FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Red Passion
Rispondi Nuova Discussione
timewalk
Messaggio: #1
Una foto in luce solare...vi piace?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MatteoFranchetto
Messaggio: #2
Ciao, a me piace.... smile.gif

non so dirti molto sul lato puramente tecnico della foto, ma per questo ci sono gli esperti... forse l'ombra è un pò dura, ma vista la fonte luminosa scelta, non mi sembra che sia così fastidiosa... hmmm.gif

una domanda: la scarpa in sfondo è nera o è ritoccata?

ciao e buone foto...

Teo
mirto
Messaggio: #3
Forse un po' di luce che illumini lo smalto rosso...( non so se mi sono speigato bene) tongue.gif
timewalk
Messaggio: #4
QUOTE(mirto @ May 31 2007, 03:35 PM) *

Forse un po' di luce che illumini lo smalto rosso...( non so se mi sono speigato bene) tongue.gif



ho cercato proprio di evitarli i riflessi
mirto
Messaggio: #5
QUOTE(timewalk @ May 31 2007, 06:17 PM) *

ho cercato proprio di evitarli i riflessi

Un riflesso controllato a mio avviso non sarebbe stato male, avrevve dato tridimensionalità alla scarpa rossa.
ne basterebbe uno che segua la linea della scarpa che altrimenti mi pare eccessivamente piatta ed il rosso troppo uniforme
nisant
Messaggio: #6
QUOTE(mirto @ Jun 1 2007, 09:11 AM) *

Un riflesso controllato a mio avviso non sarebbe stato male, avrevve dato tridimensionalità alla scarpa rossa.
ne basterebbe uno che segua la linea della scarpa che altrimenti mi pare eccessivamente piatta ed il rosso troppo uniforme

Sacrosanto Pollice.gif

I riflessi mica sono la scarlattina laugh.gif
E neanche le luci e le ombre.

Il fatto che uno SL necessiti del controllo assoluto della luce resta valido dovunque e comunque si cerchi di farlo.
Può essere una scusante l'impossibilità di controllare alla perfezione il set, ma bisogna provarci comunque, seppur con estemporanei mezzi di fortuna.

Per fare un esempio, un riflesso come quella che diceva mirto, lo si poteva creare anche solo stando a sx tra fotocamera e scarpa, bastava averci una bella camiciona bianca. laugh.gif
E questo per dirti che i mezzi per "arrangiarsi" sono davvero limitati soltanto dai limiti della fantasia.

Ciao.
Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
In una tasca della mia borsa, trovano posto un paio di pannelli argentati.
La spazio che occupano? ...20cm X 15cm X 0,2cm ... biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio