei consigli, tutto dipende dai soldi in base a quanto riesco a prendere dalla vendita di una vecchia Contax RTS ancora funzionante e della mia Olympus mju 9000, in modo da poter far un po di cassa...


La Contax RTS II l'ho venduta sulla baya a 300 euro qualche mese fa. Spero che anche tu possa essere fortunato e riuscire a venderla presto.

Carlo
padiglione20
Messaggio: #100
Eccomi finalmente, da ieri felice possessore di D5100 messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
282 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »