FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tre Scatti A Parigi
Rispondi Nuova Discussione
fatoldsun
Messaggio: #1
Ciao a tutti...
in realtà, più che proporvi un vero e proprio reportage del fine settimana che ho passato a Parigi, vorrei chiedere consigli e pareri circa tre foto che, rispetto alle altre, a me sembrano riuscite un pochino meglio.

La prima che vi propongo è un classico, ma non potevo non farla!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Il prossimo scatto viene dal quartiere ipermoderno "La defense":

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ed infine l'ultimo: un venditore sull'uscio della sua libreria, nei dintorni del Quartiere Latino:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Tutti e tre gli scatti sono fatti con una D5000; l'obiettivo che ho usato è un 35mm f1.8 per la prima e l'ultima foto, mentre per la seconda o utilizzato il 18-105 VR.
Critiche e consigli ben accetti!

Vi ringrazio,

ciao ciao
pcosta
Messaggio: #2
Belle la seconda e la terza, della prima non mi entusiasma il viraggio, lo avrei "seppiato" di più
ciao Paolo
fatoldsun
Messaggio: #3
In che senso avresti "seppiato" di più? Non sono un grande esperto di viraggi (come potete benissimo vedere!)... mi sono limitato ad utilizzare lo strumento "Colora" di GIMP ed a scegliere un colore che a me sembrava più o meno decente.

Altri consigli?

Grazie ancora,
ciao
maxmax
Messaggio: #4
Tre buoni scatti a mio avviso,solo non mi entusiasma la pp della prima.

Un saluto Max.
Gufopica
Messaggio: #5
Trè piacevoli scatti.
Sul primo..l'avrei visto meglio personalmente in version bw..
salvus.c
Messaggio: #6
la terza é la mia preferita, vado a Parigi tra un mesetto, come ti sei trovato a girare con la reflex al collo per la città, é tranquilla?
maurizioricceri
Messaggio: #7
a mio avviso dovresti curare maggiormente la composizione, in particolare nelle seconda e terza non vi è un vero punto di ancoraggio per lo sguardo.
pcosta
Messaggio: #8
Avrei usato il colore seppia non un giallo, ma questa è una questione di gusti
ciao
Paolo
fatoldsun
Messaggio: #9
QUOTE(salvus.c @ Mar 11 2010, 08:48 PM) *
la terza é la mia preferita, vado a Parigi tra un mesetto, come ti sei trovato a girare con la reflex al collo per la città, é tranquilla?


Tranquillissima, direi! Forse l'unico posto da evitare (di notte) è il quartiere a luci rosse: io ci sono stato di giorno ma mi hanno sconsigliato di andarci la sera. Fa' buon viaggio!


Comunque grazie a tutti per i consigli... ed ovviamente aggiungetene altri se ne avete!

ciao!
WilliamDPS
Messaggio: #10
mi piace molto la seconda, io la farei bianco e nero super contrastata

ciao william
mircob
Messaggio: #11
Anche per me 2a e 3a.
Della 2a mi piace la prospettiva, della 3a lo street in B/N.
fatoldsun
Messaggio: #12
QUOTE(WilliamDPS @ Mar 13 2010, 09:39 AM) *
mi piace molto la seconda, io la farei bianco e nero super contrastata

ciao william


Magari, quando avrò un po' di tempo per mettermi a ritoccar foto, proverò anche questa scelta!

ciao
fatoldsun
Messaggio: #13
Qualcosa del genere?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 998.8 KB

Io sinceramente preferisco la versione originale a colori, ma ovviamente si tratta di una questione di gusti!
Voi cosa ne pensate?


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio