FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoshop, Lightroom & Co.
, info abc
Rispondi Nuova Discussione
woop
NPU
Messaggio: #1
ciao,
vorrei gestire dei file NEF ma anche a volte dei RAW e DNG, alcune domande per l'acquisto del software:

1) quali sono le differenze di base tra Photoshop e Lightroom ?
2) per fare principalmente lo "sviluppo" e conversioni massive a jpeg, sulla base di setting di parametri di correzione preimpostati (ad esempio +3 punti di luminosità e -5punti di blu su tutte le foto), è meglio Photoshop o Lightroom ?
3) se invece volessi imparare da 0 a fare un po' di post produzione cosa è più facile/intuitivo ?

4) e qui la domanda da cui si capisce forse che finora ho tanta confusione al riguardo biggrin.gif , ma sia Photoshop che Lightroom si possono acquistare oppure esiste solo la possibilità dell'abbonamento ? hmmm.gif

grazie, ciao

Messaggio modificato da woop il Apr 10 2019, 11:58 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Alla 1) ti ha risposto buzz
2) Lightroom sicuramente
3) Lightroom sicuramente
4) Si solo abbonamento, inoltre li fanno in pacchetto assieme ad un prezzo molto vantaggioso.

Ciao,
Alessandro.
woop
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 11 2019, 06:40 AM) *
4) Si solo abbonamento


non ho capito una cosa fondamentale , l'abbonamento Ligthroom serve per usare fisicamente il software, oppure serve per beneficiare degli aggiornamenti in continuo (come un antivirus) ?

in pratica: se mi abbono, scarico LR, e dopo qualche mese disdico abbonamento, che succede? posso continuare fisicamente ad usarlo in quella versione/senza aggiornamenti ?

PS grazie a tutti per i riscontri
Luca C.
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(woop @ Apr 11 2019, 05:33 PM) *
in pratica: se mi abbono, scarico LR, e dopo qualche mese disdico abbonamento, che succede? posso continuare fisicamente ad usarlo in quella versione/senza aggiornamenti ?

Più precisamente: quando disdici l'abbonamento puoi continuare ad usare il software per vedere le immagini (come un "reader") ma non le puoi modificare

Luca

Posta in questo topic
woop   Photoshop, Lightroom & Co.   Apr 10 2019, 11:56 PM
buzz   il convertitore e elaboratore di raw di camera raw...   Apr 11 2019, 12:41 AM
woop  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio