FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Calcata..
passeggiata nei dintorni di Roma tra nik
Rispondi Nuova Discussione
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #1
Ho visto che nessuno apre un 3d x postare le foto di ieri allora ci penso io... xchè dovevo andare al mare con le mie piccine ma dato che il tempo non è stato poi così bello ho pensato anch'io di fare un salto a Calcata.. per chi non è del Lazio.. si trova tra la Cassia e La Flaminia a circa 30 km da Roma.. ma se nn sbaglio è provincia di Viterbo...

vi posto qualche scatto nella speranza di vedere anche gli altri

user posted image


e poi....

user posted image


nel ristorante avevo impostato gli iso a 800.. e purtroppo così son rimasti mi scuso x l'eccessivo rumore.. wink.gif

....

lau_perinelli
Banned
Messaggio: #2
Il ristorante... ''al gatto nero''

user posted image

i fiori dei balconi bellissimi gerani...

user posted image
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #3
Particolari...

user posted image

Turisti

user posted image

...........
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #4
Cuccioli e non solo...

user posted image


user posted image
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #5
Nikonisti tocca a voi.. e aspetto la foto di gruppo eseguita dal Proff.. ''Lambretta'' wink.gif

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
strano che a 24 ore nessuno abbia postato. Ma va beh....
Molto buona la prima foto, un po meno la seconda (ti potevi spostare un pelo). Ottima la bimba che immagino sia tua figlia wink.gif e l'ultima. Brava Laura, pian piano (e manco tanto piano) cresci e migliori.
Sempre brava!

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
SPETTACOLARE il b/n della prima....

eh brava laù
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(oesse @ Jun 19 2006, 07:07 PM)
strano che a 24 ore nessuno abbia postato. Ma va beh....
Molto buona la prima foto, un po meno la seconda (ti potevi spostare un pelo). Ottima la bimba che immagino sia tua figlia wink.gif e l'ultima. Brava Laura, pian piano (e manco tanto piano) cresci e migliori.
Sempre brava!

.oesse.
*



la seconda è un crop ... dovè che non ti quadra..
grazie x i commenti Marco..!!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
mi sarei spostato lateralmente Laura in modo da avere i lampione a sinistra ed il sig. Vara a destra. O al contrario. Ma uno sopra l'altro...
Solo questione di punti di vista.
wink.gif

.oesse.
alan ford
Messaggio: #10
ottime foto, sopratutto la prima la seconda e l'ultima sembrano un bianco e nero dipinto a mano come si faceva una volta.
Ma le hai ritoccate si nota molto la grana, o hai impostato un ISO elevato??


Complimenti

Ciao

Max

lau_perinelli
Banned
Messaggio: #11
ciao Max.. erano alti gli iso a 800 x precisione... (dimenticanza)
x Marco.. era impossibile quel manifesto era proprio messo così sopra... anche lateralmente non veniva come dici tu alla fine mi sono accontentata di un inquadratruta verticale... wink.gif

intanto posto lui x far capire che caldo faceva...

user posted image

avrei una foto di Giuseppe.. anceh 1 di Carlo... anche di Claudio etc.. ma aspetto la loro autorizzazione... wink.gif
biga1
Messaggio: #12
Laura complimenti per le foto, in particolare quella del bimbo insieme al cane. wink.gif


Ciao.
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
Bravissima Lau, le tue foto sono versamente molto belle guru.gif in particolare il b/n della prima.
...una domanda, dai dati non si capisce ch ottica usi, potresti dirmelo smile.gif

Ciao
Ale
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #14
Grazie 1000 Andrea.. spero postino anche gli altri ma sono spariti... unsure.gif
Ale è il 18-200 montato sulla d70.. non male vero?

user posted image

user posted image

http://www.lauraperinelli.it/Foto/calcata/...ditutto_web.jpg
s.ronchini
Messaggio: #15
Belle foto Laura, specie quella al bar vedo che il 18-200dx vr II non e cosi male

iso 1250 tempo 1/10 f7.1



ps: mi sa che lo compro
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(s.ronchini @ Jun 19 2006, 09:10 PM)
Belle foto Laura, specie quella al bar vedo che il 18-200dx vr II non e cosi male

iso 1250 tempo 1/10  f7.1
ps: mi sa che lo compro
*




visto che mano ferma.. wink.gif
Giacomo Sardi
Messaggio: #17
oramai ti seguo come un segugio... voglio vedere come lavora questo 18-200 ... smile.gif

perdonami laura ,non capisco il perchè di alcuni scatti con iso alti e tempi velocissimi come nelle prime immagini.... c'è un motivo particolare? Non era meglio mantenersi su tempi massimo di un 1000 ma anche meno e iso a 200? mellow.gif
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(goldino75 @ Jun 19 2006, 09:46 PM)
oramai ti seguo come un segugio... voglio vedere come lavora questo 18-200 ... smile.gif

perdonami laura ,non capisco il perchè di alcuni scatti con iso alti e tempi velocissimi come nelle prime immagini.... c'è un motivo particolare? Non era meglio mantenersi su tempi massimo di un 1000 ma anche meno e iso a 200? mellow.gif
*



nel ristorante ho messo gli iso a 800 e così li ho dimenticati... sorry.. cmq ne è uscito un bell'esperimento a mio avviso...

user posted image

...

user posted image
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #19
Vi lascio la buonanotte con 2 cose tenere.. sempre scattate con il 18-200.. spero di vedere qualche foto non mia domani.. xchè sembra che ro sola a calcata... cool.gif

user posted image
..........

Martina

user posted image

buonanotte a tutti e grazie a chi aha lasciato il suo commento guru.gif

Lau
alessandro.sentieri
Messaggio: #20
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 19 2006, 08:38 PM)
Ale è il 18-200 montato sulla d70.. non male vero?


...direi proprio di no Lau (per lo meno nelle tue mani biggrin.gif )...
Non capisco perchè in svariati 3D si continui a parlerne in termini non proprio entusiastici, a me sembra un'ottica per lo meno buona !!!

Ciao e grazie
Ale
.Eli.
Messaggio: #21
Beh Laura, sembra proprio che quella giornata ti abbia ispirato! Una "Lau" con scatti che a me giungono nuovi e sinceramente proseguirei per quella strada, ci sei portata.
Bravissima! Pollice.gif

Eli
Giacomo Sardi
Messaggio: #22
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 19 2006, 10:52 PM)
nel ristorante ho messo gli iso a 800 e così li ho dimenticati... sorry.. cmq ne è uscito un bell'esperimento a mio avviso...




certo che si, anzi per un attimo quella grana data dagli iso elevati mi hanno fatto pensare ad una pellicola.... (aiuto.... ora si arrabbiano...)
comunque a me capita spesso di dimenticarmi di rimettere gli iso a 200... smile.gif , perchè ci facciamo prendere dall'entusiasmo sai! smile.gif
gia, gia, questo 18-200 è una gran cosa...

brava !

p.s. ma non si potrebbe avere una foto del gattone lambretta? Son curioso....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 19 2006, 07:59 PM)
Nikonisti tocca a voi.. e aspetto la foto di gruppo eseguita dal Proff.. ''Lambretta''  wink.gif

user posted image
*



dalle foto vedo segio Butta', cecere, lambretta e mi pare salvatore.
E nessuno ha fatto foto?? Un monologo di Lau?
Roba da matti... wink.gif

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(oesse @ Jun 19 2006, 11:26 PM)
...Roba da matti... wink.gif

.oesse.
*



Eccomi qui! Mi ci vuole un po' di tempo per aggiustare qualche foto a me cerotto.gif biggrin.gif

Comunque una giornata passata in serenità e in ottima compagnia, il tempo grigio e afoso non è riuscito a rovinare il clima di allegria anzi.
Volevo complimentarmi con havana per la riuscitissima organizzazione e per l'ottimo ristorante in cui abbiamo mangiato cose davvero squisite.
Prima di arrivare a Calcata ci siamo fermati alle cascatelle di Monte Gelato. Luogo incantevole e che non conoscevo ohmy.gif Questa è la prima di una serie di cascate una più bella dell'altra

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Tutti i partecipanti hanno subito messo mano all'attrezzatura per non lasciarsi sfuggire gli scorci davvero caratteristici del luogo
Qui Dan in posa Holliwoodiana, anche se l'espressione è il massimo che riesce a produrre.... laugh.gif

user posted image
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »