FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Usata
Rispondi Nuova Discussione
ferdinand
Nikonista
Messaggio: #1
salve a tutti
secondo voi una d700 con 1000 scatti di un anno di vita può valere 1750 euro? secondo voi è un buon affare? la macchina ha solo uno striscio sul fondello e ovviamente è ancora in garanzia.
grazie a chi mi vorrà rispondere.
cuomonat
Messaggio: #2
QUOTE(ferdinand @ Nov 30 2009, 07:43 PM) *
salve a tutti
secondo voi una d700 con 1000 scatti di un anno di vita può valere 1750 euro? secondo voi è un buon affare? la macchina ha solo uno striscio sul fondello e ovviamente è ancora in garanzia.
grazie a chi mi vorrà rispondere.

verifica che le gomme non siano ovalizzate messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #3
..con "qualche euro in piu'" la compri nuova..... dry.gif
Francesco Martini
sergio_s
Messaggio: #4
Insomma...

...per prenderla Nital ci mancano ancora 400 cucuzze...
Savinos
Messaggio: #5
a me lo striscio sul fondello darebbe parecchio fastidio...magari import ma nuova.

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Nov 30 2009, 10:12 PM
ferdinand
Nikonista
Messaggio: #6
acquistare ora una d700 non era in programma,ma vederne una in vetrina a 450€ in meno mi ha fatto venire un languorino.ringrazio tutti per i consigli.
potamino
Messaggio: #7
E' circa il valore dell'Iva. Secondo me è un prezzo troppo alto. Come ho già detto, comprare un usato anche "giovane", secondo me vale la pena solo con un 30% di sconto sul listino, come minimo. Io altrimenti lo compro nuovo.
Fabrizio31
Messaggio: #8
QUOTE(ferdinand @ Nov 30 2009, 07:43 PM) *
salve a tutti
secondo voi una d700 con 1000 scatti di un anno di vita può valere 1750 euro? secondo voi è un buon affare? la macchina ha solo uno striscio sul fondello e ovviamente è ancora in garanzia.
grazie a chi mi vorrà rispondere.


Attualmente è il suo valore di mercato, in giro non le ho mai viste sotto i 1700, ma anch'io punterei al nuovo; a meno che non riesci a trattare fino a 1600 o meno e sarebbe un affare (del resto se in un anno ha fatto 1000 scatti non penso che al tipo gli serva più di tanto...)

ferdinand
Nikonista
Messaggio: #9
non ci crederete ma il proprietario della d700 ha acquistato una d300s in quanto assieme al fratello pratica la caccia fotografica e quello con la d700 sostiene che con la 300 che ha il fratello riesce a sfruttare meglio il 300 f4 che possiedono.a parte lo striscio sul fondello la macchina è davvero intonsa.il dubbio mi assaleee!!!!
beppe cgp
Messaggio: #10
QUOTE(ferdinand @ Dec 1 2009, 10:41 AM) *
non ci crederete ma il proprietario della d700 ha acquistato una d300s in quanto assieme al fratello pratica la caccia fotografica e quello con la d700 sostiene che con la 300 che ha il fratello riesce a sfruttare meglio il 300 f4 che possiedono.a parte lo striscio sul fondello la macchina è davvero intonsa.il dubbio mi assaleee!!!!


Comprala senza problemi! rolleyes.gif
Se per quelli che hanno risposto sopra 450€ in meno sono pochi... beh... meglio non esprimersi messicano.gif

Inoltre... la D700 a 1750 euro, (a parte le paranoie che vi fate riguardo all'iva e lo sconto che dovrebbe essere almeno del 30% ecc ecc...) è il suo valore di mercato... considerato che ha 1000 scatti...
Se poi pretendete di trovare una D700 usata a 1500... in bocca al lupo messicano.gif
In ogni caso... io ho sempre acquistato nell'usato per alcuni semplici motivi:
1-Con attenzione e pazienza si trovano strumenti veramente pari al nuovo e ad un prezzo inferiore
2- Con i risparmi su i vari acquisti nell'arco di un anno mi posso tirar fuori qualcosa in più
esempio:
Ho preso la D700 usata (perfetta) ho risparmiato 450€ rispetto al nuovo
Ho preso il 24-70 usato (perfetto anche lui) ho risparmiato 500€ rispetto al nuovo
Ho preso il 70-200 usato (sempre in ottimo stato) ho risparmiato 600€ rispetto al nuovo

Se avessi ragionato pensando "ah beh per 400€ di risparmio... prendo il nuovo" in questo momento avrei in tasca 1.550€ in meno... hmmm.gif non è poco... hmmm.gif
potamino
Messaggio: #11
QUOTE(beppenikon @ Dec 1 2009, 11:01 AM) *
Comprala senza problemi! rolleyes.gif
Se per quelli che hanno risposto sopra 450€ in meno sono pochi... beh... meglio non esprimersi messicano.gif

Inoltre... la D700 a 1750 euro, (a parte le paranoie che vi fate riguardo all'iva e lo sconto che dovrebbe essere almeno del 30% ecc ecc...) è il suo valore di mercato... considerato che ha 1000 scatti...
Se poi pretendete di trovare una D700 usata a 1500... in bocca al lupo messicano.gif
In ogni caso... io ho sempre acquistato nell'usato per alcuni semplici motivi:
1-Con attenzione e pazienza si trovano strumenti veramente pari al nuovo e ad un prezzo inferiore
2- Con i risparmi su i vari acquisti nell'arco di un anno mi posso tirar fuori qualcosa in più
esempio:
Ho preso la D700 usata (perfetta) ho risparmiato 450€ rispetto al nuovo
Ho preso il 24-70 usato (perfetto anche lui) ho risparmiato 500€ rispetto al nuovo
Ho preso il 70-200 usato (sempre in ottimo stato) ho risparmiato 600€ rispetto al nuovo

Se avessi ragionato pensando "ah beh per 400€ di risparmio... prendo il nuovo" in questo momento avrei in tasca 1.550€ in meno... hmmm.gif non è poco... hmmm.gif


Certo ma se uno l'iva la scarica... E a parte quello... magari sei sempre stato fortunato. Certo la macchina è ancora in garanzia, ma se ti ritrovi con un sensore all'apparenza perfetto ma che è stato pulito male?

O se ti ritrovi con una lente che è caduta? Magari non accade nulla per tot tempo e poi si rompe e in assistenza ti dicono che non è riparabile in garanzia perchè caduta?

Certo che se devo comprare da un conoscente bene, altrimenti o mi conviene o passo... Meglio aspettare un po' di più e comprare nuovo o usato ma a prezzi migliori.
Poi ogniuno fa come crede ovviamente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(potamino @ Dec 1 2009, 11:49 AM) *
Certo ma se uno l'iva la scarica... E a parte quello... magari sei sempre stato fortunato. Certo la macchina è ancora in garanzia, ma se ti ritrovi con un sensore all'apparenza perfetto ma che è stato pulito male?

O se ti ritrovi con una lente che è caduta? Magari non accade nulla per tot tempo e poi si rompe e in assistenza ti dicono che non è riparabile in garanzia perchè caduta?

Certo che se devo comprare da un conoscente bene, altrimenti o mi conviene o passo... Meglio aspettare un po' di più e comprare nuovo o usato ma a prezzi migliori.
Poi ogniuno fa come crede ovviamente.


Se una lente è caduta lo si vede bene, dalle foto che fa e dall'aspetto del barilotto.
Se si compra in un negozio l'usato si spende qualcosina di più ma c'è la garanzia di 6-12 mesi minimo.
Ho preso usate quasi tutte le mie lenti (nikkor 24-70, tokina 11-16, nikkor 105DC) ed ho risparmiato un tot (circa 900-1000 euro), sono in perfette condizioni complete di accessori ed imballi (il che significa che chi le ha avute era una persona come il sottoscritto, ovvero attenta alla cura della propria attrezzatura).

Fortunatamente c'è anche gente che non si fida, altrimenti quelli come me da chi comprerebbero le ottiche usate laugh.gif
Savinos
Messaggio: #13
lo striscio sul fondello..... cosa puo' comportare agli effetti del riconoscimento di una eventuale riparazione in garanzia? wink.gif.....puo' essere interpretato come un colpo?

Messaggio modificato da Savinos il Dec 1 2009, 12:08 PM
Savinos
Messaggio: #14
Sulla Baia si trova a poco di piu'... nuova e con 3 anni di garanzia.

Fabio
beppe cgp
Messaggio: #15
QUOTE(potamino @ Dec 1 2009, 11:49 AM) *
Certo ma se uno l'iva la scarica... E a parte quello... magari sei sempre stato fortunato. Certo la macchina è ancora in garanzia, ma se ti ritrovi con un sensore all'apparenza perfetto ma che è stato pulito male?

O se ti ritrovi con una lente che è caduta? Magari non accade nulla per tot tempo e poi si rompe e in assistenza ti dicono che non è riparabile in garanzia perchè caduta?

Certo che se devo comprare da un conoscente bene, altrimenti o mi conviene o passo... Meglio aspettare un po' di più e comprare nuovo o usato ma a prezzi migliori.
Poi ogniuno fa come crede ovviamente.


Ti ricordo che esiste l'usato ancora in garanzia Nital rolleyes.gif
Il mio 24-70 aveva la ghiera un po dura... mandato in LTR me l'hanno riparato senza spendere 1 euro... rolleyes.gif
Come dicevo prima... per fare buoni affari basta una buona dose di attenzione e pazienza...
Io ho acquistato almeno 50 volte nell'usato... e non ho preso nessuna fregatura, ma anche se su 50 ne avessi presa 1 non sarebbe cambiato nulla... quello che ho risparmiato sarebbe cmq stata una cifra significativa.
F.Giuffra
Messaggio: #16
A me lo striscio sul fondello non importa, quello che controllerei sono gli strisci sul sensore.
sd004
Messaggio: #17
è praticamente nuova... se è in garanzia e non ha difetti...comprala!!!
ThELaW
Messaggio: #18
QUOTE(sd004 @ Dec 1 2009, 07:23 PM) *
è praticamente nuova... se è in garanzia e non ha difetti...comprala!!!


Ma il valore di una nital e non nital sull'usato a quanto ammonterebbe? In base a cosa devo regolarmi per trovarla usata? Ci sto facendo un pensierino. Parlo della d700 ovviamente.
Grazie
marce956
Messaggio: #19
QUOTE(potamino @ Dec 1 2009, 08:58 AM) *
E' circa il valore dell'Iva. Secondo me è un prezzo troppo alto. Come ho già detto, comprare un usato anche "giovane", secondo me vale la pena solo con un 30% di sconto sul listino, come minimo. Io altrimenti lo compro nuovo.

Condivido al 100%
Marcello
carmine esposito
Messaggio: #20
QUOTE(beppenikon @ Dec 1 2009, 11:01 AM) *
Comprala senza problemi! rolleyes.gif
Se per quelli che hanno risposto sopra 450€ in meno sono pochi... beh... meglio non esprimersi messicano.gif

Inoltre... la D700 a 1750 euro, (a parte le paranoie che vi fate riguardo all'iva e lo sconto che dovrebbe essere almeno del 30% ecc ecc...) è il suo valore di mercato... considerato che ha 1000 scatti...
Se poi pretendete di trovare una D700 usata a 1500... in bocca al lupo messicano.gif
In ogni caso... io ho sempre acquistato nell'usato per alcuni semplici motivi:
1-Con attenzione e pazienza si trovano strumenti veramente pari al nuovo e ad un prezzo inferiore
2- Con i risparmi su i vari acquisti nell'arco di un anno mi posso tirar fuori qualcosa in più
esempio:
Ho preso la D700 usata (perfetta) ho risparmiato 450€ rispetto al nuovo
Ho preso il 24-70 usato (perfetto anche lui) ho risparmiato 500€ rispetto al nuovo
Ho preso il 70-200 usato (sempre in ottimo stato) ho risparmiato 600€ rispetto al nuovo

Se avessi ragionato pensando "ah beh per 400€ di risparmio... prendo il nuovo" in questo momento avrei in tasca 1.550€ in meno... hmmm.gif non è poco... hmmm.gif


Oppure avresti potuto aggiungere un 14-24 usato e ti avanzarebbe pure qualcosa da investire in altro...
Daccordissimo, per chi non scarica l' iva è tutto risparmio, se la macchina è come dici quello è il suo valore, poi in un libero mercato chi può stabilire quale sia il prezzo giusto?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio