FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tracolla Elastica
Rispondi Nuova Discussione
cortonio
Messaggio: #1
Buona domenica a tutti voi!
Ragazzi, stavo pensando di regalare al mio collo, una tracolla nuova, di quelle elastiche in neoprene per intenderci... mi sono deciso a prenderne una per alleviare leggermente il peso della mia attrezzatura quelle poche volte che esco.
Ovviamente adesso sto usando quella "di serie" che è uscita dalla confezione, rigida che ad ogni passo fa sentire il peso della mia reflex.
Ho visto un po qua e la sulla rete e, forse mi sono confuso un po le idee tra marche, modelli e quant'altro.

La mia è una semplice esigenza: che sia elastica, non mi importa che sia con scritte o colorate, che sia economicamente abbordabile, diciamo sui 20-25 max, che non abbia gli agganci rapidi ma, il sistema classico di quelle che escono dalla confezione e che sia di qualità (sempre in rapporto al costo iniziale).

Voi che modelli usate (marca-prezzo-negozio dove l'avete presa)
Grazie come sempre!
raffer
Messaggio: #2
QUOTE(cortonio @ Oct 17 2010, 08:28 AM) *
Buona domenica a tutti voi!
Ragazzi, stavo pensando di regalare al mio collo, una tracolla nuova, di quelle elastiche in neoprene per intenderci... mi sono deciso a prenderne una per alleviare leggermente il peso della mia attrezzatura quelle poche volte che esco.
Ovviamente adesso sto usando quella "di serie" che è uscita dalla confezione, rigida che ad ogni passo fa sentire il peso della mia reflex.
Ho visto un po qua e la sulla rete e, forse mi sono confuso un po le idee tra marche, modelli e quant'altro.

La mia è una semplice esigenza: che sia elastica, non mi importa che sia con scritte o colorate, che sia economicamente abbordabile, diciamo sui 20-25 max, che non abbia gli agganci rapidi ma, il sistema classico di quelle che escono dalla confezione e che sia di qualità (sempre in rapporto al costo iniziale).

Voi che modelli usate (marca-prezzo-negozio dove l'avete presa)
Grazie come sempre!


Kata Reflex C. Pollice.gif

Raffaele
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
anche io ho preso la kata reflex ma senza sganci rapidi (non mi fido) e il mio collo ancora mi ringrazia
cortonio
Messaggio: #4
QUOTE(raffer @ Oct 17 2010, 10:17 AM) *
Kata Reflex C. Pollice.gif

Raffaele


ciao Raffer,
come si va? Spero benone!!!!
Grazie per il consiglio... sto per prenderla ma vorrei capire se è ELASTICA, che AMMORTIZZI il peso dell'attrezzatura... sai se lo è?

Grazie 1000 e buona domenica.

ps. allora ci si rivede per qualche scatto?
ciao!
Andrea Moro
Messaggio: #5
QUOTE(cortonio @ Oct 17 2010, 10:36 AM) *
Grazie per il consiglio... sto per prenderla ma vorrei capire se è ELASTICA, che AMMORTIZZI il peso dell'attrezzatura... sai se lo è?


Cosi come la mia Kata reflex E (con agganci rapidi che non mi hanno mai tradito) la Kata reflex C è elastica e ammortizza parecchio il peso dell'attrezzatura. Le tracolle in neoprene come queste Kata sono un altro pianeta...
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
anche per il mio tripode 055xprob ho preso la tracolla in neoprene manfrotto e pure lì spalla e schiena ringraziano.
ammortizzano molto bene che hai la senzazione che la macchina pesi la metà
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao, io uso da moltissimi anni una tracolla in neoprene OP/TECH USA e mi ci trovo benissimo. Con la D80 usavo quella con attacchi rapidi, mentre sulla D700 ho preferito quella con attacchi fissi.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Dr.Pat
Messaggio: #8
kata reflex c anche io. ne sono in generale soddisfatto.

pregi: elastica al punto giusto, due tasche molto comode (per telecomandino, sd di riserva), regge tranquillamente d80+70-300vr, lunghezza ben regolabile
difetti: d'estate ci si suda, i lacci tendono a consumarsi un po' (almeno sulle fotocamere che non hanno gli agganci tondi)

non ricordo dove l'ho comprata, comunque un negozio online, e l'ho pagata pochissimo.

Messaggio modificato da Dr.Pat il Oct 17 2010, 06:16 PM
cortonio
Messaggio: #9
grazie a tutti per il passaggio... mi avete dato le conferme che volevo... la mia d700 avrà quindi un peso diverso tra qualche giorno....

provvedo subito all'inserimento regione nei miei dati....
... ma non l'avevo fatto già? mah....
CVCPhoto
Messaggio: #10
Che volete che vi dica? Quando ho la possibilità di uscire con la mia D90+MB-80 e zoom il peso non lo sento. Mi sento così libero dal lavoro, dagli impegni, dallo stress quotidiano, che quasi volo.

Capisco però che una D3 con magari un 70-200 piuttosto che un 24-70 possa alla lunga pesare un pò di più.

Saluti

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio