FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E' Inutile !
con gente così...
Rispondi Nuova Discussione
cgm66
Messaggio: #1
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

scusate lo sfogo!
qui si parla di fotografia, di tempi, diaframmi, attrezzature, tecniche, si spendono "soldini" per attrezzarsi bene, si comprano pellicole performanti, ......
mentre là fuori si trova gente che apre attività con lab a cui porti le tue foto a stampare e ti restituiscono " Fulmine.gif cioccolata Fulmine.gif ".

l'ultimo della serie, oggi mi ha consegnato, dannazione a me quando ho cambiato l'ennesimo incapace", stampe che aveva processato digitalmente, creandomi un effetto vignettatura, quasi mosaicate, con definizione maldestramente e palesemente digitalizzata. nemmeno un incapace che apre un programma pittorico qualsiasi potrebbe far meglio....... e a caro prezzo....
sai che bello vedere il viso di un ritratto bellamente pixelato....

ciao a tutti
giovanni

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Vai dal tuo Avvocato e vedi se ci sono gli estremi per denunciarlo all'Autorità Giudiziaria per Frode in Commercio (ovviamente con tutte le prove circostanziate del caso su questo il tuo Avvocato saprà certamente consigliarti) in ogni caso queste situazioni vanno segnalate alle organizzazioni di categoria perché se è iscritto a qualcuna di queste viene richiamato all'ordine... ovviamente comportamenti poco "Professionali" per non dire peggio danneggiano tutta la categoria, quindi è anche loro interesse che certi laboratori non all'altezza siano o chiusi o messi nelle condizioni di lavorare in modo qualitativamente adeguato... wink.gif
domiad
Messaggio: #3
concondo con lambretta, fagli vedere i sorci verdi... e sopratutto fatti rispettare!!! wink.gif
cgm66
Messaggio: #4
sono indeciso se tornare a dirgli, quasi, quello che penso, anche se dubito che uno che lavora così possa capire....
o attivare il tam tam del bastardone!!!
botbot
Messaggio: #5
attiva il tam-tam, è l'unico modo per sconfiggere chi lavora(?) con i piedi!

ciao!

My Webpage
Dorikus
Messaggio: #6
Non sapevo cosa era successo !!!

Dal titolo..pensavo a una "scagnarata" fra qualche utente !!

Bene bene, per fortuna nulla e' successo.

Saluti

Fabio
Flanker78
Messaggio: #7
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ May 25 2004, 10:19 PM)
Bene bene, per fortuna nulla e' successo.

Saluti

Fabio

Beh nulla non direi... unsure.gif
Non è bello leggere certe cose sui lab. sad.gif
cgm66
Messaggio: #8
QUOTE
Fabio Bevilacqua Inviato il May 25 2004, 11:19 PM
--------------------------------------------------------------------------------
Non sapevo cosa era successo !!!
Dal titolo..pensavo a una "scagnarata" fra qualche utente !!
Bene bene, per fortuna nulla e' successo.
Saluti Fabio 


se vuoi, può anche essere!
per fortuna non era un viaggio importante o altro. ma le "giberne" girano cmq.

giovanni
Dorikus
Messaggio: #9
Flanker,

tengo al Forum, checche' se ne pensi

Di questi tempi, minacciosi, il titolo fa pensare a tutt'altro che ad una considerazione su un PhotoLab di stampa.
A questo era riferito il mio post.
Mi sembra di vedere miei amici giornalisti quando con il loro direttore si scannavano per il titolo della locandina che andava distribuita alle edicole.
Tutto qui.

Saluti

Fabio
dallostomauro
Messaggio: #10
.......ho portato 5 foto diverse in 4 posti diversi...le ho fatte stampare chiedendo di non modificare in alcun modo i file, e di usarli "così come sono". Li ho ritirati, pagati, confrontati....e ho valutato quale fosse il laboratorio pressi cui volefo affidare le mie foto...

Ora ho il mio posto di fiducia, dove me le stampano molto bene, e un sito internet dove ottengo a un prezzo più basso stampe di qualità e risparmio molto (spendo la metà secca sui 50x70...), che uso quando ho grosse quantità di foto da stampare senza fretta.

Totale dell'investimento per la prova valutativa: 9 € circa

Tempo per l'operazione: 1 settimana

Soddisfazione ottenuta: massima, prezzo buono, qualità ottima

I laboratori che mi hanno dato foto non buone, hanno ricevuto da me pochi euro, e non ne vedranno certamente più. La legge del mercato è chiara: i migliori vanno avanti, gli incompetenti durano poco. (si spera)

A me sta valutare a chi vadano i miei soldi, facendo prima una scelta accurata del fornitore.

Ps: se non trovate nessun fotolaboratorio dove stamparle vicino a voi, sul sito xxxxxxxx che ho già citato in precedenza e che vi consiglio vivamente, avete comunque buone foto a basso costo, a patto di calibrare bene il monitor con la loto stampa dei colori demo da scaricare dal loro sito e da far stampare appunto da loro...
cgm66
Messaggio: #11
va bene! è colpa mia!
forse era meglio aprire con un altro titolo, è vero!
e non lo dico in tono polemico!!!

ma qs gente non dovrebbe nemmeno più aprire....
Dorikus
Messaggio: #12
Hai tutta la mia comprensibilita', e penso che sia successo a tutti

Pero', vedi, sembra un titolo scandalo.

che poi scandalo non e'.

Un saluto

Fabio
gabriele_olei
Messaggio: #13
A prescindere dal titolo forse non proprio azzeccato, direi che il suggerimento migliore l'ha dato Dallostomauro... anch'io, come lui, prima di scegliere il lab dove far stampare le mie foto, ho fatto i dovuti "test" traendone poi le ovvie conclusioni. E' vero: c'è gente che stampa le foto altrui quando invece dovrebbe .... boh, non lo so cosa, comunque senz'altro fare un lavoro diverso.
Contro quella gente, l'unica soluzione è un passa parola di proporzioni colossali, che convinca quanta più gente possibile a servirsi da altri fotofinishers, in modo da metterli di fronte all'alternativa: o iniziare a lavorare come si deve, o chiudere.

PS: Lambretta, noto in te un animo da giurista.... sbaglio ?! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio