FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto Reflex Per Neofita
Rispondi Nuova Discussione
mdomeniconi
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo mondo e vorrei chiedere consiglio a voi per un acquisto ragionato.
Sino ad oggi ho utilizzado una compatta (S8000) ed inizierò ad ottobre un corso di fotografia digitale.
Mi ero inizialmente orientato su una entry-level D3200/5200 kit 18-105 VR poi, leggendo sul forum, capisco che è fondamentale la presenza della seconda ghiera per la regolazione del diaframma, pentaprisma vs.pentaspecchio,... per cui sarebbe giusto orientarsi su D90/7000...
le entry-level mi ingolosivano anche per i video full HD pur avendo prezzo contenuto e, a "detta" di tanti, la facilità di utilizzo che non è invece così immediata per D90 (sempre leggendo su forum)!

Ho fatto anche un pensiero alla nuova 7100 che coniugava il full hd con la completezza di comandi ma poi il prezzo si alza parecchio (considerato che ero partito da 600euro!) e se non scatta il colpo di fulmine tra me e la fotografia sarebbero buttati in un cassetto!!!
Insomma, avrete sicuramente capito che sono un po' confuso, moolto!

Infine, vorrei sapere come si posizionano questi corpi macchina utilizzando vecchie ottiche meccaniche che mio padre utilizzava con una F2 (esposimetro,...)

Il mio budget max è intorno ai 1000euro.
Ringrazio quanti vorranno darmi consigli costruttivi.

Marco
 
Nuova Discussione
Risposte
mdomeniconi
NPU
Messaggio: #2
Ringrazio tutti per i preziosi consigli. penso mi orienterò sulla 7000 perché vorrei utilizzare i vecchi obiettivi nikkor (anche se cambia la focale).
un' ultima domanda: è incauto orientarsi verso un corpo non Nital con garanzia europea 2anni? i guasti sono così frequenti? chiedo questo perché valutare le condizioni di un usato per un inesperto potrebbe non essere banale!

Grazie ancora.
Marco
mdomeniconi
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(mdomeniconi @ Aug 27 2013, 09:28 PM) *
Ringrazio tutti per i preziosi consigli. penso mi orienterò sulla 7000 perché vorrei utilizzare i vecchi obiettivi nikkor (anche se cambia la focale).
un' ultima domanda: è incauto orientarsi verso un corpo non Nital con garanzia europea 2anni? i guasti sono così frequenti? chiedo questo perché valutare le condizioni di un usato per un inesperto potrebbe non essere banale!

Grazie ancora.
Marco


...tipo ...su un noto sito si trova Nikon D7000 + Nikkor 18-105 VR €788

Grazie

Posta in questo topic
mdomeniconi   Consiglio Acquisto Reflex Per Neofita   Aug 25 2013, 02:45 PM
ges   Benvenuto. Tra quelle da te citate, tendendo conto...   Aug 25 2013, 03:15 PM
RiccardoErre   D90 ??? si trova import a 459, se sei bravo a fare...   Aug 25 2013, 04:17 PM
persenico  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio