FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F 75
Batterie CR2
Rispondi Nuova Discussione
cgm66
Messaggio: #1
per esperienza Vostra, in quanto tempo vengono "divorate" le batterie CR2 litio a corredo?
il manuale fornisce indicazioni, ma sul campo vero e proprio?
mi riferisco ovviamente ad un uso normale amatoriale...
grazie
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 4)
Maxruud
Messaggio: #2
Il tempo effettivo di durata delle batterie purtroppo non e' cosa facile da preventivare com fanno le varie tabelle sui manuali per diversi fattori:
-per prima cosa la temperatura alla quale si utilizza la macchina che non puo' essere sempre costante come dice la tabella (-10 oppure +20)...io le mie macchine le ho usate da circa -15 a +35/+40 °C
-il tempo di utilizzo della messa a fuoco (se prima di uno scatto fai 100 regolazioni di messa a fuoco...)
-calcolo dell' esposizione (ogni volta che cerchi l'esposizione corretta e premi il tasto di scatto la macchina lavora...)
-obbiettivi stabilizzati (il motorino lavora grazie alle batterie del corpo)
-probabilmente ci sono altre cose che non mi vengono in mente

Consiglio: porta sempre dietro un set di batterie di scorta cosi' non avrai mai problemi con la durata...

Saluti
Massimiliano
Maxruud
Messaggio: #3
...volevo aggiungere che secondo me le batterie al litio sono da privilegiare per una piu' costante resa e perche' secondo me alla fine, in un utilizzo normale, hanno una durata che giustifica il prezzo maggiore...

Saluti
Massimiliano
lupo1976
Messaggio: #4
aggiungo all'ottima analisi di maxruud che le lunghe esposizioni scaricano parecchio le batterie perche' l'esposimetro rimane acceso a lungo,
e anche la modalità sport sicuramente che mantiene esposizione e autofocus costantemente acceso per seguire il soggetto,per non parlare del flash e dell'illuminatore autofocus.
per mia esperienza durano abbastanza,ma e' difficile quantificare,cmq tengo il display spento per risparmiare qualcosa,invece se attivi la funzione che si accende ad ogni pressione....lascio a te immaginare
cgm66
Messaggio: #5
grazie a tutti.
quindi ricapitolando, se non sei particolarmente impedito, e sprecone, bene o male sai cosa stai facendo, ed usi un flash ext, a una temp media di 10/15°, sei o sette rulli da 36 dovresti riuscire a farli, in ogni caso un paio di batt di scorta non guastano....
duracell potrebbero andar bene? o usate altro? il prezzo medio mi sembra si aggiri intorno ai 4,50 €, no?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio