FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Senigallia Summer Jamboree 2013
I Want You
Rispondi Nuova Discussione
mauriziomaestri
Messaggio: #1
Per il secondo anno mi sono recato a Senigallia per questa manifestazione che sinceramente mi trasmette allegria.
Ho cercato di accoppiare le foto per rendere più omogenea la scorrevolezza del "reportage".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao!
_FeliX_
Messaggio: #2
E' semplicemente fantastico, mi piace moltissimo. Tagli, inquadrature, bn, mossi, sequenza, tutto perfetto per me.
riccardoal
Messaggio: #3
e mi piace maurizio....sembra di viverlo...hai dato vita ai soggetti ed ai momenti.....la PP hai il pregio di rendere reali i personaggi all interno dell epoca che intendono rievocare.....un eccellente lavoro per me...il tuo migliore da che ti conosco......bravissimo
ciao
Riccardo
mauriziomaestri
Messaggio: #4
@fel68 hullá, che bel commento, grazie di tutto!
@ riccardoal ciao Riccardo, grazie mille, la post è aiutata dalla naturale grana a pallettoni di una D60 a 800 iso!!! :-)
Grazie del passaggio e del commento.
Negativodigitale
Messaggio: #5
Questo reportage lo trovo più coerente e più gradevole dell'altro,
probabilmente grazie anche alla sequenza dei mossi danzanti della parte finale.
Alcune di quelle iniziali le toglierei (ecchissenefrega, dirai te tongue.gif ).

Ciao! Paolo
mauriziomaestri
Messaggio: #6
Me ne frega invece, altroché! Le foto vanno in coppia si parte da i want you e le foto iniziali rappresentano i "you". Poi si parte a ballare. io credo di essere arrivato al mio massimo. Sicuramente devo cambiare marcia. Vediamo quale offerta formativa mi è consona. In generale questo reportage è piaciuto abbastanza ma non tanto quando credevo. Hai presente quando uno c'è la mette tutta e guarda e riguarda? È poi dice: dai ci siamo. Ecco, si ha l'impressione d'averla fatto bene ma quel bene ancora non basta.
E grazie. Importanti siete!
p4noramix
Messaggio: #7
i tuoi lavori sono sempre interessanti.
Questo mi piace molto a differenza di quello su Rimini che mi piaceva meno pur essendo molto "interessante", appunto.

Hai un tuo stile, una tua cifra, e le foto sono ricercate, si sente che sono figlie di un progetto... indipendentemente dalla tecnica pura.
Questo fatto mi piace, mi incuriosisce e mi fa pure un po' di invidia perchè anche se alcune tue foto non mi piacciono, mi risultano quasi mai inutili; in qualche modo attirano la mia attenzione.

Mi convince l'insieme del reportage.

Giusto per parlarne forse io non avrei inserito la 7 - 8 - 15 che se ci sono sarà sicuramente per un motivo che a me sfugge; secondo me non sono al livello delle altre e non aggiungono nulla.
Magari se me lo riguardo ancora un po' cambio idea.

Non avrei inserito la 13 perchè ha un potenziale enorme, troppo per come poi è venuta fuori, secondo me.
La ragazza al centro doveva esser ferma o non lo so... cmq la sensazione che mi lascia è quella di un capolavoro mancato, questo reportage non se lo merita.


Non avrei inserito nemmeno la 16 perchè ha la stessa location e soggetto della 2 ma sono molto distanti all'interno del reportage... forse è una tua scelta, proprio per chiudere il cerchio, come in un film, potrebbe avere... anzi ha senso, però io probabilmente non l'avrei messa, perchè si vede solo il volto del ragazzo, non mi ocnvince questo... col ragazzo a figura intera probabilmente sarebbe stata la giusta conclusione.

Quindi facendo le sottrazioni avrei praticamente chiuso col botto, cioè all'apice della festa, con la 14 che è la mia preferita in assoluto, insieme alla 2 10 11 e 12.

Ecco.

Complimenti.

PS Non è bello ma te lo dico lo stesso: al prossimo reportage numera le foto altrimenti si fa una fatica bestiale :-)
scarpegialle
Messaggio: #8
si capisce che il tuo è un lavoro premeditato,
e questo è uno dei tuoi migliori lavori...per me!

complimentissimi!

sauro
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #9
...prima o poi ci devo venire...
...la fotografia del marinaio danzante è da urlo...ma non è l'unica...anzi...
...come sempre, osai offrire una diversa visione degli eventi e dei suoi protagonisti che riescono a stimolare la fantasia e la curiosità dell'osservatore...
...compliments messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ottimo! un ottimo mood smile.gif

Immagini che riescono trasmettere le sensazioni che hai detto, almeno a me.
Anche la scelta di partire con scene più calme, ritratti, sguardi, e poi finire con del movimento, la trovo una scelta ponderata, e che ci sta benissimo.

Graziano
snapshot81
Iscritto
Messaggio: #11
Complimenti anche da parte mia, un ottima prova.
Saluti smile.gif
Ricpic
Messaggio: #12
Bravo Maurizio,
mi piace il reportage e mi piacerebbe molto venire a Senigallia per questa bella manifestazione che conosco di fama, ma non di persona.
Il reportage fila bene, trovo bella la coerenza narrativa e mi piacciono molto le foto mosse tranne la 13 che eliminerei (i volti dovevano essere fermi... è troppo mossa) come anche suggerito da P4noramix.

ciao
Ric



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
ciao Maaurizio,ho letto note interessanti di chi mi ha preceduto e che grosso modo condivido,sostanzialmente anche io l'ho apprezzata questa bella serie,come risultato e impegno operativo che se ne evince.......poi un mio pensiero a proposito di quel "massimo" che tu immagini e che quando ti sembra realizzato appare ancora lontano,...sentiti felice di questo,davvero!!,ciao

Messaggio modificato da DAP il Aug 25 2013, 09:07 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio