FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 12 13 14  
A Tu Per Tu Con...
LA VOLPE
Rispondi Nuova Discussione
donald duck
Messaggio: #326
Questa volpe è quasi "domestica", fa la modella in fondo alla Valsavarenche...

IPB Immagine

IPB Immagine
dakocliff
Messaggio: #327
Però che noia tutte ste volpi!!!! messicano.gif messicano.gifIPB Immagine

Messaggio modificato da dakocliff il Oct 24 2008, 01:56 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #328
...ma sono sempre belle!!
lupo75
Messaggio: #329
@donald duck: Nella prma foto il soggetto è troppo centrato, lo avrei visto meglio a DX. Nella seconda peccato per le zampe tagliate.
@dakocliff: Avrei visto l'inquadratura da un altro punto di vista, eliminando quello sfondo nero e inquadrando meglio il soggetto!

Bravi vedo che la volpite colpisce ancora!
Buona Giornata Marco

Messaggio modificato da lupo75 il Oct 24 2008, 07:37 AM
sferro
Messaggio: #330
QUOTE(lupo75 @ Oct 24 2008, 08:36 AM) *
@donald duck: Nella prma foto il soggetto è troppo centrato, lo avrei visto meglio a DX. Nella seconda peccato per le zampe tagliate.
@dakocliff: Avrei visto l'inquadratura da un altro punto di vista, eliminando quello sfondo nero e inquadrando meglio il soggetto!

Bravi vedo che la volpite colpisce ancora!
Buona Giornata Marco


Bravi tutti e concordo con Marco per le foto sopra.

Adesso aspetto una bella nevicata, che a quanto pare sembra prevista per il prossimo fine settimana, e poi vado a fare qualche scatto con un'atmosfera diversa di questa.

Buona giornata a tutti Stefano
Fasciolo
Messaggio: #331
Scatti tutti molto belli..

I miei complimenti..a tutti

Ciao Franco
carrerateam
Messaggio: #332
Una volpe anche per me

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti.

Carlo
lupo75
Messaggio: #333
E bravo Carlo, per la prima ti direi di curare un po' in post produzione quella pelatura sul muso della volpe e se l'occhio fosse stato ben illumitato dal sole sarebbe stata perfetta. Per il secondo scatto forte l'ambientazione nell'edera.. non mi è ancora capitata.. sembra sopesa nell'edera.. smile.gif Comunque complimenti per la cattura!
Ciao Marco
gioton
Messaggio: #334
Oltre agli appassionati di foto, c'è tra noi anche qualche esperto in zoologia?
Ho notato che la volpe di Stefano e Luca ricorda molto come "fisionomia" e lunghezza del pelo un cane volpino, mentre quella che ho fotografato io in Toscana ha il pelo più corto e rasato. Sono forse due sottospecie diverse?
Giorgio
lupo75
Messaggio: #335
Giorgio trattasi sempre di Vulpes vulpes o Volpe Rossa, ma dipende molto anche dall'ambiente in cui vive... puoi ben capire che c'è una bella differenza tra una volpe che vive tra i 1700/2000 mt rispetto ad una toscana... e poi dipende molto dal periodo in cui l'hai fotografata... cambiano il pelo durante la stagione.. Ti faccio un esempio, a giungno dopo che hanno avuto i cuccioli di solito sono bruttissime e spelacchiate...
Ciao Marco
gioton
Messaggio: #336
QUOTE(lupo75 @ Nov 15 2008, 05:01 PM) *
Giorgio trattasi sempre di Vulpes vulpes o Volpe Rossa, ma dipende molto anche dall'ambiente in cui vive... puoi ben capire che c'è una bella differenza tra una volpe che vive tra i 1700/2000 mt rispetto ad una toscana... e poi dipende molto dal periodo in cui l'hai fotografata... cambiano il pelo durante la stagione.. Ti faccio un esempio, a giungno dopo che hanno avuto i cuccioli di solito sono bruttissime e spelacchiate...
Ciao Marco


Grazie, pensavo anch'io che fosse una questione di ambiente (altitudine in particolare), la mia foto è stata scattata il 4/10 e quella di Stefano il 20/10, quindi non dovrebbe dipendere dalla stagione.
Ciao
Giorgio
gioton
Messaggio: #337
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Mia figlia mi ha detto che da qualche tempo non riceve più le visite della volpe, temo che i guardacaccia della zona abbiano deciso che era "nociva".................
Giorgio
Paolosil
Messaggio: #338
Incontro ravvicinato nel Parco dell'Uccellina a Grosseto

D200 + 105 ai 2,5 un medioteleobiettivo da ritratto che causa la distanza troppo ravvicinata non mi ha permesso di inquadrare al meglio il soggetto. Poi sostituito con un af 50

Un incontro magico, ne ho tante altre

Il primo avvistamento tra le dune di sabbia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB

ci si osserva
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 325.1 KB

di profilo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 316.6 KB


l'altro lato
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 894.8 KB

in posa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Tutte in manuale, e con una certa emozione, ero più agitato io di lei
lupo75
Messaggio: #339
Emozionante vero? Dai non te la sei cavata male! Pollice.gif

Ciao Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 12 13 14